Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
E' vero aumenti il "braccio", ma vista la poca inclinazione del tubo sella non credo varia di molto. La cosa migliore sarebbe provare il sag in 3 posizioni di bici:salita,piano e discesa e poi fare una media. Io sinceramente non sto a guardare al millimetro, preferisco un setting iniziale "all'incirca" e poi valutare il comportamento sui trail.
io il sag l'ho preso su piano e da seduto (con sella bassa però)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
:hahaha:questa è troppo bella :smile::smile:

:rosik:ma se per quei millimetri che ti mancano al fondocorsa non ci dormi la notte :-)
:celopiùg:o-o
Intendevo sul sag, e non mi mancano pochi millimetri ma spesso 1cm.
Il discorso era che il trail ti fa capire se hai settato bene, non la prova a secco.
Poi non sei attento! Ho scritto qualche post fa che ormai mi mancano 2mm al bottom out :-) o-o
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito
19cm da sotto il collare grigio al morsetto sella (più o meno al centro dei binari)

grazie mille!
è esattamente il fuorisella che ho io.
Per quanto riguarda il problema del collarino che si allenta a me non è mai successo, l'ho regolato in modo che la forza per chiuderlo sia la massima a me possibile.
In compenso mi si è rotto il perno dei foderi bassi, quello appena sopra il movimento centrale :down:
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
grazie mille!
è esattamente il fuorisella che ho io.
Per quanto riguarda il problema del collarino che si allenta a me non è mai successo, l'ho regolato in modo che la forza per chiuderlo sia la massima a me possibile.
In compenso mi si è rotto il perno dei foderi bassi, quello appena sopra il movimento centrale :down:

Caspita, si è rotto la vite o altro?
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
grazie mille!
è esattamente il fuorisella che ho io.
Per quanto riguarda il problema del collarino che si allenta a me non è mai successo, l'ho regolato in modo che la forza per chiuderlo sia la massima a me possibile.
In compenso mi si è rotto il perno dei foderi bassi, quello appena sopra il movimento centrale :down:

Se stringi così tanto i componenti rischi rotture. usa i frena fileti, le paste grippanti etc. altrimenti spacchi tutto :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Visto che son passato ad altro, ho in casa un forcellino e un tendicatena per lo zio.
Se a qualcuno servissero mi faccia sapere via pm


cazzarola...leggo solo ora dal tuo profilo che hai preso il covert...e lo zio l'hai venduto? due foto del covert non farebbero schifo a nessuno eh... :-)

cmq ottimo mezzo...mi piace un sacco...stavo anche guardando il damper sx i-link che c'è sul mercatino...bellissimo, anche se un pò pesante forse forse...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Visto che son passato ad altro, ho in casa un forcellino e un tendicatena per lo zio.
Se a qualcuno servissero mi faccia sapere via pm

Noooo sei stato contagiato dalla "Bruno mania" :smile:
Complimenti per il nuovo giocattolo, era una delle mie bike da "voglio ma non posso". Mi raccomando questa non abbandonarla sul portabici incustodita!
o-o
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
:offtopic:
cazzarola...leggo solo ora dal tuo profilo che hai preso il covert...e lo zio l'hai venduto? due foto del covert non farebbero schifo a nessuno eh... :-)

cmq ottimo mezzo...mi piace un sacco...stavo anche guardando il damper sx i-link che c'è sul mercatino...bellissimo, anche se un pò pesante forse forse...

:down:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
cazzarola...leggo solo ora dal tuo profilo che hai preso il covert...e lo zio l'hai venduto? due foto del covert non farebbero schifo a nessuno eh... :-)

cmq ottimo mezzo...mi piace un sacco...stavo anche guardando il damper sx i-link che c'è sul mercatino...bellissimo, anche se un pò pesante forse forse...

mi autoquoto...ora ricordo, purtroppo, che la tua bici si è "volatilizzata" dal tuo portabici...

vabbè diciamo che hai trovato una signora sostituta...


:nunsacci: ... chiedo perdono... prometto di non parlare più di di altre bici oltre che dello UJ... :-) ...o-o

PS: era giusto per "chiacchierare" del nuovo acquisto di salukkio...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
mi autoquoto...ora ricordo, purtroppo, che la tua bici si è "volatilizzata" dal tuo portabici...

vabbè diciamo che hai trovato una signora sostituta...



:nunsacci: ... chiedo perdono... prometto di non parlare più di di altre bici oltre che dello UJ... :-) ...o-o

PS: era giusto per "chiacchierare" del nuovo acquisto di salukkio...

Così ci piaci! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo