Figurati :)
Non sei obbligato a scegliere quello, dipende cosa vuoi fare, lo stage 2 oltre alla revisione ti sostituisce l'intera cartuccia con la nuova Fit, se invece vuoi solo aggiornarla alla versione 2015 c'è lo stage 3 che costa leggermente meno.
Non ne sono sicuro ma penso sia il diametro della ruota, lite o race invece sono le tarature di pressione, rebound ecc.
Si i FOX point sicuramente ti possono fare la revisione senza doverla spedire a Vittoria, per gli upgrade penso che dipenda dal meccanico.
I prezzi sono comunque parecchio alti.
Gabri
Io ho una evolution: escluso lo stage 3 da 230 , quello da 175 presuppone che l'evolution abbia già "subito" lo stage 2 - letto così sembra manutenzione più tuning di una forcella evolution che comunque ha già avuto l'upgrade... Giusto?
Inoltre ho chiesto il significato di lite e race direttamente a Vittoria. Riporto quanto mi hanno scritto:
Fox Lite Ride 27 (EC001) Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34
Fox Lite Ride 27 (EC001) sulla base dell'eccellente controllo della cartuccia MY2014 è stato migliorato il livello di sensibilità ai piccoli urti. Questo tuning va molto bene ai rider più leggeri e garantisce comunque un buon supporto a metà e a fine corsa, questo da una sensazione di trazione e sicurezza permette al rider di essere a suo agio su ogni tipo di terreno, Fox Lite Ride 27 offre anche un miglior comfort.
Fox Lite Ride 29 (EC002) Ruota 29" piattaforma 32/34
Fox Lite Ride 29 (EC002) per
ruote da 29" offre una taratura compressione molto morbida adatta a rider molto leggeri o principianti. La sensibilità ai piccoli urti è particolarmente efficace con questo e altrettanto buono è il supporto a metà corsa. Ha il vantaggio di offrire una buona trazione e permettere ai rider leggeri di utilizzare tutta la corsa disponibile sulle loro bici 29".
Fox Race Tune 27 (EC006) Ruota 27,5"& 26" piattaforma 32/34
Fox Race Tune 27 (EC006) per ruote da 27,5" e 26" reagisce molto ai piccoli urti, ma abbiamo voluto unire il supporto della cartuccia standard MY2014 e sviluppare una valvola per i rider più aggressivi o per chi gareggia, che preferiscono sentire un buon supporto fin dai primi centimetri di corsa, con un pò più di compressioni alle medie velocità e a fine corsa rispetto al Fox Lite Ride 27 (EC001). il comfort non è compromesso, l'assenza di vibrazioni sul manubrio da un immediato vantaggio, ottima trazione e confidenza con lo sterzo sono un altro vantaggio.
Fox Race Tune 29 (EC003) Ruota 29" piattaforma 32/34
Fox Race Tune 29 (EC003) per ruote da 29" ha meno compressione sulle basse velocità perchè pensiamo che la ruota da 29" copia già molto meglio le asperità del sentiero. Questa valvola offre ai rider con uno stile di guida aggressivo la possibilità di spingere di più nelle sezioni molto tecniche pur non rinunciando ad un ottima trazione e supporto per tutta la corsa della forcella. Questo unito ad un fantastico comfort per pedalate epiche, potrebbe dare grossi benefici a questo tipo di rider.
Tralasciando la sintassi (sembra una traduzione "frettolosa"), per il Race 27 (EC006) fa anche riferimento allo sviluppo di una valvola...
Perché se è solo questione di taratura della pressione o/e del rebound è poco significativa (in fin dei conti è sempre modificabile...), mentre se installano un componente specifico allora il discorso cambia...
Prezzi esagerati, questo è vero.
Marco