Upgrade sorprendenti 2008

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
..interessante quello che dici delle pedivelle da 175...anche io son passato da una bici con pedivelle da 175 ad una con quelle da 170 e faccio una fatica boia a pedalarla..ho sempre attribuito tutta la colpa al telaio (che in parte ha)..ma forse grazie a pedivelle da 175 potrei migliorare !!!!!
..naturalmente credo che non si possano acquistare solo le pedivelle vero ??

Io un mese fa ho montato un manubrio da 710 anzichè 690 come avevo prima e magia..si va molto piu' sicuri e veloci..
Eh, sì, non so quanto sei alto, ma io sono davvero impressionato da come ora soffra di meno con le ginocchia e dell'affaticamento ritardato dei muscoli.
E' vero che qualche volta si grattano le pedivelle per terra, ma non mi pare che ora le gratti più di prima con 170...
In fondo sulle grattate quello che conta è l'altezza del BB da terra.

Il manubrio più largo piacerebbe anche a me, ma troppo spesso mi infilo in passaggi MOLTO stretti tra gli alberi e quindi mi devo far bastare i miei 685mm. Ma non escludo che in futuro passi al 710...

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
io sto x cambiare un bel po' di componenti...

ho già cambiato i pedali, dei 5050...e mi trovo molto bene...devo solo comprare il resto dei pin e poi saranno perfetti...

mi deve arrivare il manubrio...ora uso un race face evolve dh da 680, passo ad un deity bianco da 710...speriamo serva!

copertoni...maxxis high roller e minion dh..anche questi devono ancora arrivare...

cerchi, ho preso dei funn descender con mozzi hope pro II...spero vadan bene, a parte esseri fiki!!

collarino reggisella hope QR, cosi non mi rompo più le scatole a prendere la chiave a brugole x abbassare/alzare la sella!!

...un multitool da portare sempre dietro, bello attrezzato...(nella zaino mi sono sempre portato solamente alcune chiavi a brugola...)!

devo farmi montare il tendicatena...un e-13 lg1...questo è solo x questione estetica...

ciao!

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io a inizio stagione ho aggiunto 3 cm alla forcella così aprendo l'angolo sterzo mi si è aperto un mondo!
ora sto allestendo un sx trail con componenti per poter pedalare e non avere patemi d'animo in discesa... compresi i famigerati larsenTT al post mentre davanti non mollo i barracuda!
ciaooo

ps: i pedali li tengo da 175 perchè anche io con gambe lunghe morirei a pedalare un 170!

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ah,quasi dimenticavo,una cosa ke mi ha stupito veramente molto,kiudere un pò l'angolo di sterzo della mia biga sfilando gli steli(l'ho resa più agile),e togliere gli spessori da sotto il manubrio......diventata molto più gestibile e divertente.....e se l'ho sentito io,vuol dire ke è un upgrade molto importante:hahaha:
ora ho allargato i lock-on delle manopole portando il manubrio a 740...provo e vedo come mi trovo.....

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
vi saprò dire a breve che effetto fanno gli uprade sula mia bici da dirt...

ho cambiato le pedivelle con un whombolt + leggero ecc, ho già messo una sella pivoltal (molto leggera) cheperò è dura come il legno...vabbuò.....

a breve arriverà il manubrione gigante alto 3.5 pollici e + avanti spero le crossmaxsx dove monterò ruote tubeless...potrebbe essere la svolta...probabilmente riuscirò a portare la bici sotto gli 11 kg...faccio anche io dieta e vedrete come si viaggerà meglio

olè

M

Marco il Pazzo

Ospite
Usa la funzine "cerca" ci sono un sacco di topic sull'argomento ;-)

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...ho cambiato freni...:il-saggi:
...da SAINT a CODE...
...ma non ho notato...
...differenze abissali...
...
...ho cambiato pedali...:cucù:
...da Azonic X-Tension...
...a Funn Soljam...
...mi trovo decisamente meglio...
...
...ho cambiato gomme...:spetteguless:
...da Halo CONTRA...
...a Maxxis HIGHROLLER...
...e appena posso torno a Halo...

la mia bici da fr è diventata una intense uzzi. dalla front che avevo prima è stato un passo notevole:smile:

son passato da maxxis hr a minion, mai più hr. uso le minion anche per pedalare, chissenefrega!!!:hahaha:

son passato da sountour duro (o come czzò si chiama) a tora 318... un piacere è dir poco.

ho provato l'olio al fluoro sugli steli della forca, cambiato molto.

ho preso le five ten high... altro che scarpe skate!

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Ho messo i pin più alti ai pedali e cambiato le manopole da lock-on della deca alle lock-on della lizard skins; che dire adesso non mi scollo più dalla biga

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
da quando ho preso la bici (1 anno fa) ho cambiato:
forca...da drop off a boxxer race
molla ammo...da 650 (era una front) a 450
freni......da hayes el camino a formula k 24
mozzo posteriore...da scimano a da.bomb
copertoni.....da tioga a kenda nevegal

è diventeta decisamente un'altra bici....
con una spesa minima: ho preso tutto usato

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Il mio upgrade più grosso è appena iniziato ed è mentale...vivo il bosco e le montagne in modo diverso da quando ho la bike nuova che mi permette certe cose ma sopratutto inizio a guardare i sentieri e i passaggi con occhio diverso chiedendomi se da li ci riesco a passare senza cappottarmi...gli upgrade per il mezzo arriveranno la prossima stagione quando avrò un pò più di soldi...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo