Uscita AM castelli romani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma guarda che madcat, prima di diventare come madcat, era esattamente come te... pedalava!
e a volte ancora lo fa'
quindi, mai dire mai o-o

Ma infatti la mia non è mica una critica nè una gara con lui a chi pedala di più. Constatavo solo che probabilmente a lui piacendo di più la discesa molto più hard di quelle che faccio e che mi piace fare, ha tutto un armamentario tra protezioni e bici, che obbiettivamente pesa talmente tanto che è difficile per chiunque portarselo su con i pedali. Tutto qui.
 
D

dolomia

Ospite
Come ha detto samuelgol, ognuno ha i suoi gusti, chi gli piace salire e poi scendere e chi invece preferisce scendere scaricandosi tutta l'adrenalina in salti e similari.

giustamente. ormai s'è bello che capito che la pratica di discesa che vuol fare Samuelgol è tutt'altra. E che la guida che cercava era per trovare sentieri e non piste (se rendo l'idea).

So che il buon Gattazzio Pazzo però un giorno mi parlava di FR pedalato, e questo varrebbe la pena di provarlo.. se impari lì impari ma sul serio.

Quanto al peso delle protezioni in salita.. daje Samue', è tutto allenamento!

p.s. Tananai.. fin da milano qui tra noi chiacchieroni del parla-mento per il tuo primo messaggio.. ci fai onore! Benvenuto! o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me invece Samuel ha in testa i giri che normalmente facciamo noi ai Castelli con salite belle e pezzi di discesa tecnici, ma tecnici per una bici AM non per una FR. Quindi qualche discesetta un pò ripida , un pò di radici , e qualche canaletto fatto dall'acqua un bel single track, ma il tutto all'interno di un giro in cui stare con il sedere in sella e qualche fuori sella .

Insomma un bel giretto di 30-40 km. in cui trovare un pò tutte le condizioni , ma tutto pedalabile o quasi . Ai castelli di cose così ce ne sono quante ne vuoi ....

Io personalmente sono innamorato di quella zona (vero Dolomia ?) .... o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....punto quarto, la sella non si tocca perchè devo abituarmi ad andare con la sella così come il mio biomeccanico l'ha messa (in gara non si alza e si abbassa la sella a seconda del tratto di percorso che fai).....

dico la mia solo su questo punto: ok ti interessa l'xc puro ed in gara non toccherai l'altezza sella, ma se vuoi migliorare in discesa provando sentieri poco più impegnativi ed andature più disinvolte agli inizi ti conviene abbassarla per prendere meno rischi mentre fai pratica; col tempo quando ti sentirai più sicuro (perchè da come ho capito è questo il "problema" attuale) la rialzerai gradualmente sino all'assetto gara

ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
p.s. Tananai.. fin da milano qui tra noi chiacchieroni del parla-mento per il tuo primo messaggio.. ci fai onore! Benvenuto! o-o[/quote]

Come diceva Boldi in un film "Si io so de Milano, però sono lupacchiotto".

In realtà sono nato a Roma anche se ora abti al nord e nella zona dei Castelli ci ho trascorso 1000 domeniche da piccolo. Allora appena iscritto è stato la prima discussione che mi ha ispirato e allora sono intervenuto. Al di là di chi ha ragione mi dispiace che per beghe del cavolo i ciclisti siano sempre penalizzati, una volta dal traffico, una volta dallo smog, dalla pioggia pure dalle invidie di qualcuno. In Olanda se cammini su una ciclabile anche a piedi quasi ti arrestano.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me invece Samuel ha in testa i giri che normalmente facciamo noi ai Castelli con salite belle e pezzi di discesa tecnici, ma tecnici per una bici AM non per una FR. Quindi qualche discesetta un pò ripida , un pò di radici , e qualche canaletto fatto dall'acqua un bel single track, ma il tutto all'interno di un giro in cui stare con il sedere in sella e qualche fuori sella .

Insomma un bel giretto di 30-40 km. in cui trovare un pò tutte le condizioni , ma tutto pedalabile o quasi . Ai castelli di cose così ce ne sono quante ne vuoi ....

Io personalmente sono innamorato di quella zona (vero Dolomia ?) .... o-o

Hai capito in toto. Proprio quel tipo di discese cercavo per migliorare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
dico la mia solo su questo punto: ok ti interessa l'xc puro ed in gara non toccherai l'altezza sella, ma se vuoi migliorare in discesa provando sentieri poco più impegnativi ed andature più disinvolte agli inizi ti conviene abbassarla per prendere meno rischi mentre fai pratica; col tempo quando ti sentirai più sicuro (perchè da come ho capito è questo il "problema" attuale) la rialzerai gradualmente sino all'assetto gara

ciao o-o

Ma con i piedi attaccati ai pedali l'altezza minore della sella non è che mi aiuta granchè, anche perchè nelle discese di cui parlo io sulla sella seduto ci stai ben poco. E poi la mia non è una questione di cattiva volontà. Il fatto è che certi percorsi con la mia bici non li faccio perchè se sfascio la forcella, il telaio o qualche cosa di altro per il momento non ho i soldi per cambiare bici. Ogni cosa va fatta con il mezzo idoneo.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ma con i piedi attaccati ai pedali l'altezza minore della sella non è che mi aiuta granchè, anche perchè nelle discese di cui parlo io sulla sella seduto ci stai ben poco.

Sulla sella in discesa tecnica non ci si sta mai,si e' meno reattivi,sopratutto con le front, perche' le gambe debbono funzionare da ammortizzatori,e se la sella e' alta va a togliere tutto lo spazio necessario a tale funzione facendo inoltre sbattere il sottosella ed altro propio sulla sella con effetti che tutti noi conosciamo...:zapalott:
Basta guardare un filmatino di pro dh,dove anche chi ha i pedali a sgancio tiene la sella bassa.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
p.s. Tananai.. fin da milano qui tra noi chiacchieroni del parla-mento per il tuo primo messaggio.. ci fai onore! Benvenuto! o-o

Come diceva Boldi in un film "Si io so de Milano, però sono lupacchiotto".

In realtà sono nato a Roma anche se ora abti al nord e nella zona dei Castelli ci ho trascorso 1000 domeniche da piccolo. Allora appena iscritto è stato la prima discussione che mi ha ispirato e allora sono intervenuto. Al di là di chi ha ragione mi dispiace che per beghe del cavolo i ciclisti siano sempre penalizzati, una volta dal traffico, una volta dallo smog, dalla pioggia pure dalle invidie di qualcuno. In Olanda se cammini su una ciclabile anche a piedi quasi ti arrestano.[/quote]

Benvenuto sul forum,hai mp.o-o
 

filbike

Biker extra
11/9/06
797
115
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
x SAMUELGOL e altri che eventualmente si vorranno aggregare.
noi le nostre uscite le intendiamo AM proprio perchè non usiamo i furgoni per salire, le nostre bici pesano max 15,5 kg, e ci togliamo le nostre soddisfazioni in discesa, ma nel nostro gruppo c'è anche chi ha la front e tiene i freni tirati in discesa, no problem si aspetta e ci si diverte comunque.
quando vuoi sei il benvenuto. Invito aperto anche ai freerider hardcore, così ci date qualche lezioncina tecnica ......A GRATIS spero!!!!
Posterò futuri appuntamenti in questa sezione. Fate lo stesso.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bene, siamo rientrati nell'argomento originario. Monitoro la discussione e spero di partecipare a qualche giro quanto prima. Vediamo se i nostri amici fr (che nella loro discussione non sono tutti molto teneri con noi xc e am), se non li superiamo in discesa, (e manco in salita visto che salgono col furgone) riusciamo almeno a superarli come numero di messaggi rispetto alla loro discussione "Uscite a Monte Cavo".
Ciauuuu
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
x SAMUELGOL e altri che eventualmente si vorranno aggregare.
noi le nostre uscite le intendiamo AM proprio perchè non usiamo i furgoni per salire, le nostre bici pesano max 15,5 kg, e ci togliamo le nostre soddisfazioni in discesa, ma nel nostro gruppo c'è anche chi ha la front e tiene i freni tirati in discesa, no problem si aspetta e ci si diverte comunque.
quando vuoi sei il benvenuto. Invito aperto anche ai freerider hardcore, così ci date qualche lezioncina tecnica ......A GRATIS spero!!!!
Posterò futuri appuntamenti in questa sezione. Fate lo stesso.
ciao
seguiro questo 3d perche mi piace il tuo spirito,
cerchero di partecipare a qualche uscita con il tuo gruppo..
uno spirito free non legato a schemi o disciplime, ma orienato esclusivamente al divertimento..

.
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Quoto pienamente,e visto che cmq ai castelli ci abito e conosco tutti i sentieri partecipero' volentieri a qlc uscitina am-fr pedalato,sempre che siate disposti ad aspettarmi in salita,salgo sempre con gomme da dh... o-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
OT:

spesso se non si prova non si capisce, si rimane su pre-concetti che limitano le ns possibilità.. certo anche fra i miei amici freeRider ci sono dei 'talebani', ma ci sono soprattutto quelli che hanno fatto di tutto in bike, ed alla fine hanno trovato quello che piu gli piaceva..

dopo di che ho scritto altre cose, ma poi l'ho cancellate..

:capitani:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo