Uscita AM castelli romani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Non vorrei rovinare i vostri piani.;-)

Di solito, io&MovimentoCentrale, siamo puntuali, per cui, organizzandoci per benino, dovremmo farcela, ma... tu le conosci le insidie del G.R.A., vero ???? :roll: (Mo' arriva redhotchillipepperspecy e fà la solita battuta delle sue :mrgreen:)

Per cui, direi di, lasciare la punta alle 8:30, il tuo numero l'ho già memorizzato, se c'è qualche problema prima di sabato, ovviamente si avvisa, se tardiamo, ti faccio uno squillo.

Ciao.

Rob.

P.S. la bimba, quella in firma, è spettacolare !!!!! ;-)

P.S.2 FM che vordì ???? Famo Mountainbiking, girare in montagna senza troppo seghe mentali :mrgreen: (se prende "piede" vojo il copyright)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
LO so quali sono pregi e difetti delle xc e delle dh e mi sembra ovvio che chi va a farsi una passeggiata non va per primeggiare nè in salita nè in discesa, ma per divertirsi. Intendevo sapere solo se il percorso impediva ai due tipi di bici di andare, soprattutto per quanto riguarda xc/discesa che in alcuni casi può essere altamente sconsigliato. Comunque grazie lo stesso.
Ciao
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Mi dispiace, "pescato" l'imprevisto (come al Monopoli).
Il "socio" non ce la fà a liberarsi presto, vorrà dire che gireremo in zona...:-(

Buon divertimento.

Ciao.

Rob.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
LO so quali sono pregi e difetti delle xc e delle dh e mi sembra ovvio che chi va a farsi una passeggiata non va per primeggiare nè in salita nè in discesa, ma per divertirsi. Intendevo sapere solo se il percorso impediva ai due tipi di bici di andare, soprattutto per quanto riguarda xc/discesa che in alcuni casi può essere altamente sconsigliato. Comunque grazie lo stesso.
Ciao
Hey, calma... e soprattutto scusa se ti sei sentito non preso in considerazione....
Allora effettivamente il giro è inadatto alle front, in particolare quelle xc, soprattutto perchè la discesa è molto tecnica e veloce... direi che ci vuole minimo una full da 120 o una front da fr..... ho dato per scontato che tutti conoscano monte cavo, invece non è cosi......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Hey, calma... e soprattutto scusa se ti sei sentito non preso in considerazione....
Allora effettivamente il giro è inadatto alle front, in particolare quelle xc, soprattutto perchè la discesa è molto tecnica e veloce... direi che ci vuole minimo una full da 120 o una front da fr..... ho dato per scontato che tutti conoscano monte cavo, invece non è cosi......


Nemo problema..........in effetti discese per Montecavo non ne conosco, a parte quella della gara, so che ce ne sono alcune da furgonari, quindi presumo che quelle siano sconsigliate ad una front (soprattutto per quanto riguarda i salti), per il resto vedo che spesso la tecnicità del percorso ognuno la intende un pò alla sua maniera. C'è gente che parla di percorsi difficili e tecnici ed all'atto pratico, quando li ho fatti, erano ben + semplici di certi tratti che mi sono capitati in certe gare, quindi il tutto è soggettivo, tanto + che con un attimo di maggiore cautela quello che io non ho fatto con la mia bici, era perchè non avevo sufficiente pelo sullo stomaco per farlo, non perchè la bici non me lo consentiva. Con una bici adatta alla discesa, a parità di capacità tecniche, si può andare di più non discuto, ma mi sa che uno bravo bravo vien giù quasi ovunque pure con la graziella.
Beh sto WE me lo faccio con una bella distanza in bdc (che sò 3 settimane che il tempo nun me dà tregua), alla prossima occasione....

ciao o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....vedo che spesso la tecnicità del percorso ognuno la intende un pò alla sua maniera. C'è gente che parla di percorsi difficili e tecnici ed all'atto pratico, quando li ho fatti, erano ben + semplici di certi tratti che mi sono capitati in certe gare, quindi il tutto è soggettivo....

ciao o-o

piccolo OT- proprio perchè la scala delle difficoltà è soggettiva occorre particolare cautela nel proporre escursioni qualora non si sia una compagnia già collaudata.

finchè ti capita di essere su un percorso più facile di quanto ti aspettavi tutto okkey, trovarti in difficoltà o peggio in situazioni di rischio è da evitare (per tutti, anche per gli accompagnatori)

o-o
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Domanda da inesperto(perchè voglio capire ed imparare): io da ragazzino con una bianchi "tutta dura" mi ci buttavo un pò dappertutto e spesso mi chiedo "m'ha sempre detto bene?".
Cioè la bici che ho ora non credo sia così delicata o forse si?
Lo chiedo perchè un pò a volte ho paura ad aggregarmi per via dell'ancòra poco fiato e a volte perchè mi pare che con sta bici non si possa andare quasi da nessuna parte.


Mi sa che sono andato OT, in caso mi scuso.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
piccolo OT- proprio perchè la scala delle difficoltà è soggettiva occorre particolare cautela nel proporre escursioni qualora non si sia una compagnia già collaudata.

finchè ti capita di essere su un percorso più facile di quanto ti aspettavi tutto okkey, trovarti in difficoltà o peggio in situazioni di rischio è da evitare (per tutti, anche per gli accompagnatori)

o-o

Concordo solo in parte......è opportuno mettere in guardia tutti delle eventuali difficoltà che un percorso può presentare, però penso che un adulto debba sapersi poi regolare da solo, se riesce la molla, se non riesce la frena e se non riesce nè a mollarla, nè a frenarla, farà a piedi il pezzo critico (generalmente non sono Km interi). Credo, a giusta ragione, che chi si avventura su un percorso con una determinata bici, dopo essere stato avvertito, sia decentemente consapevole dei propri mezzi, quindi anche qualora scendesse un pezzetto a piedi, non credo mi rovinerà la giornata facendomi aspettare delle mezz'ore e se parto con l'idea di uscire con persone che non conosco, metto in preventivo di doverne aspettare qualcuno o mi aspetto, se sono il più lento, che gli altri facciano altrettanto. Non leggerai mai dalla mia tastiera "Tizio non è gradito perchè ha la tal bici" "Caio non è gradito perchè è troppo lento".
Detto questo, nel giro che abbiamo fatto insieme a Tolfa dove tu sei venuto giù con la giallona (te l'eri portata apposta se non sbaglio e non credo per allenarti meglio in salita) io sono venuto giù con quella sottospecie di forcella da supermercato che avevo montato per l'occasione senza neanche abbassare la sella (come consigliava Mimmo il politico/poeta) e senza rallentare nessuno in maniera noiosa; ciò dimostra come in un contesto di no/gara, le differenze siano sempre piuttosto sottili e marginali.

Ciao Mod. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domanda da inesperto(perchè voglio capire ed imparare): io da ragazzino con una bianchi "tutta dura" mi ci buttavo un pò dappertutto e spesso mi chiedo "m'ha sempre detto bene?".
Cioè la bici che ho ora non credo sia così delicata o forse si?
Lo chiedo perchè un pò a volte ho paura ad aggregarmi per via dell'ancòra poco fiato e a volte perchè mi pare che con sta bici non si possa andare quasi da nessuna parte.


Mi sa che sono andato OT, in caso mi scuso.

Penso che nei giri che si organizzano nel forum, a parte quando si parla di furgoni ed allora con la front è consigliabile tenersi alla larga, oppure quando si parla di allenamento ed allora chi non è allenato farebbe bene a stare all'occhio, non ci siano particolari problematiche. Certo, andare troppo piano in salita, tanto magari da scendere spesso a spingere, può essere snervante sia per chi si trova a farlo, sia per chi è costretto ad aspettare troppo, ma campioni qui non ce n'è e se anche ce ne fossero accettano l'aspetto ludico e non agonistico della mtb. Poi se ti alleni un pò sia in salità che in discesa, sei tu il primo a goderti di + l'escursione.

Ciao o-o
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Penso che nei giri che si organizzano nel forum, a parte quando si parla di furgoni ed allora con la front è consigliabile tenersi alla larga, oppure quando si parla di allenamento ed allora chi non è allenato farebbe bene a stare all'occhio, non ci siano particolari problematiche. Certo, andare troppo piano in salita, tanto magari da scendere spesso a spingere, può essere snervante sia per chi si trova a farlo, sia per chi è costretto ad aspettare troppo, ma campioni qui non ce n'è e se anche ce ne fossero accettano l'aspetto ludico e non agonistico della mtb. Poi se ti alleni un pò sia in salità che in discesa, sei tu il primo a goderti di + l'escursione.

Ciao o-o
Bhè per quanto riguarda uscite dall'allenamento sono il primo a tenermi alla larga, nonostante ciò allenarmi un pò per conto mio per arrivare a stare al passo con gli altri mi sembra il minimo.
Per furgoni non ho capito cosa intendi :nunsacci:
In linea generale però ho capito il discorso e ti ringrazio per la risposta :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bhè per quanto riguarda uscite dall'allenamento sono il primo a tenermi alla larga, nonostante ciò allenarmi un pò per conto mio per arrivare a stare al passo con gli altri mi sembra il minimo.
Per furgoni non ho capito cosa intendi :nunsacci:
In linea generale però ho capito il discorso e ti ringrazio per la risposta :-)

Per furgoni intendo quelli cui piace solo la discesa e che hanno bici dh che sono pesantissime e quindi andarci in salita, se non sei bene allenato è una faticaccia, oltre che una perdita di tempo. Quindi che fanno? Si affittano un furgone col quale vanno su in cima a Monte Cavo ad esempio, e poi giù in bici ed uno di loro a turno guida il furgone, scende a prenderli e li riporta su. Nel forum se ne è parlato spesso di queste uscite, basta che nel tasto cerca inserisci le parole Montecavo o Guarcino tanto per fare un esempio.

Quelle discese però, a giudicare dai filmati che ho visto, in alcuni punti è bene stare attenti a farle con bici da xc, soprattutto i salti. Chiaro ora?

Ciao :prost:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
condivido in pieno il tuo punto di vista samuelgol, non ci sono cose impossibili, e se si trovano,le persone intelligenti si fermano e scendono... le full in certi frangenti rendono le cose piu sicure e comode.. punto...
spero di poter far presto un'uscita con te.. tu mi aspetti in salita (sicuramente) ed io in discesa (forse) :-)
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Per furgoni intendo quelli cui piace solo la discesa e che hanno bici dh che sono pesantissime e quindi andarci in salita, se non sei bene allenato è una faticaccia, oltre che una perdita di tempo. Quindi che fanno? Si affittano un furgone col quale vanno su in cima a Monte Cavo ad esempio, e poi giù in bici ed uno di loro a turno guida il furgone, scende a prenderli e li riporta su. Nel forum se ne è parlato spesso di queste uscite, basta che nel tasto cerca inserisci le parole Montecavo o Guarcino tanto per fare un esempio.

Quelle discese però, a giudicare dai filmati che ho visto, in alcuni punti è bene stare attenti a farle con bici da xc, soprattutto i salti. Chiaro ora?

Ciao :prost:

Chiarissimo :-)

Grazie per la delucidazione
 
M

mares

Ospite
condivido in pieno il tuo punto di vista samuelgol, non ci sono cose impossibili, e se si trovano,le persone intelligenti si fermano e scendono... le full in certi frangenti rendono le cose piu sicure e comode.. punto...
spero di poter far presto un'uscita con te.. tu mi aspetti in salita (sicuramente) ed io in discesa (forse) :-)
Achi' guarda che il nostro è forte pure in discesa, ma deve abbassare la sella :smile:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
condivido in pieno il tuo punto di vista samuelgol, non ci sono cose impossibili, e se si trovano,le persone intelligenti si fermano e scendono... le full in certi frangenti rendono le cose piu sicure e comode.. punto...
spero di poter far presto un'uscita con te.. tu mi aspetti in salita (sicuramente) ed io in discesa (forse) :-)

Praticamente non si ferma e non scende mai nessuno!:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Mares:

Achi' guarda che il nostro è forte pure in discesa, ma deve abbassare la sella

Ti ringrazio della fiducia, ma non è così, e ciò è la riprova che ognuno ha un proprio metro di giudizio. Piuttosto dovrei imparare ad andare come il buon Diego che mi passava da tutte le parti, talmente veloce che scambiava mucche per cani dalmata, ma questo è un altro discorso......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo