Ciao a tutti,sto valutando un upgrade in quanto la Fox 34 Performance con cartuccia Grip da 130mm che monto adesso non mi soddisfa per niente,non tanto per l'escursione ma proprio per il comportamento in se. Purtroppo,non potendo montare una Selva C per via dell'escursione e non volendo spendere 1000 e passa euro per le Selva S e R con l'escursione regolabile stavo valutando una Pike Ultimate con cartuccia Charger 3 che si riesce a trovare a circa 750 euro e per quel poco che so e capisco di sospensioni,dovrebbe già essere un bel passo avanti rispetto a quella che monto attualmente. L'unica cosa che non mi piace molto è la mancanza del blocco visto che comunque faccio dei trasferimenti su asfalto abbastanza lunghi,ma credo di potermi abituare. Ma veniamo alla questione geometrie che non vorrei troppo modificare. Escursione 130 o 140? Premetto che per quello che faccio attualmente 130 sono più che sufficienti,ma visto la possibilità di avere la 140 volevo valutare un attimo in quanto comunque capita di fare anche percorsi abbastanza scassati. Attualmente,la mia forcella dovrebbe (non ho trovato fonti precise ma solo un simil esploso della Fox) avere un axle to crown di 537.1 +/- 5.0mm mentre la Pike da 130 è 541. In questo caso,4mm (nel caso sia effettivamente 537 e non alla tolleranza massima di 542) con la stessa escursione credo siano irrilevanti,ma la 140 a 551? 14mm in più quanto modificano la geometria di angolo sterzo ed angolo sella? Vale la pena?