Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao, ho in arrivo il dhx5, mi riesci a passare qualche info sul settaggio e pressioni, cosi da non partire da zero- grazie:celopiùg:

Parti da 200 sulla camera aria e il minimo (125) sul serbatoio della boost valve.
In seguito io ho sostituito l'olio idraulico 10W con del 5W con aditivo al teflon....ora scorre come il burro!!!!
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Avrei anch io una domanda per Sergio.
Ho una Jimbo 8 del 2010, misura M, pipa Syncros FR (50 mm). Sono alto 1,82m e un cavallo di 87 cm. La bici mi è stata consegnata con tre spacer da 1 cm sotto la pipa. Uno l'ho messo subito sopra l'attacco manubrio per renderla un puo più maneggevole.
Tu che consiglio mi dai. Qual è il miglior compromesso (discesa/salita)? So che sono sempre gusti ma sicuramente tu hai provato già tutte le possibilità e mi potresti dare un consiglio.
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Avrei anch io una domanda per Sergio.
Ho una Jimbo 8 del 2010, misura M, pipa Syncros FR (50 mm). Sono alto 1,82m e un cavallo di 87 cm. La bici mi è stata consegnata con tre spacer da 1 cm sotto la pipa. Uno l'ho messo subito sopra l'attacco manubrio per renderla un puo più maneggevole.
Tu che consiglio mi dai. Qual è il miglior compromesso (discesa/salita)? So che sono sempre gusti ma sicuramente tu hai provato già tutte le possibilità e mi potresti dare un consiglio.

io con la tua stessa pipa tengo un solo spessore da 0,5cm sotto, poi dipende dal manubrio anche.. io uso un low rise da 20mm x 740mm..:spetteguless:
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
io con la tua stessa pipa tengo un solo spessore da 0,5cm sotto, poi dipende dal manubrio anche.. io uso un low rise da 20mm x 740mm..:spetteguless:

Anche il mio manubrio ha un rise di 20mm ma non è cosi largo come il tuo (690mm). In teoria il manubrio un pò più stretto mi dovrebbe avanzare il baricentro. Quanto sei alto e di quale misura è la tua Jimbo? La fronte e ben un pò alta, ma avendo la vecchia RC2 Talas posso abbassare la forccella fino a 100mm in salita. In discesa ho una fronte bella alta che mi da sicurezza sui sentieri ripidi della Val Venosta.
Forse c'é pure qualchun altro che ha provato tutte le possibilità e mi potrebbe dare un consiglio.
Grazie!
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Avrei anch io una domanda per Sergio.
Ho una Jimbo 8 del 2010, misura M, pipa Syncros FR (50 mm). Sono alto 1,82m e un cavallo di 87 cm. La bici mi è stata consegnata con tre spacer da 1 cm sotto la pipa. Uno l'ho messo subito sopra l'attacco manubrio per renderla un puo più maneggevole.
Tu che consiglio mi dai. Qual è il miglior compromesso (discesa/salita)? So che sono sempre gusti ma sicuramente tu hai provato già tutte le possibilità e mi potresti dare un consiglio.

secondo me non c'è una regola. io mi trovo bene con 5 mm di spessore e manubrio abbastanza basso. va a gusti / guida / taglia in proporzione al tuo corpo.... non ti resta che provare.

ciao
Sergio
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Ha ragione Sergio, l'unica è provare e riprovare..:spetteguless:

Personalmente sono 1.80?, sono partito ad avere tutti gli spacers disponibili sotto e man mano ne toglievo uno..mi faceva sempre male alla schiena, invece con 0,5 massimo 1 cm ho risolto il problema dolore e ho molto più feeling con la ruota davanti:i-want-t:. Mi piacerebbe rimuovere tutti gli spessori o montare una pipa con meno rialzo (la syncros è abbastanza alta di suo a mio parere) tanto per provare..:paur:
Uncle jimbo 2011 tg M
 

jonalisa

Bergmensch
22/10/11
53
13
0
Stelvio
Visita sito
Bike
Tante diverse, ma comunque sempre con due ruote
Grazie per le vostre risposte. Allora provero un pò e poi vedrò quale è la posizione giusta per me. Penso che vada bene con un spessore da 1 cm visto che mi sentivo bene anche con due spacer. Mi mancava solo un pò il peso sulla ruota anteriore.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
image.php

la mia.....
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
porca paletta, un Zio con il Roco... come va?
Il roco air e' un grande ammortizzatore,un po' più difficile del dhx da mettere a punto ma in discesa sembra di avere la molla!
Il mio ha il tst quindi si blocca per la pedalata in salita ma comunque rispetto ad un float e' un pochino più impegnativo da portare su...pero' vuoi il carro così pronto della rose vuoi l'ammortizzatore che parte a guardarlo,in discesa spiana tutto!
Per quanto riguarda l'ardent,io lo uso praticamente sempre anche in inverno e per mandarlo in crisi secondo me servono terreni estremi...
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Il roco air e' un grande ammortizzatore,un po' più difficile del dhx da mettere a punto ma in discesa sembra di avere la molla!
Il mio ha il tst quindi si blocca per la pedalata in salita ma comunque rispetto ad un float e' un pochino più impegnativo da portare su...pero' vuoi il carro così pronto della rose vuoi l'ammortizzatore che parte a guardarlo,in discesa spiana tutto!
Per quanto riguarda l'ardent,io lo uso praticamente sempre anche in inverno e per mandarlo in crisi secondo me servono terreni estremi...

perchè dici che è un pochino + impegnativo in salita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo