Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
la fox è su di un'altra bici..

Devi provarla e vedere come ti trovi. FOX e RS hanno comportamenti diversi. Non esiste un meglio o un peggio, va a gusti. Comunque se cerchi sul forum trovi un sacco di confronti fra lyrik e 36. In questi giorni si sta discutendo in un topic proprio sui vari problemi di scorrevolezza e sulla linearità della 36.. dacci un'occhiata
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Devi provarla e vedere come ti trovi. FOX e RS hanno comportamenti diversi. Non esiste un meglio o un peggio, va a gusti. Comunque se cerchi sul forum trovi un sacco di confronti fra lyrik e 36. In questi giorni si sta discutendo in un topic proprio sui vari problemi di scorrevolezza e sulla linearità della 36.. dacci un'occhiata
tutti quelli che conosco mi dicono che la fox è meglio, io però sono della tua stessa opinione, solo che mi hanno messo la pulce nell'orecchio e sono diventato curioso.. sicuramente una lyrik RC2DH è molto piu personabilizzabile che una fox talas R che ha solo la regolazione del rebound..
 

tofiprugnadibosco

Biker novus
7/10/10
16
0
0
arona
Visita sito
vi chiedo l'ultimo consiglio....la domian rc u turn che montano sulla uj 1 è a molla? perchè se sì mi sa che prendo quella....ho letto un po di commenti e mi sembra di aver capito che in linea di massima la forca ad aria ti fa solo risparmiare peso, mentre la molla è più "divertente" in discesa. correggetemi se sbaglio!!!!
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Molla per sempre!!!!! Sono accanito sostenitore della molla, la domain con un quarto di giro diventa durissima, ed ha una scorrevolezza fantastica, chiaro che devi avere la molla giusta, poi sicuramente molta meno manutenzione rispetto all'aria e piu' affidabilita',4 etti in piu' della Lyric mi fanno sorridere, qualche spritz in meno.....se la jimbo montasse un ammo a molla sarebbe il max per me, comunque mi adattero' all'aria per l'ammo.
 

tofiprugnadibosco

Biker novus
7/10/10
16
0
0
arona
Visita sito
Molla per sempre!!!!! Sono accanito sostenitore della molla, la domain con un quarto di giro diventa durissima, ed ha una scorrevolezza fantastica, chiaro che devi avere la molla giusta, poi sicuramente molta meno manutenzione rispetto all'aria e piu' affidabilita',4 etti in piu' della Lyric mi fanno sorridere, qualche spritz in meno.....se la jimbo montasse un ammo a molla sarebbe il max per me, comunque mi adattero' all'aria per l'ammo.

.....infatti, qualche birretta in meno.....mi sa che mi sono convinto....uj1 però lo vorrei con x9 e il configuratore non mette l'opzione....boh proverò a chiedere a sergio....dite tutti che è molto disponibile!!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Sono appena salito dal garage.. dovevo solo raddrizzare il forcellino e mi trovo con un forcellino rotto e un cambio da buttare.
Riassunto dell'accaduto:
Bici sul trespolo, faccio girare i pedali controllando tutti i rapporti per capire fino a che punto il forcellino è storto. Vedo che non riesco ad usare gli ultimi tre rapporti (mi pare siano 11-13-15). Guarda da vicino il forcellino e noto una lineetta nera, meno di un millimetro. Sembra una micro crepa. Decido quindi di non raddrizzare il forcellino ma di cambiarlo del tutto (ne avevo uno di scorta). Inserisco la brugola per smontare il cambio dal forcellino e inizio a svitare. La vite si muove senza troppi problemi per 1/8 di giro. Improvvisamente diventa più dura, fa uno scatto di un altro ottavo di giro e sento la classica puzza di metallo contro metallo. Non faccio a tempo a capire cosa è che il forcellino si spacca in 2 restando metà attaccato al telaio (smontato subito grazie all'apposita vitina) e l'altra metà attaccata al deragliatore. Le ho provate tutte ma dal deragliatore non si riesce a togliere. La vite del deragliatore si è praticamente incollata al filetto del forcellino. Facendo un ipotesi direi che il deragliatore è stato montato a secco senza anti seize... sinceramente la cosa mi ha un pò deluso
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
......e sempre la domian rc u turn è bloccabile?

da possessore ti posso dire che la domain monta una molla di serie media, che va bene sopra gli 80kg essendo piuttosto duretta. con una 30tina di € puoi prendere la molla adatta..:celopiùg:
abbassabile fino a 115 e regolazione della compressione che, su tutto chiuso la rende quasi bloccata. sinceramente a meno che non ti alzi sui pedali non serve nemmeno bloccarla.
per la scorrevolezza è importante tenerla ben lubrificata, gli steli cromati son meno scorrevoli degli anodizzati.
resta una forcella sincera, ottimo funzionamento, rigidità e semplice nelle regolazioni. unica pecca: pesa sui 3kg..:spetteguless:
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Sono appena salito dal garage.. dovevo solo raddrizzare il forcellino e mi trovo con un forcellino rotto e un cambio da buttare.
Riassunto dell'accaduto:
Bici sul trespolo, faccio girare i pedali controllando tutti i rapporti per capire fino a che punto il forcellino è storto. Vedo che non riesco ad usare gli ultimi tre rapporti (mi pare siano 11-13-15). Guarda da vicino il forcellino e noto una lineetta nera, meno di un millimetro. Sembra una micro crepa. Decido quindi di non raddrizzare il forcellino ma di cambiarlo del tutto (ne avevo uno di scorta). Inserisco la brugola per smontare il cambio dal forcellino e inizio a svitare. La vite si muove senza troppi problemi per 1/8 di giro. Improvvisamente diventa più dura, fa uno scatto di un altro ottavo di giro e sento la classica puzza di metallo contro metallo. Non faccio a tempo a capire cosa è che il forcellino si spacca in 2 restando metà attaccato al telaio (smontato subito grazie all'apposita vitina) e l'altra metà attaccata al deragliatore. Le ho provate tutte ma dal deragliatore non si riesce a togliere. La vite del deragliatore si è praticamente incollata al filetto del forcellino. Facendo un ipotesi direi che il deragliatore è stato montato a secco senza anti seize... sinceramente la cosa mi ha un pò deluso

caspita! peccato, hai provato a scaldare un pò?
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Sono appena salito dal garage.. dovevo solo raddrizzare il forcellino e mi trovo con un forcellino rotto e un cambio da buttare.
Riassunto dell'accaduto:
Bici sul trespolo, faccio girare i pedali controllando tutti i rapporti per capire fino a che punto il forcellino è storto. Vedo che non riesco ad usare gli ultimi tre rapporti (mi pare siano 11-13-15). Guarda da vicino il forcellino e noto una lineetta nera, meno di un millimetro. Sembra una micro crepa. Decido quindi di non raddrizzare il forcellino ma di cambiarlo del tutto (ne avevo uno di scorta). Inserisco la brugola per smontare il cambio dal forcellino e inizio a svitare. La vite si muove senza troppi problemi per 1/8 di giro. Improvvisamente diventa più dura, fa uno scatto di un altro ottavo di giro e sento la classica puzza di metallo contro metallo. Non faccio a tempo a capire cosa è che il forcellino si spacca in 2 restando metà attaccato al telaio (smontato subito grazie all'apposita vitina) e l'altra metà attaccata al deragliatore. Le ho provate tutte ma dal deragliatore non si riesce a togliere. La vite del deragliatore si è praticamente incollata al filetto del forcellino. Facendo un ipotesi direi che il deragliatore è stato montato a secco senza anti seize... sinceramente la cosa mi ha un pò deluso

prova a bloccare il pezzo del forcellino attaccato al cambio sulla morsa e poi svitate dalla brucola... che cambio è? sram?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
caspita! peccato, hai provato a scaldare un pò?

prova a bloccare il pezzo del forcellino attaccato al cambio sulla morsa e poi svitate dalla brucola... che cambio è? sram?

Ho provato a scaldare e anche a mettere in morsa.. purtroppo nulla da fare.. a furia di insistere la sede della brugola nel deragliatore sta iniziando a spanarsi... appena ho tempo provo con lo svitol e vediamo cosa succede.. il problema è che il forcellino è tondeggiante, quindi non è nemmeno agevole bloccarlo in morsa
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
al limite facendo molta attenzione con una lama di seghetto per ferro puoi segare la parte rimanente del focellino nel punto in cui c'è meno pasta...

p.s. la vite del cambio la puoi sempre cambiare prelevandola da un cambio vecchio e rotto..
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
al limite facendo molta attenzione con una lama di seghetto per ferro puoi segare la parte rimanente del focellino nel punto in cui c'è meno pasta...

p.s. la vite del cambio la puoi sempre cambiare prelevandola da un cambio vecchio e rotto..

grazie :celopiùg:

per ora tento la via dello svitol.. se anche questo non va si passa al seghetto
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
... deragliatore non si riesce a togliere. La vite del deragliatore si è praticamente incollata al filetto del forcellino. Facendo un ipotesi direi che il deragliatore è stato montato a secco senza anti seize... sinceramente la cosa mi ha un pò deluso

Prima di rovinare completamente la sede vite prova con lo svitol o E
WD40. Alla peggio vai di trapano.
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

tofiprugnadibosco

Biker novus
7/10/10
16
0
0
arona
Visita sito
da possessore ti posso dire che la domain monta una molla di serie media, che va bene sopra gli 80kg essendo piuttosto duretta. con una 30tina di € puoi prendere la molla adatta..:celopiùg:
abbassabile fino a 115 e regolazione della compressione che, su tutto chiuso la rende quasi bloccata. sinceramente a meno che non ti alzi sui pedali non serve nemmeno bloccarla.
per la scorrevolezza è importante tenerla ben lubrificata, gli steli cromati son meno scorrevoli degli anodizzati.
resta una forcella sincera, ottimo funzionamento, rigidità e semplice nelle regolazioni. unica pecca: pesa sui 3kg..:spetteguless:

grazie della dritta! io peso 80...quindi dovrebbe essere già ok!
penso che tra poco avrò anch'io uno zio nuovo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo