Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
come dicevo sto ancora sperimentando le varie regolazioni.Si il pro pedal lo tolgo quando scendo. Salti da 2 mt non li ho ancora fatti e o-ring non l ho mai fatto uscire, arrivato a fine corsa si ma mai fuori. Forse sto troppo avanti con il peso. Domani a pranzo nuova uscita, questo giro munito di pompetta x ammo poi vi farò sapere

Guarda che fai un bottom out solo se l'o-ring esce dallo stelo :spetteguless:
Viceversa se non esce ma è a filo hai utilizzato il 99% di corsa (che non è male)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ciao a tutti.
questa sera ho finalmente capito xche ammo non lavorava bene, o almeno cosi credevo.
Ho scoperto di avere la versione 2012 e io scendevo sempre con propedal chiuso su posizione 3 (la più dura). Mi ha confuso il fatto che nella versione precedente si sbloccava ammo girando la leva verso la valvola, mentre ora succede opposto.

Ringraziamo Fox che cambia dal giorno alla notte il funzionamento dei suoi mono dando dei manuali che fanno abbastanza pena :rosik:
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
oggi finalmente la bici era quello che mi aspettavo da una bici da enduro. Anzi in salita mi sarei aspettato anche di meno ed invece con propedal su posizione 3 saliva rigida come il mio vecchio cubo , anzi in alcuni tratti piuttosto ripidi non ha mai accennato ad alzare il muso. E in discesa è un altra cosa scendere con la ruota dietro che segue il terreno e non che saltella all impazzata.
Volevo chiedervi ma sulla zio 2 la lyrik viene fornita senza mission control?
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
oggi finalmente la bici era quello che mi aspettavo da una bici da enduro. Anzi in salita mi sarei aspettato anche di meno ed invece con propedal su posizione 3 saliva rigida come il mio vecchio cubo , anzi in alcuni tratti piuttosto ripidi non ha mai accennato ad alzare il muso. E in discesa è un altra cosa scendere con la ruota dietro che segue il terreno e non che saltella all impazzata.
Volevo chiedervi ma sulla zio 2 la lyrik viene fornita senza mission control?

in teoria è la lyrik 2 step R, quindi solo ritorno..
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
i modelli per movimento centrale non hanno le asole per ISCG (c'è un semplice anello che va tra calotta movimento e telaio..come una rondella..)
di ISCG esistono 2 misure: ISCG 05 (quello sulla tua UJ) ed ISCG 03 (a volte denominato solo ISCG o "old" ).

mi sembra che almeno due persone abbiano usato lo Stinger della Blackspire, naturlmente limandolo, di sicuro ne ha uno (già pronto) che non usa più Salukkio..contattalo che aveva scritto di volerlo vendere.

il mio modello non te lo consiglio perchè è veramente brutto e necessita di un lavoro di limatura esagerato..che ne pregiudica un po' la robustezza (per ora però regge) :celopiùg:

Tempo fa avevo chiesto un consiglio per l'acquisto di un tendicatena per la UJ. Volevo dirvi che ho preso quello consigliato da Claudio Sarti e l'ho montato senza dover limare nulla perchè nella confezione c'erano 3 spessorini che distanziavano a suffcienza il tendicatena dal telaio/carro. Per la UJ mi sembra perfetto, cambia benissimo (ho accorciato la catena) ed è perfettamente allineato alle corone. Lo consiglio.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Tempo fa avevo chiesto un consiglio per l'acquisto di un tendicatena per la UJ. Volevo dirvi che ho preso quello consigliato da Claudio Sarti e l'ho montato senza dover limare nulla perchè nella confezione c'erano 3 spessorini che distanziavano a suffcienza il tendicatena dal telaio/carro. Per la UJ mi sembra perfetto, cambia benissimo (ho accorciato la catena) ed è perfettamente allineato alle corone. Lo consiglio.

Se hai montato il BLACKSPIRE è lo stesso che uso io, e se montato bene ti assicuro che devi limare parecchia roba anche con gli spessori. Se riesco posto una foto
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
Si, ho montato il Blackspire Stinger ISGC-05 (questo) su UJ modello 2011.
Non ho dovuto limare nulla, non tocca da nessuna parte. Boh???
Hai avuto parecchia fortuna io ho voluto montare un tendi della shaman e ho dovuto mettere uno spessore tra la calotta del passo centrale e il telaio ( ho potuto farlo perchè non c'era) questo per evitare che la catena raschiasse sull corpo del tendicatena, inoltre ho dovuto togliere un po di spessore alla struttura del tendi in corrispondenza dello snodo del carro posteriore xche andava a toccare il tutto dopo aver aggiunto le rondelle come spessore x distanziarlo dalla bici. ora funziona e cambia benissimo, un po rumorosa la rotella...
 

Moro-77

Biker novus
22/10/11
18
0
0
cisano sul neva
Visita sito
ciao a tutti.
questa sera ho finalmente capito xche ammo non lavorava bene, o almeno cosi credevo.
Ho scoperto di avere la versione 2012 e io scendevo sempre con propedal chiuso su posizione 3 (la più dura). Mi ha confuso il fatto che nella versione precedente si sbloccava ammo girando la leva verso la valvola, mentre ora succede opposto.
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, anche perchè non si capisce molto quando il propedal è inserito e cosi ho fatto un pò di confusione,il mio ammortizzatore e un rp23 boost valve e si blocca verso la valvola
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Ciao ragazzotti, qualche anima pia, in possesso della "Jimbona" taglia M, mi potrebbe effettivamente misurare la distanza del tubo orizzontale virtuale? (asse sterzo-asse tubo sella, misura parallela al suolo), vi ringrazio in anticipo perchè sono interessato alla bestiola, ma non riesco a confrontarla con la mia attuale bici a causa delle misure indicate nel sito Rose che secondo me hanno qualcosa che non va, sarà la pignoleria ma sono un progettista di professione e vi garantisco che le misure indicate sono in conflitto tra di loro.
Ciao grazie, Corrado.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ciao ragazzotti, qualche anima pia, in possesso della "Jimbona" taglia M, mi potrebbe effettivamente misurare la distanza del tubo orizzontale virtuale? (asse sterzo-asse tubo sella, misura parallela al suolo), vi ringrazio in anticipo perchè sono interessato alla bestiola, ma non riesco a confrontarla con la mia attuale bici a causa delle misure indicate nel sito Rose che secondo me hanno qualcosa che non va, sarà la pignoleria ma sono un progettista di professione e vi garantisco che le misure indicate sono in conflitto tra di loro.
Ciao grazie, Corrado.

ciao, allora 57,5cm centro tubo sterzo(a livello s.s.) centro tubo sella.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao, allora 57,5cm centro tubo sterzo(a livello s.s.) centro tubo sella.



:hail::hail::hail:...ma l'hai misurato in orizzontale preciso?!?!?!cioè come "si dovrebbe"?!?!?! no perchè è diverso dai 59 del sito...ed sicuramente piu M rispetto ai 59 del sito... :-) ...cmq ti ringrazio anche io di questa info...era la misura che mi premeva sapere...


...oltre al verticale, Centro MC, collarino sella... se hai da perdere 5 minuti io sono qui a recepire...cosi controlliamo anche le misure relai della bici... :-)


grazie di nuovo
 

corrado70

Biker novus
22/6/09
42
0
0
53
vicenza
Visita sito
Ti ringrazio Wood, sono un' po' combattuto tra la M e la L perchè la M è circa come la mia northrop che monta una pipa da 105 mm e mi sembra un pelino corta, sarei tentato dalla L con la pipa corta di serie, ma non so se è una caxxata. Sono alto 1.76 ed il sito rose da M, però considero anche che in salita si "fatica tanto" e quindi stare un pelo piu' sdraiato forse agevolerebbe questa fase senza troppo influenzare la discesa, penso.
Rinnovo il grazie, ciao.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
:hail::hail::hail:...ma l'hai misurato in orizzontale preciso?!?!?!cioè come "si dovrebbe"?!?!?! no perchè è diverso dai 59 del sito...ed sicuramente piu M rispetto ai 59 del sito... :-) ...cmq ti ringrazio anche io di questa info...era la misura che mi premeva sapere...


...oltre al verticale, Centro MC, collarino sella... se hai da perdere 5 minuti io sono qui a recepire...cosi controlliamo anche le misure relai della bici... :-)


grazie di nuovo

misurato con metro ad occhio, cioè senza bolla. è un valore indicativo che non si discosta molto dal reale.. quindi centro s.s. centro tubo reggisella ( con sella alta)

centro mov.-centro collarino Verticale estrapolata (quindi spostata sul forcellino) è 46 cm

segmento mov.-collarino seguendo il tubo è 48cm
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ti ringrazio Wood, sono un' po' combattuto tra la M e la L perchè la M è circa come la mia northrop che monta una pipa da 105 mm e mi sembra un pelino corta, sarei tentato dalla L con la pipa corta di serie, ma non so se è una caxxata. Sono alto 1.76 ed il sito rose da M, però considero anche che in salita si "fatica tanto" e quindi stare un pelo piu' sdraiato forse agevolerebbe questa fase senza troppo influenzare la discesa, penso.
Rinnovo il grazie, ciao.

io sono sugli 1.80, con la M mi trovo bene.. la postura è poco sdraiata, molto relax! poi basta regolarla di fino tra spessori, manubrio pipa!.
se fossi in TE opterei per la M..

rende meglio in discesa nei sentieri stretti e tortuosi..:taxi-dri:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Ti ringrazio Wood, sono un' po' combattuto tra la M e la L perchè la M è circa come la mia northrop che monta una pipa da 105 mm e mi sembra un pelino corta, sarei tentato dalla L con la pipa corta di serie, ma non so se è una caxxata. Sono alto 1.76 ed il sito rose da M, però considero anche che in salita si "fatica tanto" e quindi stare un pelo piu' sdraiato forse agevolerebbe questa fase senza troppo influenzare la discesa, penso.
Rinnovo il grazie, ciao.


ferma tutto !! la M è la tua misura :il-saggi: considera che la Jimbo prevede già un attacco manubrio corto..molto corto..con la L dovresti mettere un attacco diretto tipo DH per non stare sdraiato :spetteguless:

Io sono 1.73 e sono al limite con la M, cioè, avrei potuto prendere anche una S :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo