upgrade corona sduro

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Con la 32T il paracorona non interferisce, con il 34T a maggior ragione non dovrebbe interferire. Il guidacatena invece deve essere abbassato.

Piuttosto con la 32T ho avuto la sgradevole sensazione di avere dei cali di assistenza. Ero su una salita piuttosto impegnativa e non ho avuto modo di guardare a quanti RPM stessi pedalando, forse ero andato oltre il regime di assistenza del motore, ma la sensazione non è stata piacevole.

In settimana provo il 34T e vedo come va ma in ogni caso sceglierò tra 34T o 36T (già provata senza problemi) perchè poi in pianura per andare anche solo a 35/36 km/h devi frullare troppo.
Aggiorno questo post anche se il problema dei cali di asistenza che lamentavo non dipende dal numero dei denti della corona, ma (credo) dallo sblocco della velocità.

Qualche giorno fa mi sono accorto che c'era una grande differenza tra i km segnati sul display Yamaha ed il GPS. Su suggerimento del meccanico ho fatto alcuni giri tenendo visualizzato il parziale km invece degli RPM come faccio di solito. Morale: se non attivo lo sblocco velocità non c'è nessuna differenza con il GPS (poche centinaia di metri), se attivo lo sblocco la differenza è enorme (decine di chilometri).

Con mia grande sorpresa oggi ho visto dove si determina il problema. Infatti percorrendo una salita, durante una accelerazione, ho avuto nuovamente il calo di assistenza di cui parlavo e guardando il display ho visto che proprio in quel momento i km parziali si sono azzerati. Rifacendo la salita ma senza sblocco attivato invece nessun problema ne di azzeramento km ne di cali di assistenza.

Domani ne torno a parlare con il meccanico vediamo che mi dice.

Domanda: problemi simili sono capitati ad altri?

P.S. Ora vado ad inserire anche nel post "sblocco Yamaha" per capire se altri hanno avuto problemi analoghi.

P.P.S. Lo sblocco è lo speed box 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo