Upgrades delle nostre bianchi

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
se trovate usato in ottime condizioni non tiratevi indietro ( alcuni li vendono semi-nuovi per passare a xtr) farete ottimi affari.........


Io ora sto cercando dei copertoni tubeless massicci per i nuovi cerchi che dovrebbero arrivare giovedì o venerdì
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Ho una perplessità, forse m@x che lo ha già fatto sa rispondermi, volendo anch'io sostituire il disco anteriore vedo che non è fissato con delle viti ma ci sono dei pirulini ribattuti.........:nunsacci:

è il sistema center look....
per togliere il disco basta che sviti la ghiera che c'è sul mozzo con l'apposita chiave,che è la stessa che si usa per togliere il pacco pignoni!
altri mozzi per fissare il disco usano 6 viti torx,ma questa è un'altra storia......:il-saggi:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Quoto mike biker ed aggiungo se percaso ti ostruisce il dado del mozzo ( non ti fa' entrare la chiave) ti basta svitare il mozzo e togliere il dado che sta dalla parte del disco, cambi il disco e rimonti il mozzo..........io sono contentissimo dei pezzi XT ed anche del disco da 180, è una bomba!!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Io ha la DOSS
per ora ho i pedali SPD, che ancora non ho montato e ho cambiato le coperture con le GEAX saguaro 2.0 post 2.2 ant.
Il prossimo sarà la sella. o selle italia o san marco. di quelle col buco per la crostata e soprattutto la vorrei BIANCA

il sogno sarebbe:
meccanica xt (si trovano anche offerte di kit completi)
curva fsa in carbonio
ruote mavic
e la forcella mi piacerebbe una di queste 2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/41253/cat/fav
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/41837/cat/fav

e poi bo.

ora il dubbio è:
Ho pagato la bici mi pare 320, la forcella usata sta a 250 il gruppo xt 500 scontato e siamo a mille e più mettici il montaggio e piccole parti.

ma chi me lo fa fare? con la stessa spesa ne prendo una superiore. E' il dubbio di tutti gli upgrade.

Però vuoi mettere la soddisfazzione di scegliere acquistare e montarsi da solo la bici? e comunque l'ultimo upgrade potrebbe essere il telaio.
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Io ha la DOSS
per ora ho i pedali SPD, che ancora non ho montato e ho cambiato le coperture con le GEAX saguaro 2.0 post 2.2 ant.
Il prossimo sarà la sella. o selle italia o san marco. di quelle col buco per la crostata e soprattutto la vorrei BIANCA

il sogno sarebbe:
meccanica xt (si trovano anche offerte di kit completi)
curva fsa in carbonio
ruote mavic
e la forcella mi piacerebbe una di queste 2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/41253/cat/fav
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/41837/cat/fav

e poi bo.

ora il dubbio è:
Ho pagato la bici mi pare 320, la forcella usata sta a 250 il gruppo xt 500 scontato e siamo a mille e più mettici il montaggio e piccole parti.

ma chi me lo fa fare? con la stessa spesa ne prendo una superiore. E' il dubbio di tutti gli upgrade.

Però vuoi mettere la soddisfazzione di scegliere acquistare e montarsi da solo la bici? e comunque l'ultimo upgrade potrebbe essere il telaio.

La sella bianca ce l'ho in programma;-) per il resto sono daccordo, non si può stare dietro ad ogni novità, servirebbero migliaia di euro ogni sei mesi, quando la componentistica è buona eventualmente uno si fà pure il telaio e il gioco è fatto, la spesa è stata diluita nel corso del tempo e ene o male si è avuto sotto le ciappet un biga di buon livello.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Lo farò appena monterò i cerchi nuovi, oggi ho provato a montare il pacco pignoni sui cross land ma ho un problema, mi serve un distanziale, ora ne cercherò uno e poi sono ok.........


NOVITA' (01.12.2008) :
Oggi ho comprato i geax barro mountain 2.1 tnt, in settimana li monto e faccio delle foto .......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo