Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1

Indubbiamente hai ragione, avere il giusto sag e non vedere mai uscire questo benedetto o-ring non è regolare, vedremo nei prossimi mesi di utilizzo...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grande evento oggi! Ho quasi raggiunto il fondocorsa!!!!! Bottom-out a -2mm

Ottimo...ora penso che 2mm non siano male da lasciare come sicurezza...

@ RIX

ecco la foto con sella a circa 72cm dal BB


Claudio grazie ma sai cosa molto strana...le foto non le vedo ma vedo i link ora che ho quotato il tuo messaggio, mentre ti risponso...vabbè copio e incollo...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ottimo...ora penso che 2mm non siano male da lasciare come sicurezza...

No lo voglio vedere fuori quell' o-ring!!! Metalllllllllllllll in condizioni estreme :-?
Parlando seriamente potrebbero essere accettabili per adesso quei 2mm in previsione del mio recupero (maggiori velocità, sentieri più tosti quindi ammo più stressato e o-ring fuori )
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Vedrai che quando starai meglio e più in forma, il sag lo ridurrai addirittura
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Magari è gia stata fatta la domanda, con la buona volontà ho letto molto ma non tutto..si diceva nel test 2009 che la UJ tendeva a insaccarsi nelle salite tecniche,
"Salita tecnica:
In questo frangente la Uncle Jimbo mostra quello che è un limite comune a molte bici di questa categoria: il retrotreno tende ad affondare sul ripido o nel momento in cui si affrontano dei gradoni"
CFR: (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149559)
volevo sapere se dopo il tuning bodoprobst dell'rp23 la cosa si era risolta (come mi dissero essere risolto il bobbing di cui si parlava), oppure se è dipendente proprio dallo schema di sospensione e quindi seppur limitata c'è ancora come problema. grazie mille
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

NEl 2010 le modifiche apportate al telaio erano volte a migliorare questo aspetto.
Io possiedio la 2011 e la nuova 2012 ha subito ancora modifiche al carro.

Penso ormai che il test della 2009 sia acqua passata.

A detta di molti (tra cui anche chi ha fatto il test se non sbaglio) la sospensione posteriore lavora molto meglio adesso. Io non ho provato le vecchie ma solo la mia 2011. Si comporta bene, bobba un po' ma niente di drammatico stesso discorso per l'affondamento sul tecnico. Insomma c'è un po' ma non disturba molto.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito

grazie! il bobbing è anche a propedal chiuso? ceh, tipo, classico asfalto in piano /falsopiano in salita(che è dove lo sento di piu, i movimenti del carro non son imputabili al terreno perchè l'asfalto è liscio, ne a un rider scomposto nello sforzo di una salita impervia)..inserisco il propedal a 1 o 2(a 3 diventa ovviamente rigida..) e ho ancora bobbing o mi diventa bella rigida? io faccio fin troppo asfalto per non considerarlo aspetto primario quello=)

piccolo OT:
varne, ti ho scritto prima sul tuo vecchio 3d dove chiedevi consiglio per scegliere tra UJ e votec SX..sono nella tua identica situazione, mettendoci anche la radon slide ed ..ti rivolgo la stessa domanda, di la mi sa che non l'hai vista..perchè hai scelto la UJ? (se puoi rispondermi in mp, non sporco ulteriormente il thread)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Come già detto da altri il bobbing è minimo, quasi inesistente, con pp a 3 (se pedali fluido senza spingere la bici sta ferma, viceversa se pesti un pelino si muove), viceversa nel fuorisella bobba,niente di tragico ma bobba(come il 90% delle full). In definitiva rispetto ad altre bici (tipo Dune) la pedalabilità è leggermente inferiore (di poco ma inferiore).
Venendo alla scelta tra Rose e Votec è stata facile: ho scelto Rose perchè con 1800 euro ho una bici che ha l'80% dei componenti giusti, viceversa con la Votec dovevo spendere minimo 2500 euro (che non avevo) per avere una bici con componenti di qualità (in primis sospensioni) pari alla Rose. Insomma se su cambio e altre cosucce si può chiudere un occhio sulle sospensioni non puoi (e le dt di certo non sono sufficienti). Per come la vedo io una Votec la puoi considerare se vuoi spendere 2500 euro o più, di meno non vale la pena.
Un mio amico ha da poco una Votec montata al top. Ne è molto felice. L'ho provata in parcheggio e anche senza pp si pedala alla grande. Altro non so dirti (o meglio non so dirti di più di quello che puoi leggere qui sul forum), tranne che dubito possa andare male una bici tutta X0,Fox con kashima e ruote dt e1700 (se non erro, in ogni caso ance quelle a top). Ah se non erro al massimo fanno la L, che per persone molto alte come me (188cm) non basta (e quella che ho provato aveva un attacco manubrio lunghetto, nn so di quanto ma più lungo di quello che è di base sulla UJ L che mi calza perfetta).
Di Radon non so quasi nulla.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
come vi trovate con la UJ è adatta ad essere usata anche nei bike park ?
io sono indeciso tra la BC e la UJ durante l'anno pedalo
per raggiungere le discese tecniche e durante l'estate frequento un po di bike park
vorrei fare anche qualche drop intermedio
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito


Ciao, sono stato qualche volta in bike park ed il limite dello "zio" è molto alto (Io non mi ci sono neanche avvicinato al limite) sicuramente meglio la BC per il park ma non avresti problemi nemmeno con l' UJ.
per i giri pedalati, chiaramente, l' UJ è avvantaggiata.

sta a te capire da che parte pende la tua bilancia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo