Urgente! problema con bici nuova al primo giorno

  • Creatore Discussione gpf
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
............Io gli ho detto che a breve gli facevo arrivare la raccomandata con ricevuta di ritorno. Gliela faccio spedire direttamente dal mio avvocato a scanso di equivoci lunedì mattina.
Voglio vedere adesso cosa mi dice lunedì........

Perfetto... così non può avere appigli...
Anch'io odio commercianti e costruttori imbroglioni, quelli che vanno avanti con la legge della fregatura... :down:
Anche se continuo a pensare come abbia fatto ad arrivare dal venditore un telaio palesemente difettato...

E sopratutto, se arrivano alla vendita simili fregature, chissà quante altre ne circolano per le quali non abbiamo l'occhio esperto per accorgercene?:cucù:

Non a caso qualche tempo fà mi è capitata una corona32 XT che ha perso 2 pirulini dopo una sola uscita...
Occhio MTBikers, che qui con la scusa del top di gamma da ora in poi dovremo andare in giro con le mutande d'acciaio!
 

Corsair

Biker serius
E se il sivende rompe le palle, contatta Cube anche se non è compito loro di certo non avranno piacere nel sapere che è stato venduto e non sostituito un loro telaio difettoso.

Direi una cosa invece, ho l'imballo della bici è arrivato al sivende con una botta della madonna, ed il sivende ha fatto e stà facendo il furbetto.
Considerando anche il fatto, pero', che una botta da stortare il telaio in quel modo, certamente danneggia anche altre cose interne alla scatola.

Oppure CUBE non ha il controllo qualità sui telai, cosa ancor più grave.

Con le tecnologie attuali è una bazzecola vedere se il telaio è in dima, prima che gli vengano montati tutti componenti, e comunque evrebbero dovuto accorgersi in Cube invece di mandare fuori una bici macroscopicamente difettosa.
 

gpf

Biker serius
2/5/11
171
0
0
Marte
Visita sito
Sembrerebbe che alla fine hanno riconosciuto il danno-difetto strutturale e me la sostituiscono.
Alla raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata tramite fax dall'avvocato ha risposto che lui non si era mai opposto alla sostituzione e anzi ero io che avevo insistito per non lasciare li la bici il primo giorno.

Vabbè senza fare ulteriori polemiche, l'importante è che mi venga sostituita. Vi faccio sapere quando mi arriva la bici nuova e se è perfettamente funzionante.
 

Jack9643

Biker popularis
6/4/11
89
0
0
trento
Visita sito
Sembrerebbe che alla fine hanno riconosciuto il danno-difetto strutturale e me la sostituiscono.
Alla raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata tramite fax dall'avvocato ha risposto che lui non si era mai opposto alla sostituzione e anzi ero io che avevo insistito per non lasciare li la bici il primo giorno.

Vabbè senza fare ulteriori polemiche, l'importante è che mi venga sostituita. Vi faccio sapere quando mi arriva la bici nuova e se è perfettamente funzionante.
speriamo che faccia il suo dovere e ti ridia la bici entro tempi ragionevoli
 

trapanator

Biker serius
1/8/10
112
0
0
Trentino
Visita sito
Sembrerebbe che alla fine hanno riconosciuto il danno-difetto strutturale e me la sostituiscono.
Alla raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata tramite fax dall'avvocato ha risposto che lui non si era mai opposto alla sostituzione e anzi ero io che avevo insistito per non lasciare li la bici il primo giorno.

E c'è da meravigliarsi per la risposta? Ti avevo sin dall'inizio detto di presentarti con un avvocato e un finanziere.
 

Classifica mensile dislivello positivo