Usate i parafanghi?

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
mai pensato di usarli... mi piace divertirmi nelle discese piene di fango e ogni tanto al ritorno passare per il paese per far vedere che bel sport esiste e sentir dire " Madò guarda quello! Da dove viene? Beato lui!!!".
Arrivato a casa mia madre (k ormai ci ha fatto l'abitudine) non dice quasi nulla... XD
 

wroom

Biker novus
17/1/12
21
0
0
Nola
Visita sito
Io per un certo periodo, ho usato come para schizzi anteriore una bottiglia di plastica, quella per l'acqua, tagliata longitudinalmente e fissata con le fascette da cablaggio, sotto il tubo verticale, partendo da quasi sotto il canotto di sterzo. La cosa era un pó rozza ma comunque dava un tocco di originalità e di customizazione , e tutto sommato assolveva anche alla sua funzione a costo zero.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io per un certo periodo, ho usato come para schizzi anteriore una bottiglia di plastica, quella per l'acqua, tagliata longitudinalmente e fissata con le fascette da cablaggio, sotto il tubo verticale, partendo da quasi sotto il canotto di sterzo. La cosa era un pó rozza ma comunque dava un tocco di originalità e di customizazione , e tutto sommato assolveva anche alla sua funzione a costo zero.

Quella della bottiglia di plastica tagliata è una soluzione che ho visto nelle tre gare a cui ho partecipato!!!
Devo dire che erano pure in tanti!!!
:-)
In effetti sembra un'ottima soluzione a costo zero!!!
 

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Montati da poco e autocostruiti su indicazioni prese dal forum, effettivamente rendono la linea ella bici meno pulita, ma sono estremamente efficaci, sopratutto l'anteriore
 

lilloxx75

Biker superis
Ne ho montato uno da poco, l'utilizzo per mè è solo riferito all'acqua, in quanto non ho problemi di fango in quasi tutta la totalità delle zone in cui giro, penso comunque che non siano utilizzabili con il fango, per quanto riguerda l'estetica non sono certo il massimo, ma ci si fà l'occhio;):artista:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mai usati...e mai ne userò....se c'è molto fango...giro al largo e torno dove non c'è...se proprio ci devo passare,mi adeguo e mi sporco come un cinghiale....:mrgreen:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Mai usati ma un pensierino ce lo faccio...

EDIT: montato uno piccolo tipo Marsh Guard all'anteriore. Leggero, anche bellino da vedere e molto utile.
 

Classifica mensile dislivello positivo