Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
se solo rose permettesse di scegliersi anche il colore ah?!?!?! sarebbe stupendo....la grafica magari standard, ma i colori a scelta :P

beh con 60-80 euro e un po di pazienza la svernici e la fai del colore che vuoi da un qualsiasi verniciatore, a polvere e perfetta. e su una bici del genere, non dirmi che sono gli 80 euro che non si posson investire. certo, io l'avrei poi fatta esattamente come l'ho comprata, black black black con insertini rossi..quindi..=) custom rose!=)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
beh con 60-80 euro e un po di pazienza la svernici e la fai del colore che vuoi da un qualsiasi verniciatore, a polvere e perfetta. e su una bici del genere, non dirmi che sono gli 80 euro che non si posson investire. certo, io l'avrei poi fatta esattamente come l'ho comprata, black black black con insertini rossi..quindi..=) custom rose!=)
bbba....comprare una bici nuova e riverniciarla da subito non mi sembra una cosa proprio proprio intelligente....non per i soldi eh per carità....però che cacchio...gia spendo 3000 euro...poi addirittura per una bici di un colore che mi fa cagare e me la devo pure riverniciare per fatti miei...a questo punto vedo se c e qualcosa che mi piaccia cosi com e!
e cmq dubito ci sia tanta gente disposta a fare questo...anzi conosco tanti che acquistano anche in base il colore...diciamo che sarebbe un bel vantaggio per rose! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
bbba....comprare una bici nuova e riverniciarla da subito non mi sembra una cosa proprio proprio intelligente....non per i soldi eh per carità....però che cacchio...gia spendo 3000 euro...poi addirittura per una bici di un colore che mi fa cagare e me la devo pure riverniciare per fatti miei...a questo punto vedo se c e qualcosa che mi piaccia cosi com e!
e cmq dubito ci sia tanta gente disposta a fare questo...anzi conosco tanti che acquistano anche in base il colore...diciamo che sarebbe un bel vantaggio per rose! ;)

comprare una bici per il colore è come comprare un pc in base al colore del led di accensione. puoi farlo, ma avrai sempre un bel po meno di rispetto del normale, da me. =)
la bici la si compra per rapporto qualità prezzo, geometrie, schema di sospensione(se presente), garanzie, assistenza. che poi debba piacere, certo. ma un figone con poco cervello me lo vorrei portare in branda. per portarlo all'altare deve avere molto piu del fisico.. no?? =)
per rose fare mille colori diversi farebbe solo lievitare i prezzi..e rose fa della qualità/prezzo il suo punto di forza.. =)
appunto, spendi 3000 euro, e aspetti mesi per averla. la aspetti 3 giorni in piu e spendi 3060 euro e la hai del colore che piu preferisci, se è questo il problema..=)
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti,

piccolo problema di taratura ammo e forca...ho lo zio da circa tre mesi e ho fatto un po' di sentieri alpini e un bikepark...peso 65 kg pronto per andare in bici e ho tarato il fox a 155 psi e sembra andare bene, nel senso che non raggiungo mai il fine corsa, mentre per la forca ho qualche problema.

Se la lascio a 60 psi con sag al 20 circa la sento molto dura e vedo che non utilizzo circa 1 cm di forca...se la metto a 50 psi invece la sento afforndare veramente tanto...

domenica girando su un sentiero di montagna con amici mi hanno fatto notare che in effetti la forca era molto morbida e anche l'ammo...ora mi vengono dei dubbi..voi come fate a misurare il SAG della fox talas?! io mi metto in piedi e vedo dove arriva..unica cosa è che vedo che scende un po' a scatti e non carico mai tutto per vedere dove scende...puo' essere quello?

Chi pesa come me circa, a quanto le tiene le pressioni e il ritorno?

vi ringraziooooo
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
comprare una bici per il colore è come comprare un pc in base al colore del led di accensione. puoi farlo, ma avrai sempre un bel po meno di rispetto del normale, da me. =)
la bici la si compra per rapporto qualità prezzo, geometrie, schema di sospensione(se presente), garanzie, assistenza. che poi debba piacere, certo. ma un figone con poco cervello me lo vorrei portare in branda. per portarlo all'altare deve avere molto piu del fisico.. no?? =)
per rose fare mille colori diversi farebbe solo lievitare i prezzi..e rose fa della qualità/prezzo il suo punto di forza.. =)
appunto, spendi 3000 euro, e aspetti mesi per averla. la aspetti 3 giorni in piu e spendi 3060 euro e la hai del colore che piu preferisci, se è questo il problema..=)
vorrei sapere quanti sarebbero disposti a farlo....prendi un acquirente medio....quindi che non sarebbe in grado cmq di smontare completamente tutto....di conseguenza bisogna pagare un meccanico per smontare e rimontare completamente la bici....sabbiatura(20-30euro?) la verniciatura da me non costa 60euro....ma un bel po di piu....sempre se si vuole un lavoro fatto bene che non salta via alla prima pietra e con una grafica quindi non monocolor....sec me un 200 se non proprio 300 euri saltano via(totale di tutto eh)! per non parlare poi se ci sono grafiche un po difficili da riprodurre!!
a questo punto preferirei pagare 100 euro in piu...ed avere la bici che esce da casa rose gia con il colore scelto da me....e credo che ci guadagnerebbe e basta rose!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ciao a tutti,



Se la lascio a 60 psi con sag al 20 circa la sento molto dura e vedo che non utilizzo circa 1 cm di forca...se la metto a 50 psi invece la sento afforndare veramente tanto...

..unica cosa è che vedo che scende un po' a scatti
Chi pesa come me circa, a quanto le tiene le pressioni e il ritorno?


intanto puoi provare a gonfiarla a 55psi...
Io peso 68 gnudo e la tengo a 55psi circa, però la mia talas è 2010 non so se è cambiata.
se scende a scatti vuol dire che la devi lubrificare, leggi nel tech corner o officina come si fa e poi regola il sag.
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao, sono strafelice neo possessore di UJ 2 da 3 settimane, due delle quali passate in ferie (con famiglia e bici) in val di Fassa!

Ora ho un quesito tecnico: l'ammo post della mia bici (rock shox monarch) alla fine di lunghe e scassate discese risulta abbastanza caldo... è normale, succede/è successo anche a voi?

Mi devo già preoccupare?

Grazie a tutti
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ciao, sono strafelice neo possessore di UJ 2 da 3 settimane, due delle quali passate in ferie (con famiglia e bici) in val di Fassa!

Ora ho un quesito tecnico: l'ammo post della mia bici (rock shox monarch) alla fine di lunghe e scassate discese risulta abbastanza caldo... è normale, succede/è successo anche a voi?

Mi devo già preoccupare?

Grazie a tutti

Vai tranquillo, è normale.. anche il Fox si scalda.. e poi è estate!:smile:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti!! non pensavo si rompessero così facilmente i forcellini!! che voi sappiate li hanno modificati? va bene che si pieghino per proteggere il cambio, però creparsi così mi sembra esagerato!!

per fortuna ho già l'altro di scorta e ho subito contattato il buon Sergio per averne almeno un altro....sperando sia più robusto!!

ciao%20a%20tutti%21%21%20non%20pensavo%20si%20rompessero%20cos%C3%83%C2%AC%20facilmente%20i%20forcellini%21%21%20che%20voi%20sappiate%20li%20hanno%20modificati
https://picasaweb.google.com/lh/photo/pD62kyKcXQyETY7IunMPiV4PuT1LF6BANzw6Y68ljp0?feat=directlink[url]https://picasaweb.google.com/lh/photo/pD62kyKcXQyETY7IunMPiV4PuT1LF6BANzw6Y68ljp0?feat=directlink[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo