Al max la rivendo o ci monto l'idraulica Ohlins e buonanotte, anche se mi girerebbero le @@ e non poco!Scusa, ho scritto 36 perché ancora non ho metabolizzato esista una 40
Al max la rivendo o ci monto l'idraulica Ohlins e buonanotte, anche se mi girerebbero le @@ e non poco!Scusa, ho scritto 36 perché ancora non ho metabolizzato esista una 40
Continuo a sperare che di uguale abbia solo il nome, ma ora il dubbio ce l'ho, e forte anche :(Si ti confermo che è la stessa,ho appena controllato per curiosità. Adesso do un occhiata ai kit vorsprung...
I due siti che ho controllato citavano Grip LSC: air,rebound,low speed. Direi che è la stessa.Continuo a sperare che di uguale abbia solo il nome, ma ora il dubbio ce l'ho, e forte anche :(
Anche la Fit4 aveva solo quelle regolazioni, però funzionava!I due siti che ho controllato citavano Grip LSC: air,rebound,low speed. Direi che è la stessa.
Il kit vorsprung è interessante,ma tra la Pike e quello arrivi a spendere come RXF36
Sottoscrivo tutto!Il punto non è quante regolazioni hai, ma se funzionano. La grip avrebbe le regolazioni che bastano ad un amatore per avere un'assetto soddisfacente ma l'idraulica è evidentemente mal tarata di base e di fatto, cmq tu le possa variare, i problemi non si risolvono. E non parlo delle finiture per l'assetto del professionista, ma la decenza di comportamento di base!.
Mi viene in mente in ambito moto la famigerata wp da 43 che montavano i ktm dei primi anni 2000, ti trovavi in terra e non sapevi perché. Non c'era verso di prepararle o regolarle. Montavi in sostituzione una semplice marzocchi shiver da 45 e vedevi la luce..manco la dovevi toccare e amdava bene.
Per ora ho solo telaio e forcella, sono messo male con un ginocchio, speravo di montarla con calma questo inverno ed intanto risolvere il problema, così da essere in forma sia io che la bici per la prox stagione...Attendo i tuoi riscontri, incrociamo le dita...
disansiati pure, qui non piace ma altrove , in molte recensioni ed altri forum e' considerata una buona idraulica di gamma media, che se la giocava tranquillamente con le fit4 prima che quest'ultima avesse l'ultimo aggiornamento, mi pare un paio di anni fa.Mi avete fatto venire un dubbio atroce, ho preso da poco una Fox 40 performance elite ultimo modello (volevo passare al mullet), a differenza del precedente è ad aria (purtroppo) e ha idraulica Fit Grip anziché Fit4, non avranno montato un idraulica così ciofeca su una forcella da dh da 1500 euro spero?!?!
Non l'ho ancora provata ma ora starò in ansia fino a quel giorno!!!
guarda, nelle recensioni sarà anche considerata "buona idraulica di gamma media", ma ripeto provata personalmente non c'è confronto con la Fit4.... e non è una "sensazione", ma proprio diventa un'altra forcella.disansiati
disansiati pure, qui non piace ma altrove , in molte recensioni ed altri forum e' considerata una buona idraulica di gamma media, che se la giocava tranquillamente con le fit4 prima che quest'ultima avesse l'ultimo aggiornamento, mi pare un paio di anni fa.
se vuoi ho una Selva R 140 nuova di pacca , guarda tra i miei annunci.Ciao a tutti,sto valutando un upgrade in quanto la Fox 34 Performance con cartuccia Grip da 130mm che monto adesso non mi soddisfa per niente,non tanto per l'escursione ma proprio per il comportamento in se. Purtroppo,non potendo montare una Selva C per via dell'escursione e non volendo spendere 1000 e passa euro per le Selva S e R con l'escursione regolabile stavo valutando una Pike Ultimate con cartuccia Charger 3 che si riesce a trovare a circa 750 euro e per quel poco che so e capisco di sospensioni,dovrebbe già essere un bel passo avanti rispetto a quella che monto attualmente. L'unica cosa che non mi piace molto è la mancanza del blocco visto che comunque faccio dei trasferimenti su asfalto abbastanza lunghi,ma credo di potermi abituare. Ma veniamo alla questione geometrie che non vorrei troppo modificare. Escursione 130 o 140? Premetto che per quello che faccio attualmente 130 sono più che sufficienti,ma visto la possibilità di avere la 140 volevo valutare un attimo in quanto comunque capita di fare anche percorsi abbastanza scassati. Attualmente,la mia forcella dovrebbe (non ho trovato fonti precise ma solo un simil esploso della Fox) avere un axle to crown di 537.1 +/- 5.0mm mentre la Pike da 130 è 541. In questo caso,4mm (nel caso sia effettivamente 537 e non alla tolleranza massima di 542) con la stessa escursione credo siano irrilevanti,ma la 140 a 551? 14mm in più quanto modificano la geometria di angolo sterzo ed angolo sella? Vale la pena?
Trovate le 2.1 su probike ma costano 100 euro in più della Charger 3Anche la Fit4 aveva solo quelle regolazioni, però funzionava!
Con la Pike secondo me non ne sentirai il bisogno...magari cerca la 2.1 come consigliato se riesci a trovarla (magari anche a meno)
Io non conosco bene le RS, magari qualcuno più esperto ti sa dire la differenzaTrovate le 2.1 su probike ma costano 100 euro in più della Charger 3
Se è quella che costa meno tra le Pike secondo me ti conviene, nel caso una airshaft da 130 penso costi una 60ina di euro e si monta in 10 minAlla fine penso di puntare sulla Pike da 140,ho visto sul sito YT che in passato è stata fatta una versione speciale della Izzo chiamata Blaze appunto con la Pike da 140,quindi deduco che non vengano più di tanto stravolte le geometrie,poi come hai detto tu tra spessori e flip chip c'è margine di aggiustamento.
Lo spero! nel caso faccia veramente pena la userò come scusa quando i giovincelli con forcelle scoppiate (perché passano i pomeriggi a provare road gap e drop costruiti da loro ) mi passano sopra le orecchie ehehhehehdisansiati pure, qui non piace ma altrove , in molte recensioni ed altri forum e' considerata una buona idraulica di gamma media, che se la giocava tranquillamente con le fit4 prima che quest'ultima avesse l'ultimo aggiornamento, mi pare un paio di anni fa.
Hai preso quella con rake 51?Tempo di fuori tutto su Bike24,quindi ho trovato la Selva S a 100 euro in meno della Pike e ho preso quella. Vista la precedente esperienza sono sicuro mi troverò bene
Si,probabilmente perchè è la più venduta allora la tengono alta. Onestamente già la Selva a molla che avevo prima aveva rake 51,per le capacità che ho io neanche percettibile la differenza e magari con le geometrie attuali si guadagna un pò di stabilità in più in discesa visto il wheelbase più lungo,ma come ripeto la reputo una differenza impercettibile per me che non sono per nulla un pro. Solo una domanda,a voi più esperti di me,riguardante l'axle to crown che come avete detto è irrilevante visto che comunque ho varie configurazione che posso modificare,ma è solamente a titolo informativo.Hai preso quella con rake 51?
La 43 ho visto che la vendono a 400 euro in più, praticamente senza sconto!
Si devi togliere 20mm, però con te sopra la differenza è minore dato che con la 160mm avresti più sag a parità di pressione.Domanda,
Si,probabilmente perchè è la più venduta allora la tengono alta. Onestamente già la Selva a molla che avevo prima aveva rake 51,per le capacità che ho io neanche percettibile la differenza e magari con le geometrie attuali si guadagna un pò di stabilità in più in discesa visto il wheelbase più lungo,ma come ripeto la reputo una differenza impercettibile per me che non sono per nulla un pro. Solo una domanda,a voi più esperti di me,riguardante l'axle to crown che come avete detto è irrilevante visto che comunque ho varie configurazione che posso modificare,ma è solamente a titolo informativo.
La danno a 550 +/- 5.0mm a 160 di escursione,a 140 devo togliere 20mm? Presumo dipenda dal modo in cui si interviene sull'escursione,in questo caso va inserito uno spessore sotto la molla del pistone lato aria