Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Moro-77

Biker novus
22/10/11
18
0
0
cisano sul neva
Visita sito
A me tutte le modifiche che ho richiesto, sergio dopo 2 gg di mail me le ha chiarificate, certe soluzioni si possono adottare altre no.
E' stato molto corretto, disponibile e preciso .
L'azienda è seria.
La spedizione non ha sbagliato di 1 giorno.
La bici deve subire pochissime regolazioni ( a completa discrezione del cliente), pressione ammo, forca per quanto mi riguarda. il resto lo sintetizzo in una parola:
ATOMIKA.
i forum servono a scambiarsi opinioni e consigli ( ad esempio sono attentgo a tutto ciò che riguarda le coperture , in quanto FA non scorrono tantissimo si sa, e a chi , come me, piace portarsi su la bici a forza di gambe questo un po' da npoia, ma pazienza , un po di forza in più nelle gambe e si va dappertutto)..

Grazie Rose!
Condivido in pieno .....GRANDE ROSE e GRAZIE SERGIO
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Ciao a tutti i partecipanti a questa lunghissima e utilissima discussione.
Vi ho seguito per tanto tempo e devo dire siete stati la fonte (senza dimenticare il gentilissimo Sergio) per chiarire i miei dubbi sulla UJ.
Adesso scrivo questo messaggio perché anche io sono entrato a far parte del Club dello Zio... Infatti qualche giorno fa è arrivato l'attesissimo pacco dalla Germania con la mia UJ.

Cosa vi posso dire a riguardo che già non sapete? Probabilmente niente, però posso dire che è proprio una bella bici!!!

Finora ho potuto fare solo qualche pedalata, poco meno di 50 km (anche se alcuni erano molto impegnativi), ma le prime impressioni sono buone.

A Presto
BrosGuaJr
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si ma cosi facendo in pratica è un nuovo telaio, o quasi...io me lo immaginavo piu come qualche resezione di alette o pezzetti di telaio che si sono rivelati superflui...

Beh insomma, io per nuovo telaio intendo quando rivedono la cinematica, oltre che l'estetica.
Poi magari hanno tolto solo le guaine interne che guidano quelle dei cambi...
... per dire...
 

STIBO

Biker urlandum
Ciao a tutti i partecipanti a questa lunghissima e utilissima discussione.
Vi ho seguito per tanto tempo e devo dire siete stati la fonte (senza dimenticare il gentilissimo Sergio) per chiarire i miei dubbi sulla UJ.
Adesso scrivo questo messaggio perché anche io sono entrato a far parte del Club dello Zio... Infatti qualche giorno fa è arrivato l'attesissimo pacco dalla Germania con la mia UJ.

Cosa vi posso dire a riguardo che già non sapete? Probabilmente niente, però posso dire che è proprio una bella bici!!!

Finora ho potuto fare solo qualche pedalata, poco meno di 50 km (anche se alcuni erano molto impegnativi), ma le prime impressioni sono buone.

A Presto
BrosGuaJr
ben venuto nella grande famiglia Rose! aspettiamo le foto del mezzo...:spetteguless:
 
Ciao a tutti i partecipanti a questa lunghissima e utilissima discussione.
Vi ho seguito per tanto tempo e devo dire siete stati la fonte (senza dimenticare il gentilissimo Sergio) per chiarire i miei dubbi sulla UJ.
Adesso scrivo questo messaggio perché anche io sono entrato a far parte del Club dello Zio... Infatti qualche giorno fa è arrivato l'attesissimo pacco dalla Germania con la mia UJ.

Cosa vi posso dire a riguardo che già non sapete? Probabilmente niente, però posso dire che è proprio una bella bici!!!

Finora ho potuto fare solo qualche pedalata, poco meno di 50 km (anche se alcuni erano molto impegnativi), ma le prime impressioni sono buone.

A Presto
BrosGuaJr

Ci potresti dire di quale modello si tratta della UJ?:nunsacci:
 

BrosGuaJr

Biker serius
28/11/11
134
0
0
Gavoi
www.bikingavoi.com
Ci potresti dire di quale modello si tratta della UJ?:nunsacci:

Certo! E' una UJ 4XT in taglia L bicolore (la L nera era esaurita...) modello 2011.

I tempi d'attesa sono stati un po lunghi, ma ne è valsa la pena: è arrivata con Talas, RP23 e freni in versione 2012...

Ho già iniziato le prime "piccole modifiche", ossia lattice alle gomme trasformate in tubeless, spero di ricevere a breve la nuova sella e aspetto con ansia l'arrivo sul mercato del KS lev con cavo fisso per decidere quale telescopico acquistare.

Spero di poter fare qualche foto alla bici domani...

Ciao
BGj
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
ciao a tutti, finalmente dopo quasi due settimane sono riuscito ad usare lo zio su percorsi abbastanza impegnativi e devo dire che va che è una meraviglia. Avevo un dubbio sulla pedalabilità in salita visto il peso e le geometrie, arrivo da una full cube ams 100 ed invece sono più che soddisfatto di come va in salita, sale ovunque e si riesce a tenere anche ottimi ritmi, basta solo avere le gambe e fiato. In discesa bhe sta dove la metti basta solo osare. Ho solo una piccola perplessità, nelle discese tirate non troppo scassate, il posteriore saltella un pò. Il sag l ho controllato è giusto 30% di più non voglio dare.
Comunque ottima bici
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
forse il rebound è troppo veloce..



benvenuti Nesky e BrosGuaJr :celopiùg:
grazie.
Si stavo giusto pensado quello. Ho la bici da poco tempo e sto ancora sperimentando... nell ultima uscita ho provato a dare un po più di sag (35% circa) andava molto meglio xo nei salti arriva a fine corsa e sulle salite anche con pro pedal inserito o raschiato con i pedali in più di un' occasione. Se posso dare un consiglio a chi deve ancora fare acquisto, prendetela con le pedivelle da 170...
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ciao a tutti, finalmente dopo quasi due settimane sono riuscito ad usare lo zio su percorsi abbastanza impegnativi e devo dire che va che è una meraviglia. Avevo un dubbio sulla pedalabilità in salita visto il peso e le geometrie, arrivo da una full cube ams 100 ed invece sono più che soddisfatto di come va in salita, sale ovunque e si riesce a tenere anche ottimi ritmi, basta solo avere le gambe e fiato. In discesa bhe sta dove la metti basta solo osare. Ho solo una piccola perplessità, nelle discese tirate non troppo scassate, il posteriore saltella un pò. Il sag l ho controllato è giusto 30% di più non voglio dare.
Comunque ottima bici

O è il rebond oppure hai il mono difettoso. La UJ è un cuscino di bici, mangia molto per essere una 160 (anche troppo perdendo lievemente in reattività), quindi è decisamente fuori dal coro il tuo feedback.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, ho letto molto e ho anche mandato una mail a rose germania per sapere le consegne per uno zio6 anodizzato nero taglia M, sono 1,75(dite va bene)

ma una cosa ci sono poche foto su questo topic :il-saggi:

almeno una per ogni utente!

ciao a tutti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
grazie.
Si stavo giusto pensado quello. Ho la bici da poco tempo e sto ancora sperimentando... nell ultima uscita ho provato a dare un po più di sag (35% circa) andava molto meglio xo nei salti arriva a fine corsa e sulle salite anche con pro pedal inserito o raschiato con i pedali in più di un' occasione. Se posso dare un consiglio a chi deve ancora fare acquisto, prendetela con le pedivelle da 170...

Quando vai in fine corsa l'anellino del mono esce dallo stelo.
35% é tanto ma se mi dici che fai salti da due mt, ci può anche stare il fondo corsa.
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
Quando vai in fine corsa l'anellino del mono esce dallo stelo.
35% é tanto ma se mi dici che fai salti da due mt, ci può anche stare il fondo corsa.
come dicevo sto ancora sperimentando le varie regolazioni.Si il pro pedal lo tolgo quando scendo. Salti da 2 mt non li ho ancora fatti e o-ring non l ho mai fatto uscire, arrivato a fine corsa si ma mai fuori. Forse sto troppo avanti con il peso. Domani a pranzo nuova uscita, questo giro munito di pompetta x ammo poi vi farò sapere
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
ciao a tutti.
questa sera ho finalmente capito xche ammo non lavorava bene, o almeno cosi credevo.
Ho scoperto di avere la versione 2012 e io scendevo sempre con propedal chiuso su posizione 3 (la più dura). Mi ha confuso il fatto che nella versione precedente si sbloccava ammo girando la leva verso la valvola, mentre ora succede opposto.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ciao a tutti.
questa sera ho finalmente capito xche ammo non lavorava bene, o almeno cosi credevo.
Ho scoperto di avere la versione 2012 e io scendevo sempre con propedal chiuso su posizione 3 (la più dura). Mi ha confuso il fatto che nella versione precedente si sbloccava ammo girando la leva verso la valvola, mentre ora succede opposto.



ah ecco !!

però il mio, che è quello vecchio (2010), si "blocca" portando la leva verso la valvola :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo