Basta cambiare il corpetto Con un xd
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
é una bici normale se cambi corpetto catena manettini e cambio puoi mettere uno sram 11v 10/42 certo costa cambiare tutto...
Scusate l'ignoranza, ma il cambiare la corona è possibile solo su motori yamaha che escono dalla casa con doppia corona, o anche su bosch? Che hanno una coroncina singola.
Tipo su questa, si può montare una corona più grande?
con dei limiti si puó anche sulle bosch la coroncina che montanto le haibike é a 16 denti che equivale ad un 40 in giro trovi le 14-15 e 18, cmq nessuno ci mette na corona piu grande non ha senso..
Il motore bosch moltiplica x 2.5 i denti della coroncina, quindi 16 è come pedalare con un 40 di una corona normale, la puoi certo cambiare con la 18 che sarebbe una 44 poi però in salita vai male, cmq con quella di serie non frulli anche perché non è che vai a 50kmh
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
È vero ma il mio ciclista ha detto che cambiare corpetto creerebbe problemi perchè occorre rimontare la ruota e relativa raggiatura. E probabilme te il lavoro non verrebbe preciso oltre al costo di manodopera. La cosa migliore sarebbe cambiare la ruota completa ma anche qui i costi....
Certo un 10-42 sarebbe perfetto con coroncina da 14 per salite ma anche in caso di speedup per maggior velocità ogni tanto. Sarebbe uno sfizio nei confronti dei muscolari in pianura. Ma devo dire che Shimano 11-42 ha i rapporti ancora più vicini e forse è meglio.
È vero ma il mio ciclista ha detto che cambiare corpetto creerebbe problemi perchè occorre rimontare la ruota e relativa raggiatura. E probabilme te il lavoro non verrebbe preciso oltre al costo di manodopera. La cosa migliore sarebbe cambiare la ruota completa ma anche qui i costi....
Certo un 10-42 sarebbe perfetto con coroncina da 14 per salite ma anche in caso di speedup per maggior velocità ogni tanto. Sarebbe uno sfizio nei confronti dei muscolari in pianura. Ma devo dire che Shimano 11-42 ha i rapporti ancora più vicini e forse è meglio.
Mi inserisco per una domanda da neofita.
Io per ora ho levato la protezione sopra la corona della mia Sduro che esce con la mono corona ma ho dovuto spessorare i bulloni mettendo delle rondelle sul retro della corona . A livello di spessore adesso ci sono ma non riesco a tenere ferma le boccole sul retro della corona per stringere. Ho messo un poco di frena filetti e stretto quanto più mi è stato possibile. Consigli?
Ti ci vuole questa chiave: la trovi facilmente a Decathlon, Sportler o sul web.
Sempre da ignorante, se passo da una corona 38 a 36, devo accorciare la catena?
Scusa ma che senso ha passare da 38 a 36?
metti un 32, fidati..