upgrade corona sduro

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Scusate l'ignoranza, ma il cambiare la corona è possibile solo su motori yamaha che escono dalla casa con doppia corona, o anche su bosch? Che hanno una coroncina singola.

Tipo su questa, si può montare una corona più grande?

Haibike-xDuro-NDURO-RX-2016-eBike.jpg
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In pratica si puó montare un cambio completo sram 10-42 su un corpetto xd sul quale ho attualmente uno Shimano slx?
La bici è una Haibike fullseven rc del 2015
é una bici normale se cambi corpetto catena manettini e cambio puoi mettere uno sram 11v 10/42 certo costa cambiare tutto...

Scusate l'ignoranza, ma il cambiare la corona è possibile solo su motori yamaha che escono dalla casa con doppia corona, o anche su bosch? Che hanno una coroncina singola.

Tipo su questa, si può montare una corona più grande?

Haibike-xDuro-NDURO-RX-2016-eBike.jpg

con dei limiti si puó anche sulle bosch la coroncina che montanto le haibike é a 16 denti che equivale ad un 40 in giro trovi le 14-15 e 18, cmq nessuno ci mette na corona piu grande non ha senso..
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
con dei limiti si puó anche sulle bosch la coroncina che montanto le haibike é a 16 denti che equivale ad un 40 in giro trovi le 14-15 e 18, cmq nessuno ci mette na corona piu grande non ha senso..

Scusa ancora ma sto imparando adesso sono ignorante...coroncina da 16 motore bosch, equivale ad un 40 di cosa?
Tipo ad una corona da 40 su una muscolare? Equivale ad un 40 perché? Rispetto alla rapportatura post?

Ti spiego il motivo perché pensavo ad una corona più grande, che poi è una domanda che volevo fare al negoziante...
Praticamente poi questa bici la vorrei sbloccare con lo Speedup, e in questa configurazione mi farebbe pensare di ritrovarmi a frullare in pianura....o in discesa su asfalto con il motore che stacca ad una certa velocità e i pedali che girano a vuoto...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il motore bosch moltiplica x 2.5 i denti della coroncina, quindi 16 è come pedalare con un 40 di una corona normale, la puoi certo cambiare con la 18 che sarebbe una 44 poi però in salita vai male, cmq con quella di serie non frulli anche perché non è che vai a 50kmh

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Il motore bosch moltiplica x 2.5 i denti della coroncina, quindi 16 è come pedalare con un 40 di una corona normale, la puoi certo cambiare con la 18 che sarebbe una 44 poi però in salita vai male, cmq con quella di serie non frulli anche perché non è che vai a 50kmh

Grazie!
Il motore Yamaha invece quanto moltiplica? Ho letto in un altro post. che ad un certo numero di rpm il motore stacca...non so nemmeno se si possa montare una Speedup sul Yamaha...
La devo acquistare a giorni, e mi sto informado il più possibile per essere sicuro di scegliere quella giusta.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Yamaha non moltiplica è 1 a 1 come fisse normale, il 2015 abbassa assistenza a80 pedalate il2016 un po di più. Lo speed up si può montare senza problemi

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Basta cambiare il corpetto Con un xd

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

È vero ma il mio ciclista ha detto che cambiare corpetto creerebbe problemi perchè occorre rimontare la ruota e relativa raggiatura. E probabilme te il lavoro non verrebbe preciso oltre al costo di manodopera. La cosa migliore sarebbe cambiare la ruota completa ma anche qui i costi....
Certo un 10-42 sarebbe perfetto con coroncina da 14 per salite ma anche in caso di speedup per maggior velocità ogni tanto. Sarebbe uno sfizio nei confronti dei muscolari in pianura. Ma devo dire che Shimano 11-42 ha i rapporti ancora più vicini e forse è meglio.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
È vero ma il mio ciclista ha detto che cambiare corpetto creerebbe problemi perchè occorre rimontare la ruota e relativa raggiatura. E probabilme te il lavoro non verrebbe preciso oltre al costo di manodopera. La cosa migliore sarebbe cambiare la ruota completa ma anche qui i costi....
Certo un 10-42 sarebbe perfetto con coroncina da 14 per salite ma anche in caso di speedup per maggior velocità ogni tanto. Sarebbe uno sfizio nei confronti dei muscolari in pianura. Ma devo dire che Shimano 11-42 ha i rapporti ancora più vicini e forse è meglio.

non so dirti non me ne intendo un piffero di mozzo e dintorni :)
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
È vero ma il mio ciclista ha detto che cambiare corpetto creerebbe problemi perchè occorre rimontare la ruota e relativa raggiatura. E probabilme te il lavoro non verrebbe preciso oltre al costo di manodopera. La cosa migliore sarebbe cambiare la ruota completa ma anche qui i costi....
Certo un 10-42 sarebbe perfetto con coroncina da 14 per salite ma anche in caso di speedup per maggior velocità ogni tanto. Sarebbe uno sfizio nei confronti dei muscolari in pianura. Ma devo dire che Shimano 11-42 ha i rapporti ancora più vicini e forse è meglio.

http://down-hill.it/conversione-ruotalibera-standard-in-sram-xd-per-xx1/
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Mi inserisco per una domanda da neofita.
Io per ora ho levato la protezione sopra la corona della mia Sduro che esce con la mono corona ma ho dovuto spessorare i bulloni mettendo delle rondelle sul retro della corona . A livello di spessore adesso ci sono ma non riesco a tenere ferma le boccole sul retro della corona per stringere. Ho messo un poco di frena filetti e stretto quanto più mi è stato possibile. Consigli?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Mi inserisco per una domanda da neofita.
Io per ora ho levato la protezione sopra la corona della mia Sduro che esce con la mono corona ma ho dovuto spessorare i bulloni mettendo delle rondelle sul retro della corona . A livello di spessore adesso ci sono ma non riesco a tenere ferma le boccole sul retro della corona per stringere. Ho messo un poco di frena filetti e stretto quanto più mi è stato possibile. Consigli?

Ti ci vuole questa chiave: la trovi facilmente a Decathlon, Sportler o sul web.

shimano_TL-FC21.jpg
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Scusa ma che senso ha passare da 38 a 36?

metti un 32, fidati..

Posso anche fidarmi ma illuminami:
1)Con la 32 devo accorciare la catena?
2) anche con la 36 dovrei accorciare?
3) su strada con la 32, considerando che ho una 27,5 e scarsa gamba quanto riuscirei a fare in pianura come velocità ?
Ti ringrazio X le risposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo