Upgrade cerchi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.540
1.515
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
compra anche la chiave che ti ha consigliato HOT, possibilmente a braccio lungo, ma non perchè le dinamometrica ha il braccio corto, semplicemente perchè è sconsigliabile usare la dinamometrica per svitare cose serrate con alta coppia di serraggio, il rischio è quello di rovinare la dinamometrica stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Mark6

Biker serius
18/5/20
135
13
0
30
L'Aquila
Visita sito
Bike
mtb
compra anche la chiave che ti ha consigliato HOT, possibilmente a braccio lungo, ma non perchè le dinamometrica ha il braccio corto, semplicemente perchè è sconsigliabile usare la dinamometrica per svitare cose serrate con alta coppia di serraggio, il rischio è quello di rovinare la dinamometrica stessa.
Se è per il rischio di rovinare la dinanometrica posso usare anche una semplice chiave a crichetto. Si svita sempre in senza antiorario?
 

Mark6

Biker serius
18/5/20
135
13
0
30
L'Aquila
Visita sito
Bike
mtb
Visto che siete così gentili vi chiedo un'ultima cosa. Per i dischi center lock, posso comprare quelli nella foto e mettere la ghiera della fulcrum? O dovrei utilizzare per forza la ghiera loro da stringere quindi con un'altra chiave (in caso la chiave per stringere interna già l'avrei)?
Ho un impianto xt m8000 e su questo prezzo non ho trovato di meglio.
 

Allegati

  • SmartSelect_20201209-102205_Chrome.jpg
    SmartSelect_20201209-102205_Chrome.jpg
    137,6 KB · Visite: 6

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si si gli adattatori sono bannati
Io pensavo che potevo usare anche la ghiera che esce inclusa con i dischi. Quindi niente userò quella fulcrum. Grazie
Provaci. Ma vedrai che non è possibile.
Manca la filettatura per avvitarla.

Leggi anche questa vecchia discussione:
 

Mark6

Biker serius
18/5/20
135
13
0
30
L'Aquila
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno. Vi aggiorno... ho comprato la chiave su amazon della Super B (veramente buona) e li ho svitati senza problemi! Ringranzio Hot e tutti voi per i consigli. Adesso stavo comprando i dischi ed ero orientato sugli xt rt81 (senza alette raffreddanti) ma poi ho visto gli slx rt70 che hanno ugualmente tecnologia ice e vengono 10 euro in meno a disco. Ma che differenza c'è tra i due? Sono solo poco più pesanti?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo