News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Sommessamente mi permetto di ricordare che "Ciò che non è vietato è consentito" è uno dei principi di qualsiasi sistema giuridico.

A me pare che si stia passando dal un'isteria ad un'altra.
Non è vietato salire su un treno senza biglietto ma è richiesto di munirsi di un titolo di viaggio valido...non è vietato usare la testa e il buon senso quindi usiamoli
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
da sito la stampa
si può andare in bici. ma ovviamente da fare molta molta attenzione:


Si può continuare a fare sport?
Si ferma tutto lo sport agonistico aperto al pubblico, svolto in impianti pubblici o privati. Chi vuole, però, può tranquillamente andare a correre, andare in bicicletta, o fare sport ed altre attività motorie negli spazi aperti. Palestre e piscine possono restare aperti purché vi siano le condizioni per rispettare la distanza di sicurezza nelle sale e negli spogliatoi. Come noto, stop al campionato di calcio e agli sport agonistici di ogni tipo fino al 3 aprile. E sono stati chiusi tutti gli impianti sciistici in tutta Italia.
 
  • Love
Reactions: MD_CORPORATION

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
da sito la stampa
si può andare in bici. ma ovviamente da fare molta molta attenzione:


Si può continuare a fare sport?
Si ferma tutto lo sport agonistico aperto al pubblico, svolto in impianti pubblici o privati. Chi vuole, però, può tranquillamente andare a correre, andare in bicicletta, o fare sport ed altre attività motorie negli spazi aperti. Palestre e piscine possono restare aperti purché vi siano le condizioni per rispettare la distanza di sicurezza nelle sale e negli spogliatoi. Come noto, stop al campionato di calcio e agli sport agonistici di ogni tipo fino al 3 aprile. E sono stati chiusi tutti gli impianti sciistici in tutta Italia.
Ma devi rimanere nel tuo comune di residenza
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che c'è da dire sul Center Lock? È uno dei tanti standard inutili che non porta nessun beneficio all'utente finale rispetto al ben più vecchio standard internazionale a sei fori. E si spera che alla fine Shimano non lo porti più avanti...e la gente ne stia a distanza in maniera da lasciarlo morire dopo un periodo di incubazione adeguato. Ops, mi sa che sto facendo confusione....
Meglio parlare di un casso di center look che parlare a caso di cose il doppio di noi....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi ma davvero siamo alla settima pagina? Ma voi uscireste in mtb in mezzo ad un incendio?
Davvero si
Questo la dice lunga sull intelligenza del popolo italiano, se ti dicono una cosa non va mai bene al popolo, i nostri nonni sono stati obbligati ad andare in guerra noi rompiamo i coglioni per restare a casa sul divano
 
  • Mi piace
Reactions: picca and D-Lock

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Oggettivamente il divieto è un divieto all'italiana non "assoluto", come probabilmente avrebbe dovuto essere...
da una parte si lascia adito a cause non espliciatamente motivate con la dizione "necessità" che in italia (e non solo, vedi i caz..i fancesi) potrebbe agevolmetne diventare"necessità di fare i cazzi propri", dall'altro mi sembra che senza un così chiaro motivo o esigenza sia esplicitamente consentinto di fare sport all'aria aperta rispettando la distanza di un metro. :

ll comma sull'attività all'aria aperta, salvo non sia un grave errore di scrittura, non si riferisce alle precedenti casistiche di allenamento di atleti agonisti, destinati a eventi tipo olimpiadi, ma sembra chiaramento aperto a chiunque intenda praticare un'attività.
Premesso che la suddetta attività viene effettuata in condiizone "di sicurezza" e quindi non puo essere ne causa ne occasione di contagio, è probabile che il ragionamento (se un ragionamento esiste) sia stato fatto volutamente per dare un opportunità di svolgere attività salutari, di dare un svago, di salvaguardare la possibilita di fare "Moto" per tutti i cittadini, non solo per gli atleti...
Sarebbe quindi corretto" l'utlizzo della bici a fine di pratica sportiva individuale all'aperto.

Sicuramente potrebbe essere un controsenso se in tanti pensiamo che il virus si debella solo con un fermo blocco di tutte le attività, come avvenuto in cina con le persone bloccate in casa ( e non dimentichiamo che ci sono stati casi anche illustri di intere famiglie contagiate dove i familiari asisitevano inermi alla morte dei loro parenti piu stretti) e controlli severi con polizia che non esita a passare alle maniere forti sui trasgressori.
Ma l'italia non ha preso questa scelta, non ha adottato il modello cinese, probabilmente ha sbagliato o ritengono che sia sufficiente, o siamo una democrazia troppo debole, ossesionata dal garantismo e viziata dal menefreghismo per poter imporre misure drastiche pari a leggi marziali.
Lasciare aperti locali pubblici è un controsenso, ma quindi è consentito andarci, praticare sport individuale in sicurezza all'aperto potrebbe essere meno "controsenso", forse non prioritario, ma è esplicitamente consentito..
i treni non sono stati fermati, le stazioni e gli aeroporti sono aperti, i mezzi pubblci che sono la maggiore occasione di contagio per tutte le forme virali restano attivi, la gente deve stare a casa "quanto il più possibile"; ma non "In modo assoluto";
Che poi la nostra percezione morale ci indichi che invece una maggiore restrizione, come quella che era imposta nelle zone rosse dei primi focolai fosse stata la soluzione più opportuna da apllicare a livello nazionale è condivisibile, ma a oggi è stata fatta la solita "via di mezzo", non una zona rossa, un arancione che per qualcuno tende sempre piu al giallo e meno al rosso...
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è vietato salire su un treno senza biglietto ma è richiesto di munirsi di un titolo di viaggio valido...non è vietato usare la testa e il buon senso quindi usiamoli
No, perdonami, se il biglietto è richiesto vuol dire che viaggiare senza è un'infrazione e si paga la multa, l'esempio non sta in piedi.

Quanto al buonsenso è cosa talmente personale e soggettiva che non può essere alla base di nessuna norma. Per qualcuno domenica era evidentemente "buonsenso" andare a fare la fila alla seggiovia o portare i pargoli a vedere Elettra Lamborghini al centro commerciale, figuriamoci.
 
  • Haha
Reactions: Badorx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi ma davvero siamo alla settima pagina? Ma voi uscireste in mtb in mezzo ad un incendio?
Il paragone non regge.

Spero che nessuno si offenda, ma in due giorni siamo passati da vedere i selfie in gruppo in bici a dare dell' untore a chi va in bici in mezzo al nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
comunque ragazzi, l'articolo ha raggiunto l'obiettivo: siete tutti davanti allo schermo (e con voi migliaia di altri) e non in giro.

O magari siete tutti al bar a mangiare arachidi e bere prosecco ;.=9/
io sono a lavoro a casa. da due settimane ben prima della richiesta di evitare spostamenti. Motivo? Lavoro al San Raffaele e gia erano state attivate tutte le misure di un'emergenza sanitaria (d'altra parte Burioni lavora al piano sotto il mio). Negli ospedali non stanno a guardare. Bisogna fare subito. Anche sbagliando. Ne vale la vita della gente
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Vi inoltro un link dove spiega bene il concetto di epidemia e sulle misure che vanno prese in epidemiologia:
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.406
992
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vorrei capire cosa non è chiaro, c'è anche la dichiarazione fci per chiarire del tutto la situazione bici non si può uscire punto. Tranquilli che la salsa in scadenza vi aspetta ugualmente..

La Salsa? Guarda che non sei su "I Love Amatori". Molti di quelli che hanno scritto che uscirebbero comunque, lo farebbero per prendere una boccata d'aria e far girare le gambe in solitudine.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque ragazzi, l'articolo ha raggiunto l'obiettivo: siete tutti davanti allo schermo (e con voi migliaia di altri) e non in giro.

O magari siete tutti al bar a mangiare arachidi e bere prosecco ;.=9/
Io veramente ho davanti una Maredsous. Quest'anno non riesco a berla sul posto, speriamo nel 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo