Update: Biker disperso trovato morto a Costa Volpino (BG)

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
cavolo quasi sicuramente avrà rotto il faro della bici in piena escursione e siccome andando a camminare mi è capitato con un mio amico di trovarmi a 500 mt dalla macchina senza pile con la sola luce del cellulare eun po' di chiaro di luna ma che brutti momenti l'ansia che mi era salita mi fa ancora tremare .. non oso immaginare lui da solo ... speriamo bene per lui e per la famiglia !
 

lilloxx75

Biker superis
Capisco che l'ansia ci fa scrivere di tutto,ma non abbiamo ancora nessuna notizia sulle condizioni di Giulio, pensare negativo non aiuta nessuno e non giova certamente alla sua famiglia, preghiamo il buon Dio che tutto si risolva nei migliori dei modi.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
stamane lessi questo post appena sveglio, oggi nonostante i molti pensieri di lavoro non ho fatto a meno di pensare a Giulio, uno di noi , amante di questo sport che ci accomuna, non ci si conosce , ma quando entro qui , sembra di essere in un angolino di mondo dove ritrovo tante persone simili a me ,come fossero tanti amici che condividono questa passione.
stasera non vedevo l'ora di connettermi per venire qui con la speranza di trovar qualche buona notizia , ma nulla
Spero tanto di vederne una al più presto , magari un commento di Giulio.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Allora, conoscendo abbastanza bene la zona e avendo percorso sia ieri sia ogi i sentieri dove pofrebbe trovarsi qual he idea ma la sono fatta:
1)sicuramente non é stato coperto dalla neve, a meno che non fosse davvero alto ( a lovere sta piovendo addirittura );

2) il freddo c'é, ma non é cosi terribile, e la neve potrebbe dargli la possibilità di idratarsi, dato che altrimenti non ci sarebbero sorgenti disponibili;

3) le ricerche si stanno spostando dalla zona di San Giovanni a Monti.

4) effettivamente la zona presenta alcune pareti di roccia e sentieri molto esposti, ma un eventuale caduta sarebbe individuabike partendo da rami rotti o da segni simili.

Poi non so come sono andate le cose, sono semicemente alcune idee che mi sono fatto percorrendo sia fisicamente sia mentalmente i possibili sentieri fattibili con una bici d xc.


bere neve ?? :omertà:

l'argomento è complesso ... puoi bere la neve, ma non hai sali minerali quindi non serve a niente , anzi rischi ulcere da freddo alla bocca ...in più se non è pulita da sabbia e sassi , ti bevi anche quelli ... e in un corpo debole non è certo una bella cosa ... sarebbe meglio scavare nel ghiaccio 15-20 cm ma poi il ghiaccio va sciolto e comunque addizionato di sali minerali ...

bere la neve sciolta ti dà un senso di piacevolezza che però subito passa , in quanto come entra esce e per sentirti sazio devi berne una quantità infinita ... in parole povere , solo sovraccarico ai reni e basta , nessuna idratazione


nevica, la temperatura è prossima allo 0 ... e il freddo non è terribile ? :omertà:

evito di argomentare anche questo, lascerebbe trasparire il mio pensiero sulla faccenda
 
  • Mi piace
Reactions: fra78s

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
Prima ripensavo a questa brutta storia.. Ma se si stava allenando per una gara (supponiamo XC o Marathon) non è che magari aveva delle tabelle e il venerdì doveva fare dei lavori precisi?
Lo chiedo perchè magari se ha un gps e ha scaricato le tracce sul pc si potrebbe notare una certa corrispondenza di percorsi con i venerdì precedenti e si potrebbe intuire, a meno chiaramente di cambiamenti di programma, il percorso che aveva in testa..
Per altro anche senza tabelle di allenamento noi ciclisti abbiamo sempre i sentieri preferiti. Magari in cima alla salita dove è stato visto passare prendeva lo stesso sentierino e (sempre nel caso avesse un gps tipo garmin) lo si potrebbe individuare..
O forse vaneggio e vorrei solo che venisse trovato.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A questo punto io spero che si sia allontanato spontaneamente magari per coronare un sogno che la realta di tutti i giorni gli negava.Alla sua eta io avevo fatto una cosa simile e per qualche giorno sono sparito..
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
810
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Credo e spero ke si sia allontanato di proposito ...ancke se in bici mi sembra strano....

se sin'ora non è stato trovato nè lui nè la bicicletta certo che il lago mette paura......

non conosco la zona , ma ci sono dei passaggi a strapiombo sul lago ?

come si dice la speranza è l'ultima!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
sono storie che non si vorrebbero mai sentire.........uscire da soli nei boschi è sempre pericoloso (io sono quasi sempre in giro da solo), e a dir la verità una volta mi è anche andata bene: ho fatto un giro in zona Colma di Sormano lasciando la macchina al lago del Segrino e da lì proseguendo verso M.te San Primo. Beh quella giornata per me finisce alle ore 12. Mi sono risvegliato al Pronto Soccorso di Vimercate intorno alle 17. Ad oggi non mi ricordo nulla, dal faccione che avevo, dalle spine e tagli credo di aver centrato una pianta. Mia moglie mi ha detto che ho chiamato casa dicendo di venirmi a prendere........mi hanno trovato su una panchina alla stazione di Canzo.
Speriamo che anche questa storia finisca bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo