Usate i parafanghi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.498
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ho votato no perchè non li uso quasi mai, li ho ma li monto solo se prevedo un particolare percorso (lungo e bagnato), per quest'anno ancora mai messi
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mai avuti e non ho intenzione di comprarli...ricordo xo' che molti anni fa quando facevo xc c'erano anche dei para-schizzi che si applicavano sul tubo obliquo...molto efficienti. ;-) :prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come ho scritto in altro topic, non si possono vedere.

Ma meglio un parafango che non si può vedere, che non vedere il sentiero per il fango che ti copre gli occhiali ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga
Titti DH,intendi come in figura? si dovrebbe fissare al telaio e quindi non avrei il problema di trovarne uno per la mia forca. dite servira' a qualcosa di diverso che a far guadagnare 6e al deca?

http://www.decathlon.be/FR/mudflap-17141567/

gd-asset_7135459.jpg
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Come ho scritto in altro topic, non si possono vedere.

Ma meglio un parafango che non si può vedere, che non vedere il sentiero per il fango che ti copre gli occhiali ;-)

Quoto.
questo è il motivo per cui ho messo il parafango davanti, oltre al fatto che bere dalla borraccia coperta di fango non è proprio il massimo...
Non mi sembra così brutta la mia giant col parafanghino anteriore (non ho foto della bici con entrambi)
 

Allegati

  • IMG00062_S.jpg
    IMG00062_S.jpg
    24,2 KB · Visite: 34

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io ce li avevo ma non li monto quasi mai.
Però -anche se alcuni sono brutti- secondo me sono utili nel fango, innanzitutto perchè altrimenti il fango ti entra anche da sotto gli occhiali e ti finisce negli occhi. Secondo perchè la sensazione di culo bagnato è odiosa.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Io ce li avevo ma non li monto quasi mai.
Però -anche se alcuni sono brutti- secondo me sono utili nel fango, innanzitutto perchè altrimenti il fango ti entra anche da sotto gli occhiali e ti finisce negli occhi. Secondo perchè la sensazione di culo bagnato è odiosa.

Imho sono davvero brutti.
Non li ho mai utilizzati, forse perchè in caso di maltempo generalmente non esco.

Se poi capita di trovarsi nella situazione (ad esempio sorpresi dalla pioggia durante un'uscita), pazienza... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo