Attendo un tuo report dovendo decidere se buttarla o spenderci dei soldi, talas evolution 34 2013 29, in particolare se finalmente ha un sostegno decente.grazie e ciao
scusa se ti rispondo solo ora...
mi devi spiegare cosa intendi per "sostegno decente"....scusa ma son niubbo...
intanto ti dico le mi impressioni dopo un primo utilizzo su sterrati vari....
sensibilità e scorrevolezza mostruosa: grande capacità a copiare il terreno...rispetto a prima non sembra neppure una talas....in salita non fa rimpiangere le doti di una 29 (la confronto alla mia front da 100mm...ovviamente ben più agile e scattosa....) mentre in discesa finalmente non arrivo a fine discesa con le braccia a pezzi neppure per quelle piccole asperità che prima odiavo per colpa della legnosità della forca...
il bello è che per avere tutto questo non la devo tenere scarica (anche di 20psi come dovevo fare prima con conseguenza di sempre e continui affondamenti pericolosi nei punti tecnici dove il volo frontale è sempre in agguato.....): l'ho tarata finalmente per il mio peso con un sag del 20% (quindi poco piu di 3cm) e non ho mai raggiunto il fondo corsa....
inizialmente scorre benissimo ma si ferma prima del fondo corsa senza "buchi" nella compressione...nei tratti trialistici ammortizza ma sembra non finire mai l'escursione....(forse è questo quello che intendi per sostegno?!?)
non so proprio come spiegarlo....spero di aver dato l'idea....
spero di essere stato esaustivo, eventualmente chiedimi pure che provo a tradurre le mie sensazioni nelle terminologie tecniche più corrette...
considera cmq che la mia è una 160 da 27,5"...quindi non so il comportamento che potrebbe raggiungere una 29"....ovviamente il risultato è più che ottimo.....ora la forca è quello sarebbe dovuta essere nel 2013.....fortuna che la mia kashimata era di serie con la bici.....altrimenti avrei fatto fuoco e fiamme nei confronti di fox....
certo 250€ (spese sped comprese) non sono spiccioli, ma considerato il costo della sola revisione, ed il particolare colore kashimato che adoro, ho optato per l'upgrade....
ciao
enzo