Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
perchè anche con il tst azionato del tutto l'ammortizzatore resta sempre sensibile alle asperità e di conseguenza alla spinta sui pedali che sulla uncle jimbo si traduce in un pò di bobbing.
questo inconveniente si avverte sulle salite molto lisce tipo nei traserimenti su sterrato compatto(non dico asfalto perchè io lo evito come la peste:smile:)e da un pò fastidio sul tecnico in salita per l'affondamento tipico del carro nel superare ostacoli importanti.
però poi in discesa ti dimentichi di tutto!
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
perchè anche con il tst azionato del tutto l'ammortizzatore resta sempre sensibile alle asperità e di conseguenza alla spinta sui pedali che sulla uncle jimbo si traduce in un pò di bobbing.
questo inconveniente si avverte sulle salite molto lisce tipo nei traserimenti su sterrato compatto(non dico asfalto perchè io lo evito come la peste:smile:)e da un pò fastidio sul tecnico in salita per l'affondamento tipico del carro nel superare ostacoli importanti.
però poi in discesa ti dimentichi di tutto!

ho capito, quindi il Roco ha una piattaforma stabile meno efficiente del Float ma è molto performante in discesa

peccato xchè sullo Zio (come tutte le bici con l'horst, in primis la Specy) un ammo che abbia un buon sistema anti-bobbing è praticamente indispensabile se si vuole una pedalata efficace

il mio Float con il Propedal a 3, come bobbing, si comporta molto bene ma si insacca troppo nei ostacoli che non siano piccoli e ciò nelle salite lunghe e scassate mi da un po' noia

p.s.
è la prima volta che mi trovo a scrivere di prestazioni in salita... :smile:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
non direi che lo schema di sospensione implica un bobbing più o meno accentuato...per intenderci io ho una torque 2010 quella con 180 di escursione posteriore con giunto horst e in pedalata è fenomenale,anche con un'ammortizzatore senza propedal o addirittura con la molla posteriore ha un comportamento assolutamente opposto alla rose.
sono i leveraggi e le curve di compressione che determinano il comportamento del carro in discesa e di conseguenza in pedalata.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ma tipo, e mi rivolgo a Sergio, qualche adesivino del rose vaujany team da mettere sulle nostre bighe, non si può avere? Sarebbe molto bello da mettere..specialmente sulla mia che è completamente nera, un tocco di colore ci starebbe proprio bene!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Bellissima, un commento sulle crossmax st per uso AM?

Sino ad ora non mi hanno dato alcun problema, però le ho alternate alle SX e vorrei usarle ancora un po' prima di farmi un'idea definitiva.
Per uso AM penso in ogni caso che vadano benone, con l'unico limite di non essere molto adatte a coperture particolarmente larghe a causa del canale un po' stretto (ma in ambito AM in teoria non si montano gomme da 2.5").

e giá che ci siamo, un commentino anche sulla bike?

Ecco qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6323305&postcount=102
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Sino ad ora non mi hanno dato alcun problema, però le ho alternate alle SX e vorrei usarle ancora un po' prima di farmi un'idea definitiva.
Per uso AM penso in ogni caso che vadano benone, con l'unico limite di non essere molto adatte a coperture particolarmente larghe a causa del canale un po' stretto (ma in ambito AM in teoria non si montano gomme da 2.5").



Ecco qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6323305&postcount=102
Grazie :-)
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Di ritorno al bike festival di Riva:medita:
Ho potuto osservare con piacere il propotipo uncle jimo con la nuova biella.. una domanda sorge spontanea: visto il posizionamento più basso dell'ammortizzatore, niente portaborraccia e via libera ad un ammo a molla??:idea:
 
Ciao,
visto che uso la mia UJ praticamente solo per correre gare enduro ho optato per la soluzione monocorona anteriore. Purtroppo vista l'architettura del fodero basso ho difficoltà a trovare il guidacatena anteriore giusto.
Qualcuno di voi monocornonizzato può dirmi che materiale ha installato?
GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo