Uscita sabato pomeriggio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Ciao amici biker, c'è qualcuno che sabato mattina vuole farsi un lungo pertendo presto? :celopiùg:
Partenza 08:30 max e rientro massimo alle 13.
Lascio anche il mio cell per ogni eventuale comunicazione: 3288235412 :tlfono:
Spero di fare un bel gruppo altrimenti... :azz-se-m:

Ciao,
Riccardo


Ciao bello!!!

vedete di andarci piano, non vorrei che alla ripresa debba metterci un anno prima di riuscire con voi..
comunque ne approfitto per dare notizie della mia salute agli amici:

guarigione non del tutto avvenuta, comunque da due giorni decisamente meglio, faccio ancora areosol, ma ho terminato l'antibiotico, ancora tre giorni di cortisone, insomma sono e spero in fase di giarigione totale, mi manca il fiato -mi stanco anche quando salgo pochi gradini- e hola voce, ancora rauca

Sabato mattina, conto di far girare un po la gamba, pedalata blanda e bpm basso,70/75%, giusto per capire le sensazioni...però attendo per decidere se uscire ancora 24 ore.

il mio obiettivo ormai è quello di aggregarmi nuovamente al gruppo sabato 22, così sarà anche l'occasione di scambiarci gli auguri di Pasqua:celopiùg:

buone uscite a tutti:i-want-t:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
E Miiiiiiii.....
il Ginocchio ancora nn lo sento molto in salute....sabato mi sarebbe piaciuto escire......
@Giok ...gli antibiotici sono una rottura....ti debilitano e ci si ammala facilmente....in bici nn esporti troppo....agli inizi cerca di sudare il minimo possibile....
A presto.
 

rico.bounty

Biker serius
21/7/06
143
0
0
48
Palermo
Visita sito
Auguri ad entrambi! :celopiùg:
Ma mi chiedo nelle vostre uscite non è che avete fatto ad eliminazione!:hahaha:
Non ho notizie di maxbike mi devo preoccuopare??? :maremmac:

In ogni caso rimango speranzoso su qualcuno che voglia fare un lungo!
Forza ragazzi possibile che nessuno esca sabato mattina! :nunsacci:
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
Auguri ad entrambi! :celopiùg:
Ma mi chiedo nelle vostre uscite non è che avete fatto ad eliminazione!:hahaha:
Non ho notizie di maxbike mi devo preoccuopare??? :maremmac:

In ogni caso rimango speranzoso su qualcuno che voglia fare un lungo!
Forza ragazzi possibile che nessuno esca sabato mattina! :nunsacci:
Qualcuno ha chiamato? Eccomi, io esco alle 14,00,cu c'è c'è!!:i-want-t:

Dandee da te non me lo aspettavo!!!:rosik::nunsacci::omertà::il-saggi:

Giok non ti preoccupare io è una settimana che non esco ....azz!!!:medita::omertà:
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
Allora!!!
uscita da 68 km, ovviamente tutta strada, pedalata sciolta, ed un bpm tutto dentro soglia.
La prima ora, mi sembrava di non pedalare da anni, una sensazione strana credetemi, sotto ogni aspetto, posizione in bici, cuore, muscolatura, articolazioni, insomma, la botta l'ho presa veramente buona, e Dandee ha ragione, gli antibiotici sono terribili ed io li ho presi per 15 gg. di fila.

Comunque, dopo i primi 25 Km, ho iniziato ad aumentare il rimto, anche se i battiti mi salivano facilmente e mai come oggi, ho tenuto il cardio sotto controllo.

Tutto sommato alla fine mi sentivo bene, un po stanco si, ma quasi quasi, sarei rimasto in bici ancora, dopo due ore e 30 min.di pedalare, ma meglio non esagerare, è seguire un preciso programma di recupero, che prevede per il momento fondo.

Fin d'ora, vi raccomando di tenervi liberi per sabato 22, spero di poter essere in condizione di rientrare in gruppo ed organizzare una bella uscita di Pasqua.:celopiùg::i-want-t::il-saggi:
 
Allora!!!
uscita da 68 km, ovviamente tutta strada, pedalata sciolta, ed un bpm tutto dentro soglia.
La prima ora, mi sembrava di non pedalare da anni, una sensazione strana credetemi, sotto ogni aspetto, posizione in bici, cuore, muscolatura, articolazioni, insomma, la botta l'ho presa veramente buona, e Dandee ha ragione, gli antibiotici sono terribili ed io li ho presi per 15 gg. di fila.

Comunque, dopo i primi 25 Km, ho iniziato ad aumentare il rimto, anche se i battiti mi salivano facilmente e mai come oggi, ho tenuto il cardio sotto controllo.

Tutto sommato alla fine mi sentivo bene, un po stanco si, ma quasi quasi, sarei rimasto in bici ancora, dopo due ore e 30 min.di pedalare, ma meglio non esagerare, è seguire un preciso programma di recupero, che prevede per il momento fondo.

Fin d'ora, vi raccomando di tenervi liberi per sabato 22, spero di poter essere in condizione di rientrare in gruppo ed organizzare una bella uscita di Pasqua.:celopiùg::i-want-t::il-saggi:

Bentornato!!!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Anche io oggi mi son rimesso in sella.......una cinquantina di km....tutta pianura, con i me frate e un comune cumpare...che anche lui ha avuto problemi al ginocchio...mi ha spiegato che il dolore al ginocchio spesso dipende dal tipo di pedalata...su come si tengono le ginocchia ... se troppo vicine tra di loro...si infiammano i muscoli interni...tipo il vasto mediale, come a me, se si tengono troppo lontane ... i corrispettivi esterni......effettivamente ho notato che effettivamente pedalo con le ginocchia quasi a raso al telaio.......
Il problema è che c'è poco da fare....la pedalata è difficile da modificare...si deve diventare bravi a non sforzarsi troppo.........:omertà:
 

rico.bounty

Biker serius
21/7/06
143
0
0
48
Palermo
Visita sito
Anche io oggi mi son rimesso in sella.......una cinquantina di km....tutta pianura, con i me frate e un comune cumpare...che anche lui ha avuto problemi al ginocchio...mi ha spiegato che il dolore al ginocchio spesso dipende dal tipo di pedalata...su come si tengono le ginocchia ... se troppo vicine tra di loro...si infiammano i muscoli interni...tipo il vasto mediale, come a me, se si tengono troppo lontane ... i corrispettivi esterni......effettivamente ho notato che effettivamente pedalo con le ginocchia quasi a raso al telaio.......
Il problema è che c'è poco da fare....la pedalata è difficile da modificare...si deve diventare bravi a non sforzarsi troppo.........:omertà:


Consiglio vivemente una test biomeccanico ti cambia la vita e ti da la certezza di un gesto di pedalata corretto! :spetteguless: :celopiùg: :i-want-t:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
@Glandiatore ma lo sai che alla fine sono andato a scuppare dove mi dicevi tu per il certificato per la pratica agonistica.....non male veramente come struttura, macchinari, serietà, rapidità...etc....
 

rico.bounty

Biker serius
21/7/06
143
0
0
48
Palermo
Visita sito
@Rico.bounty....ma alla fine Ieri non è venuto nessuno???....

Allora alla fine ho fatto Caccamo con varianti. :specc:
Oggi ho fatto il giro di San Giuseppe. Mi sono ammuccato 220 km circa tra sab e dom. :maremmac:

Se i soldi spesi per il test biomeccanico ti sembrano tanti, chiediti se sono giustificati i soldi che spendiamo, io in primis, per una bella sella che si ci gratifica la vista, perché ha il carro in carbo invece di quello in metallo, ma più di tanto alla fine non ci dà.
Il test biomeccanico che io ho effettuato non solo ti da la posizione corretta e lo sviluppo del telaio "ideale" per la max performance in bici sia strada che mtb, ma anche il telaio corretto per le tue misure antropometriche, e sopratutto il corretto angolo piantone e la corretta posizione delle tacchette, condizioni fondamentali di base per un gesto della pedalata che non porti a condizioni patologiche e sovraccarichi del caso...
Corretto rapporto telaio-pipa fondamentale per la corretta guidabiblità del mezzo, corretta larghezza manubrio, una giusta sella per un giusto "bacino"... e così via.
Molti altri sul forum hanno fatto suddetto test e se parli con loro ti diranno quello che ti dico io: "I migliori soldi spesi per la bici da quando vado in bici con un certo impegno!" :celopiùg:
Attenzione molte persone non sono portate ad avere stravolto il modo di pedalare ed andare in bici, ad esempio, nel peggiore dei casi, ti può venire fuori che hai il telaio piccolo o grande e quindi da cambiare... :paur:
Bisogna affidarsi ad un biomeccanico serio e fidarsi del suo lavoro.
Se hai altri dubbi chiedi pure. :-)
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
Allora alla fine ho fatto Caccamo con varianti. :specc:
Oggi ho fatto il giro di San Giuseppe. Mi sono ammuccato 220 km circa tra sab e dom. :maremmac:

Se i soldi spesi per il test biomeccanico ti sembrano tanti, chiediti se sono giustificati i soldi che spendiamo, io in primis, per una bella sella che si ci gratifica la vista, perché ha il carro in carbo invece di quello in metallo, ma più di tanto alla fine non ci dà.
Il test biomeccanico che io ho effettuato non solo ti da la posizione corretta e lo sviluppo del telaio "ideale" per la max performance in bici sia strada che mtb, ma anche il telaio corretto per le tue misure antropometriche, e sopratutto il corretto angolo piantone e la corretta posizione delle tacchette, condizioni fondamentali di base per un gesto della pedalata che non porti a condizioni patologiche e sovraccarichi del caso...
Corretto rapporto telaio-pipa fondamentale per la corretta guidabiblità del mezzo, corretta larghezza manubrio, una giusta sella per un giusto "bacino"... e così via.
Molti altri sul forum hanno fatto suddetto test e se parli con loro ti diranno quello che ti dico io: "I migliori soldi spesi per la bici da quando vado in bici con un certo impegno!" :celopiùg:
Attenzione molte persone non sono portate ad avere stravolto il modo di pedalare ed andare in bici, ad esempio, nel peggiore dei casi, ti può venire fuori che hai il telaio piccolo o grande e quindi da cambiare... :paur:
Bisogna affidarsi ad un biomeccanico serio e fidarsi del suo lavoro.
Se hai altri dubbi chiedi pure. :-)

:celopiùg::up:
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Allora alla fine ho fatto Caccamo con varianti. :specc:
Oggi ho fatto il giro di San Giuseppe. Mi sono ammuccato 220 km circa tra sab e dom. :maremmac:

Se i soldi spesi per il test biomeccanico ti sembrano tanti, chiediti se sono giustificati i soldi che spendiamo, io in primis, per una bella sella che si ci gratifica la vista, perché ha il carro in carbo invece di quello in metallo, ma più di tanto alla fine non ci dà.
Il test biomeccanico che io ho effettuato non solo ti da la posizione corretta e lo sviluppo del telaio "ideale" per la max performance in bici sia strada che mtb, ma anche il telaio corretto per le tue misure antropometriche, e sopratutto il corretto angolo piantone e la corretta posizione delle tacchette, condizioni fondamentali di base per un gesto della pedalata che non porti a condizioni patologiche e sovraccarichi del caso...
Corretto rapporto telaio-pipa fondamentale per la corretta guidabiblità del mezzo, corretta larghezza manubrio, una giusta sella per un giusto "bacino"... e così via.
Molti altri sul forum hanno fatto suddetto test e se parli con loro ti diranno quello che ti dico io: "I migliori soldi spesi per la bici da quando vado in bici con un certo impegno!" :celopiùg:
Attenzione molte persone non sono portate ad avere stravolto il modo di pedalare ed andare in bici, ad esempio, nel peggiore dei casi, ti può venire fuori che hai il telaio piccolo o grande e quindi da cambiare... :paur:
Bisogna affidarsi ad un biomeccanico serio e fidarsi del suo lavoro.
Se hai altri dubbi chiedi pure. :-)
:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo