Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
mica male l'idea di modificare la rotella, chissà se un tornitore potrebbe fare un lavorino bello precisino...

Alla fine basta mettersi d'impegno e un buon lavoro lo riesci a fare anche da solo, la plastica è veramente molto tenera (unico problema è che proprio per questo non si riesce a limare con una lima).
Ieri anche la cima dello Slavnik (circa 1000m) è stata conquistata :yeah!:
 

Allegati

  • IMG_0138.jpg
    IMG_0138.jpg
    59,3 KB · Visite: 65

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Forse ho trovato il posto giusto per chiedere info...
Ho una rose Uncle Jimbo 2 del 2011, siccome dopo la prima uscita mi si è sradigato cambio sia anteriore che posteriore quindi devo cambiare il tutto, volevo chiedervi siccome non ne capisco un granche una guarnitura doppia che si possa montare.
Mi piaceva molto race face ma mi dicono che non si puo mettere. Vi ringrazio ciao Alberto.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Forse ho trovato il posto giusto per chiedere info...
Ho una rose Uncle Jimbo 2 del 2011, siccome dopo la prima uscita mi si è sradigato cambio sia anteriore che posteriore quindi devo cambiare il tutto, volevo chiedervi siccome non ne capisco un granche una guarnitura doppia che si possa montare.
Mi piaceva molto race face ma mi dicono che non si puo mettere. Vi ringrazio ciao Alberto.

AZZ!!! ma come diavolo hai fatto???
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Lascia perdere, prima bicicletta da discesa sono andato a bardonecchia l'avevo usata solo per un giro in citta per provarla, siccome non sono mai andato in un park la mattina ho preso la mano prima discesa che mi diverivo senza nessuna caduta ne niente mentre copiavo una passerella mi si inchioda la ruota dietro e non ti dico quando si è fermata cambio e catena nei raggi deraglatore ant rotto, pignoni storti. Prima bici e prima discesa mi veniva da... bardonecchia cambio rotto - YouTube
Quindi dato che devo comprare non so se modificare la tripla in doppia o passare a doppia.... ma se prendo il deragliatre ant 2x va bene con la tripla modificata.... Grazie.
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Che macello !!!! anche io ho rotto il cambio post x colpa di 1 ramo ma non ho mai visto niente di simile, comunque x la mia esperienza controllate la faccia inferiore del carro post sx perche LI la catena sbattendo fa danni.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
è arrivata ieri anche la mia dopo varie peripezie con dhl...ma lasciamo stare....come faccio a riconoscere se il mio ammo è a camera piccola o grande??? no perchè mi è stato assicurato che per il mio peso veniva montato un piccolo. io sono 90 kg senza casco zaino e protezioni, ho provato a settare velocemente il sag ma ero già a 220 psi e non se ne parlava proprio di avere un sag di almeno il 25%.....sul corpo c'è scritto "high volume" ma non vorrei fosse una scritta standard......grazie
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
è arrivata ieri anche la mia dopo varie peripezie con dhl...ma lasciamo stare....come faccio a riconoscere se il mio ammo è a camera piccola o grande??? no perchè mi è stato assicurato che per il mio peso veniva montato un piccolo. io sono 90 kg senza casco zaino e protezioni, ho provato a settare velocemente il sag ma ero già a 220 psi e non se ne parlava proprio di avere un sag di almeno il 25%.....sul corpo c'è scritto "high volume" ma non vorrei fosse una scritta standard......grazie

Se è indicato High Volume secondo me lo è.
Comunque prova a postare una foto e poi eventualmente contatta Sergio.

Cosa significa che di 25% di Sag non se ne parla? Raggiungi di più?
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
si è sempre oltre, almeno 35%...provando a pedalarla con pp chiuso pos.3 mi si siedeva un sacco. controllando l'o-ring dopo una mezza pedalata in salita (10 metri stando seduto) è arrivato a quasi fine corsa. non so qual'è il valore max di pressione ma effettivamente se c'è scritto high volume come dice gingig lo è.

ad ogni modo è stata una cosa fatta velocemente...era solo che volevo controllare se effettivamente era una camera grossa, visto che avrei dovuto appunto avere un "piccolo" e quindi c'è qualcosa che non quadra.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
si è sempre oltre, almeno 35%...provando a pedalarla con pp chiuso pos.3 mi si siedeva un sacco. controllando l'o-ring dopo una mezza pedalata in salita (10 metri stando seduto) è arrivato a quasi fine corsa. non so qual'è il valore max di pressione ma effettivamente se c'è scritto high volume come dice gingig lo è.

ad ogni modo è stata una cosa fatta velocemente...era solo che volevo controllare se effettivamente era una camera grossa, visto che avrei dovuto appunto avere un "piccolo" e quindi c'è qualcosa che non quadra.

Dovrebbe, se a camera normale, avere il corpo di un unico diametro. Il mio ha un rigonfiamento (secondo diametro più grande).
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
beh ho contattato sergio, magari lui mi riesce a dire qualcosa di preciso....effettivamente la differenza tra i due diametri non è tanta però il fatto che ci sia proprio la scritta "high volume" qualche dubbio me lo mette.....a sto punto qual'è un valore di pressione ottimale...leggevo prima 250 psi per 84 kg di peso, ma non è tantino? la mia pompetta arriva massimo a 230! mi toccherà cambiarla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo