Upgrade sorprendenti 2008

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Quest'anno avrete fatto sicuramente qualche upgrade alla bici, malati come siamo...
oltre a quelli che già si prospettavano come miglioramenti palesi (tipo passare da una drop-off triple a una fox 40), c'è stato qualcosa che vi ha sorpreso? qualche upgrade che non credevate potesse essere così decisivo?

Io quando ho cambiato guarnitura, sono passato dalle pedivelle da 170 a quelle da 175 e mai avrei creduto che la mia pedalata migliorasse così tanto.
Per le mie gambe lunghe le pedivelle lunghe sono la manna. Non pensavo che 5mm in più mi aiutassero così tanto.
Questo piccolo upgrade mi consente ora di affrontare salite anche impegnative e avere ancora energie per la discesa (sempre bastardissima).

E voi?
ogni upgrade sì mostrato per quello che vi aspettavate?

o-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io invece ho fatto un downgrade alla mia front levando cambio e comandi , deragliatore,pignoni . Adesso c'è solamente catena + 32 + 20 . L'upgrade è stato mentale : senza cambio ci si rende conto che siamo viziati , che spesso è solo un telecomando con cui facciamo zapping. Il cambio è molto utile ma spesso ne abusiamo per non durare troppa fatica.:spetteguless::spetteguless:
Provare per credere.:spetteguless:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io invece ho fatto un downgrade alla mia front levando cambio e comandi , deragliatore,pignoni . Adesso c'è solamente catena + 32 + 20 . L'upgrade è stato mentale : senza cambio ci si rende conto che siamo viziati , che spesso è solo un telecomando con cui facciamo zapping. Il cambio è molto utile ma spesso ne abusiamo per non durare troppa fatica.:spetteguless::spetteguless:
Provare per credere.:spetteguless:
viziati... :nunsacci: io non riuscirei a fare 1300m di dislivello in salita senza cambio... non so tu... o-o
salitelle e rilanci, velocità diverse, passaggi trialistici... non mi sembra uno sfizio il cambio... :celopiùg:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Io invece ho fatto un downgrade alla mia front levando cambio e comandi , deragliatore,pignoni . Adesso c'è solamente catena + 32 + 20 . L'upgrade è stato mentale : senza cambio ci si rende conto che siamo viziati , che spesso è solo un telecomando con cui facciamo zapping. Il cambio è molto utile ma spesso ne abusiamo per non durare troppa fatica.:spetteguless::spetteguless:
Provare per credere.:spetteguless:
forse sulla ciclabile....ma sui percorsi mtb,siano xc o am o fr senza cambio fai poca strada:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Quest'anno avrete fatto sicuramente qualche upgrade alla bici, malati come siamo...
oltre a quelli che già si prospettavano come miglioramenti palesi (tipo passare da una drop-off triple a una fox 40), c'è stato qualcosa che vi ha sorpreso? qualche upgrade che non credevate potesse essere così decisivo?

Io quando ho cambiato guarnitura, sono passato dalle pedivelle da 170 a quelle da 175 e mai avrei creduto che la mia pedalata migliorasse così tanto.
Per le mie gambe lunghe le pedivelle lunghe sono la manna. Non pensavo che 5mm in più mi aiutassero così tanto.
Questo piccolo upgrade mi consente ora di affrontare salite anche impegnative e avere ancora energie per la discesa (sempre bastardissima).

E voi?
ogni upgrade sì mostrato per quello che vi aspettavate?

o-o


anche io per una settimana ho rimesso su le pedivelle da 175 al posto delle 170: è vero la pedalata migliora tantissimo, anche la prontezza dei rilanci in uscita di curva o dopo un ostacolo, ma prendevo dappertutto! Ora ho nuovamente quelle da 170.


Anche io sto valutando l'acquisto di 2 copertoni intense 909 ma non so in che versione. Li vorrei robusti come i minion 2ply da 2.5, quali devo prendere? I fro?

grazie
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
Anche io sto valutando l'acquisto di 2 copertoni intense 909 ma non so in che versione. Li vorrei robusti come i minion 2ply da 2.5, quali devo prendere? I fro?

grazie

se li vuoi robusti come i maxxis minion (2-ply):

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11004

altrimenti i FRO sono 4-ply, ma non so quanto pesino.

se li vuoi larghi come i 2.5 maxxis prendi i 2.35 intense!!! i 2.5 sono come i maxxis 2.8... lo so perchè ne ho preso uno ....
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
L'UPPGRADE che più mi ha garbato sono state le MICHELIN AT32 DH TRIBES da 2.8 a mescola morbida... VALGONO TUTTI I SOLDI SPESI!

sono troppo enormi,io ne avevo prese 3 insieme xkè mi piaceva a bestia il grip,ma le sto vendendo xkè sto ricercando un pò di agilità in più.....trooooppo skiacciasassi:hahaha:

il mio attuale upgrade è stato quello di diminuire sezione e peso di cerki e gomme,le ruote però sono pronte da un sacco di tempo,ma non le ho proprio potute provare x sfighe varie.......(i freni in assistenza,maledetti:arrabbiat:)...............oppure ho cambiato il campanello,ne ho messo uno più leggero,ma purtroppo mi si è rotto....è proprio vero ke in dh si trovano i limiti dei componenti:fantasm:......ora ne dovrò trovare uno forgiato....oppure guardo all'estetica e ne cerco uno fatto al CNC:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Un'altra cosa sorprendente, che però non ho upgraddato io, è vedere come il Maxxis Larsen TT da 2" viaggi alla grande anche sotto la pioggia in pietraia. Lo usa il No-Drop e fa impressione. Prima anche lui montava 2,50" Maxxis o Kenda. Mi chiedo però quanto sia merito del Larsen e quanto del manico...
Visto che andiamo più o meno con lo stesso passo, stavo meditando di provarle anch'io... anche se il tassello basso non mi ha mai attirato...
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Urca...io ho cambiato mezza bici...
Tra Domain 318, pedali Azonic Accelerator, manopole, cerchi...tra poco gomme....azz se ho visto cambiamenti!!!! :celopiùg:
Naturalmente ora ci vogliono manubrio, pipa e trasmissione! ;-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
bikocò;2415775 ha scritto:
forse sulla ciclabile....ma sui percorsi mtb,siano xc o am o fr senza cambio fai poca strada:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Beh..certo che avete ragione !! Erano le risposte scontate che mi aspettavo arrivassero:medita:. La mia era solo una riflessione su certi atteggiamenti che anche io ho quando pedalo:i-want-t: e sul fatto che forse abbiamo più risorse mentali di quello che crediamo e spesso rimangono nascoste.:nunsacci:
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Quest'anno avrete fatto sicuramente qualche upgrade alla bici, malati come siamo...
oltre a quelli che già si prospettavano come miglioramenti palesi (tipo passare da una drop-off triple a una fox 40), c'è stato qualcosa che vi ha sorpreso? qualche upgrade che non credevate potesse essere così decisivo?

Io quando ho cambiato guarnitura, sono passato dalle pedivelle da 170 a quelle da 175 e mai avrei creduto che la mia pedalata migliorasse così tanto.
Per le mie gambe lunghe le pedivelle lunghe sono la manna. Non pensavo che 5mm in più mi aiutassero così tanto.
Questo piccolo upgrade mi consente ora di affrontare salite anche impegnative e avere ancora energie per la discesa (sempre bastardissima).

E voi?
ogni upgrade sì mostrato per quello che vi aspettavate?

o-o

..interessante quello che dici delle pedivelle da 175...anche io son passato da una bici con pedivelle da 175 ad una con quelle da 170 e faccio una fatica boia a pedalarla..ho sempre attribuito tutta la colpa al telaio (che in parte ha)..ma forse grazie a pedivelle da 175 potrei migliorare !!!!!
..naturalmente credo che non si possano acquistare solo le pedivelle vero ??

Io un mese fa ho montato un manubrio da 710 anzichè 690 come avevo prima e magia..si va molto piu' sicuri e veloci..
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
io il manubrio da 76 della reverse....che dire, ho cambiato completamente stile di guida, ora carico molto di piu l anteriore e sento la bici molto piu facile da controllare....
ho provato a tornare a manubri piu stretti, non ce la faccio!!! adesso sto valutando di prenderne uno da 80 cm...
il miglior upgrade in assoluto!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo