Upgrade Olympia

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
infatti ho già scartato l'opzione sivende, ora con calma vedo il da farsi e trovo su internet le migliori offerte, il gusto è anche questo
intanto ho preso il lattice, il nastro americano e sto aspettando il mio meccanico che mi procuri le valvole schrader per latticizzare le crossride, voglio provare la differenza con le camere slime

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ho questo dilemma:
- ruote shimano xt (270,00 euro circa);
- ruote shimano mt65 (220,00 euro circa);
- ruote 819 mavic su mozzi xt (250,00 euro + le mie crossride).
Su tutte dovrei montare l'adattatore 6 fori probabilmente alligator.
Su quali mi oriento tenendo conto anche del peso delle ruote ???

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
le mavic + xt costicchiano un po caro...

io andrei (e sono andato) di mt65, e se non è una cosa urgente, aspetterei che tornino disponibili in versione a 6 fori... (l'adattatore per quanto solido, son sempre snodi possibili in più, e i dischi CL sono più costosi e pesanti)

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

x le mt65 ho chiesto al negozio Lordgun e non sanno se arriveranno altre a 6 fori, tra l'altro sarebbero le uniche che come colori si abbinano alla mia biga;
x le 819+xt oltre al prezzo no so nemmeno quanto pesano, ma non credo pesino meno delle xt e forse neanche delle mt65, l'unico vantaggio credo sia nel cerchio mavic migliore;
x le xt probabilmente sono le migliori del lotto.

le tue le hai provate ???
Oramai tutto il forum pende dalle tue labbra per sapere come vanno quelle ruote, sei uno dei pochi se non l'unico che già le ha

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Io le avrei provate domenica scorsa, e le riproverei domenica prossima, se il fornitore Ashima si decidesse a mandare i miei dischi aro 08 blu a componentsbike....................................

A dire il vero mi mancano anche i copertoni, ma almeno quelli dovrebbero (spero) essere già in viaggio dalla germania...

Come qualità del cerchio non so dirti....

Non resta che sperare che il fornitore torni presto da taiwan e spedisca i miei dischetti... Mannaggia a me che li volevo blu!!!!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho le XT e le ho prese perchè dopo aver cercato il maggior numero di info le ho ritenute le migliori come rapporto q/p

Ci avrò fatto, boh, 100-150 uscite e ne sono pienamente soddisfatto

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Certo, il rapporto q/p delle xt è inarrivabile. Anche dalle sorelline mt65 (che poi sarebbero una specie di slx...)

Bellofresco, se hai premura e quei euri in più non sono un gran problema, vai di xt! Sono belle, e se ne parla molto più che bene, come avrai già sicuramente notato.

So che componentsbike aveva anche un offerta con i dischi xtr CL inclusi... Tipo attorno i 310 euri. Non male!!!

Così eviti l'adattatore.

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Io ho le XT e le ho prese perchè dopo aver cercato il maggior numero di info le ho ritenute le migliori come rapporto q/p

Ci avrò fatto, boh, 100-150 uscite e ne sono pienamente soddisfatto

ti dico che anch'io mi sto orientando su queste, ci sono più recensioni in giro e molte positive, e poi sono le uniche del lotto con le quali già solo con le ruote scenderei di peso di almeno 200 gr. rispetto le crossride che ho; mizzica non vedo l'ora di togliere le camere slime, altri 600 gr. in meno

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
se latticizzi i copertoni da camera riduci il peso, idubbiamente, ma:

- hai la spalla più debole e in curva suprattutto il ralph, che sembra di cartavelina, spancia e non ti da sicurezza.

- devi comunque viaggiare a pressioni maggiori, quasi simili a quelle da camera, per non rischiare di stallonare.

Quindi l'unico beneficio sarebbe quello del peso...

Io ora viaggio con le camere da freeride maxxis (320 grammi a camera) perchè sono le uniche che non si sovradistendono e assotigliano con gli schwalbe da 2,25. QUindi 2 * nobby nic + 2* camere, che pesano circa come le tue = 1080 + 640, che recita 1720, molto simile ai tuoi 1685....

ora ho preso i continental race king ust da 2,2. 700 grammi al pezzo. 1500 grammi per due copertoni, lattice compreso... Risparmio 220 grammi di coperture... E ho tutti (ma proprio tutti) i vantaggi del tubeless

poi tiro giù 300 grammi di ruote, 80 di sganci, 100 di dischi e 140 di cassetta.... :) :) :)

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
OT:

prima:
- ruote sunringlè ryde xmb 2100 grammi
- sganci sunringlè 115 grammi
- dischi formula k18 260 grammi
- copertoni schwalbe nobby nic evo 2,25 da camera 1080 grammi
- cassetta shimano deore 400 grammi
- camere maxxis freeride 2,2 - 25 640 grammi

Totale: 4595 grammi

dopo:
- ruote shimano mt65 1801 grammi
- sganci kcnc cobalt 45 grammi
- dischi ashima aro08 colour cobalt 180 grammi
- copertoni continental mountain king / race king ust 2,2 1400 grammi
- cassetta shimano xt 260 grammi
- lattice 100 grammi

Totale: 3786 grammi

Differenza 809 grammi....

In futuro magari proverò delle coperture ancora più leggere (ma sempre ust), tipo le RoRo da 1180 grammi a coppia... E son altri 200 grammi dimagriti... Però costano un occhio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo