Upgrades delle nostre bianchi

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
apro con gioia il primo topic della sezione bianchi!!
il mio invito è quello di riassumere con foto, commenti, e quant'altro, gli upgrade fatti alle nostre bianchi,così da poterci anche consigliare!!!

allora parto io:
della mia doss 6400 del 2006(uguale a quella di max,anzi è max che cel'ha uguale a me!:rosik:)ho cambiato,in ordine:
freni:da deore v brake a xt 2008.180euri,ma sono delle bombe,più li uso più mi piacciono,e poi quando si scalda l'olio danno il meglio di loro!
ruota libera:si era spappolata!:omertà:17euri
guarnitura e m.c.:da alpha drive isis a lx hallotekII(nn so come si scrive!:spetteguless:).60 euri
dulcesi in fondo:forca reba 2008:no comment....:celopiùg:180euri
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Bianchi kavra 5200


Pedali shimano 520
Cambio posteriore XT
Disco anteriore da 180
Manopole ritchey
Maxxis ignitor al posteriore ( sto cercando gomme piu' spinte)
Comandi indraulici dual control XT ( li ho comprati ma non li ho montati perchè vorrei montare un impianto frenante avid)
In arrivo rock shox ario, revelation o manitou minute, mavic crossland e comandi separati XT.........ma anche tanto altro ancora......
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Eccomiiiiiiiii!!!!!!!!! Mannaggia tre giorni fuori e voi fate arrivare la sezione! OTTIMO!

My [Bianchi DOSS 6400] :

-Pedali SPD 520 shimano (25€)
-Coperture WTB Mutano Raptor 2.25 (50€)
-Freni Shimano XT 2008 (174€)
-Disco maggiorato anteriore da 180 (28€)
-Deragliatore XT 2009 (25€)
-Cambio XT 2009 (48€)
-Catena HG XTR con maglie in Ti (25€)
-Bulloneria in Ti blu oriente (15€)

Mike la bike io non te l'ho copiata ... =P
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ciao.
La mia Mutt ha un paio di mesi di vita, due piccoli upgrades li ho fatti (pedali, gli shimano 540, e i corni).

L'unica cosa che per ora vorrei davvero cambiare è la forcella: ho la dart 2, vorrei migliorare ma per ora il budget non supera i 200 euri.
Cosa dite, aspetto?
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
:nunsacci:
Ma le Tora da 100mm ci sono? Su gambacicli ne ho visto solo una da 80 e una da 85-130 che però suppongo mi sballerebbe le geometrie.

Edit
Ah sì sì ho visto che ci sono.

@m@x
Ma tu hai una tora? Come ti trovi?
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ragazzi è un sogno!

Ecco il mio ultimissimo upgrade fresco fresco :





Ecco come ci starà





Abbandonata in un angolino la bastarda



Ecco a lavoro finito





...

Ragazzi apparte l'euforia per la forca nuova,dopo il montaggio,effettuato da me,ho dovuto tagliare il canotto,aggiungere uno spessorino e ingrassare il tutto di nuovo,ma lo sterzo va abbastanza duro,un cuscinetto grattava un pò... La solita "nuvola di fantozzi" ,mannaggia la mia fortuna...

Ora compro i cuscinetti nuovi e la porto al meccanico...
Speriamo che si risolva...
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Ragazzi è un sogno!

Ecco il mio ultimissimo upgrade fresco fresco :





Ecco come ci starà





Abbandonata in un angolino la bastarda



Ecco a lavoro finito





...

Ragazzi apparte l'euforia per la forca nuova,dopo il montaggio,effettuato da me,ho dovuto tagliare il canotto,aggiungere uno spessorino e ingrassare il tutto di nuovo,ma lo sterzo va abbastanza duro,un cuscinetto grattava un pò... La solita "nuvola di fantozzi" ,mannaggia la mia fortuna...

Ora compro i cuscinetti nuovi e la porto al meccanico...
Speriamo che si risolva...
azz..speravo di dirtelo in tempo!!!!!
io l'ho scoperto solo stamani....:nunsacci:
devi togliere dalla vecchia forca un ultimo pezzo,che si trova dove appoggia il cuscinetto inferiore...
per toglierlo ti serve un cacciavite piatto......
cmq gra bell' upgrade!!!
siamo proprio uguali!!!:celopiùg:
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Una fotina (neanche tanto fatta bene ) della bestiola, causa recessione che incombe l'up per il momento si è fermato alla Reba e all'Ario 2.2.
bianchinaak2.jpg
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Max devi utilizzare un cacciavite piatto per togliere da sotto la serie sterzo (si incastra) o da in cima alla forcella (a me quasi si incollò di grasso e non lo notavo) quell'anello con tanti pallini....... e montalo sulla forcella nuova, quando sta per entrare completamente la forcellaprendi l'anello e inseriscilo nel telaio ( naturalmente da sotto) e senza farlo scivolare giu' inserisci la forcella.......


@ simone.23 io adoro la tua Caal è stupenda !!

p.s. monta i pedali spd che fannò un botto e appena presa un po' di abitudine si sganciano ovunque anche nelle cadute piu' brutte (miraccomando ad ammorbidirli parecchi sul primo giro, poi dopo 4 o 5 uscite li setti come ti pare)........
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Se intendete il cuscinetto,io l'ho levato da quella vecchia,anche il ragnetto se è per questo...

La storia non si è risolta nemmeno oggi che ci sono stato un due tre ore vicino a giocarci,ma senza risultati...

Ho evitato di uscirci per non causare maggior danni alla serie sterzo,tipo allargamento o cose simili,non vi mento però che la frenesia di uscire era tanta....

Domani dal meccanico....

Vedremo...

Vi farò sapere come da solito...
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
@ max si mi riferisco al cuscinetto......... ma l'hai messo con cautela spingendo immediatamente la bici su di esso per non farlo giocare ??........un modo semplice sarebbe capottare la bici in modo da non far muovere il cuscinetto e far entrare la forcella perfettamente, ma è solo teorico io l'ho montata senza capottarla facendomi aiutare da un amico che faceva entrare la forcella mentre tenevo fermo il cuscinetto......


@simone.23 allora aspettiamo il tuo up-grade.......ti anticipo che riscontrerai una differenza notevole........
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ragazzi tutto risolto!

Era uno stupidissimo anellino che mancava e che si doveva prelevare dalla forca vecchia..

Ecco la mia piccola in attesa dal meccanico

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo