usate sacca idrica o borraccia??????

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
a me lo zaino (5kg) da fastidio tantissimo, mi fa sudare il doppio e mi indolenzisce le spalle.
riesco a far stare in tasca : da 1 a 3 bottigliette da mezzo litro, snack, chiavi,
toppe camera d'aria,cartina topografica.

NB: prox anno metto sul telaio anche una seconda borraccia e mi compro una piccola borsa da mettere sotto il tubo centale. sarà da krukko ma è comodo. :il-saggi:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
a me lo zaino (5kg) da fastidio tantissimo, mi fa sudare il doppio e mi indolenzisce le spalle.
riesco a far stare in tasca : da 1 a 3 bottigliette da mezzo litro, snack, chiavi,
toppe camera d'aria,cartina topografica.

NB: prox anno metto sul telaio anche una seconda borraccia e mi compro una piccola borsa da mettere sotto il tubo centale. sarà da krukko ma è comodo. :il-saggi:

Beh, esistono anche zaini più leggeri... poi se 5 kg sono il contenuto, dubito che ti ficchi 5 chili di roba nelle taschine della maglia... e francamente a me darebbero molto più fastidio 3 bottigliette da mezzo litro (?!) che mi sbatacchiamo direttamente sulla schiena, senza pensare che se ci cado sopra... non so... ma ovviamente de gustibus.

M.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come detto per giretti comodi uso solo borraccia.
per giri normali il 90% delle uscite uso questo:
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-grigio-nero-33277626/[/URL]
in realtà è leggermente diverso perchè il mio è modello di 5 anni fa. colori diversi ma direi che quasi identico.
per le uscite "epiche" cioè moltopoche purtroppo, uso questo:
[url]http://www.camelbak.com/en/past-products-2009/sports-recreation/hydration-packs/mayhem.aspx[/URL]
più grande, più rifinito, ha più comparti insomma migliore ma anche più pesante.
più o meno questo è quello che metto in entrambi gli zaini:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=HPe0mgizcGs&feature=related]YouTube - What to carry in your Camelbak[/URL]
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Io sono per la borraccia anche perchè, appena potrò, i miei giri sono ancora corti dai 30-40 km e la temperatura va calando. Per le piccole cose, kinder cereali, chiavi, 20€ in mezzo la carta identità e cellulare ho un marsupietto da running.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se non ha nessuna predisposizione devi inventarti un sistema per far rimanere la sacca aderente allo schienale, e poi devi fare un buco per fare uscire il tubo, a meno di non tenere le cerniere socchiuse e sempre nella stessa posizione, come in foto.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Rispolvero questo thread per evitare di aprirne un altro.
Io ho uno zaino HEAD che usavo quando giocavo a tennis tipo questo:
[url]http://img5.imageshack.us/img5/7541/2407003912.jpg[/URL]
e vorrei usarlo inserendo nella tasca superiore una sacca idrica da acquistare ovviamente senza lo zaino:
[url]http://img202.imageshack.us/img202/4994/asset19417362.jpg[/URL]
Qualcuno usa già questa soluzione? Potrebbe esserci qualche problema?

Un problema è che il tuo zaino non ha il gancetto per fissarci la sacca. Dai un'occhiata alla sacca, in alto ha un buchino è lì che va fissata.

Potresti ovviare usando un gancetto da fissare alla maniglia dello zaino per tenere la sacca in verticale.

Un altro problema è che mancano dei supporti sullo spallaccio per tenere fermo il tubo, puoi usare delle fascette da elettricista, non troppo strette, o delle fettucce o simili.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io uso la borraccia, o una o due, oppure una ed una bottiglia se faccio giri lunghi.
lo so sono un po grezzo...... XD
il motivo è semplicemente mi trovo bene, non ho bisogno della sacca idrica, lo zaino lo tengo per mettere tutte le mie cosette dentro, in pratica giro con 5 chili di roba nello zaino

io momentaneamente uguale a beppe borraccia 750 e 2 bottiglie da mezo litro che si incastrano bene nelle tasche laterali lasciando la sacca grande sgombera. Ma visto che cmq vado semrpe in giro con lo zaino stavo valutando uno zaino sui 10L di capienza con sacca da 2L...
a volte non ho punti di ristoro e sopratutto in estate bevo parecchio.
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Bottiglia d'acqua da 1.5l nello zaino,se penso di bere di più ne aggiungo una o due da 0.5l.Faccio così perchè di solito faccio pochissima pianura e quando mi viene sete in salita preferisco fermarmi riposarmi e bere,in discesa di solito non mi viene perchè bevo prima.Uso lo zaino con l'acqua dentro per avere una protezione in più sulla schiena,non riuscirei a scendere in mezzo al bosco e sui tratti rocciosi senza qualcosa che mi protegga la schiena,quindi preferisco la o le bottiglie nello zaino.Ciao ciao.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
borraccia, mi fa senso bere dal tubicino... fissa mia, ma tanto ne tengo un paio nello zaino, sono uno di quelli che si ferma spesso per far foto o semplicemente per godere del panorama, fermarmi per bere non pesa mai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo