Un'accoppiata favolosa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musty

Biker paradisiacus
Caro Domingosh,

si, mi hanno risposto alla domanda: "Voi avete preso il Gorillapod originale o quello Magnetic?"

ma la seconda era: "Secondo le vostre esperienze può tornare utile quello magnetico?"

nel senso che:
quelli che hanno preso il Gorillapod originale, magari l'hanno preso pensando che magnetico non servisse a niente, ma magari usandolo si sono accorti che sarebbe servito ...

cosa c'è che non va nella domanda? non è un doppione ... probabilmente mi sono espresso male, ma mi sembra sottinteso che non doveva avere lo stesso significato

Grazie

Ti ricordo, per dovere di cronaca, l'articolo "E" del REGOLAMENTO DEL FORUM

Comunque, usiamo tutti quello normale per i motivi che ti ha detto nonnocarb anche perchè trovare paletti di metallo o parti metalliche in un bosco è cosa difficile.
Oltretutto un mio amico con quello magnetico ci ha letteralmente formattato la MicroSD dopo averlo riposto nello zainetto. Una "zampa" si era ripiegata e poggiava sul comparto della MicroSD della sua Ixus. Morale della favola: tutte le foto corrotte.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io VLC, secondo me è il miglior reader. Apre di tutto!
Oltretutto apre anche i file *.mps

Una sola nota: WMP credo che funzioni sicuramente con windows 7. Nel caso abbiate al sw, provate a fare l'aggiornamento di WMP

@Lona: non è una questione di regolamento (per quel che mi riguarda), ma di buon senso (pratico), di riflessione su quel che si discute. Un forum serve a quello. Diversamente, andremmo a scuola. Cmq, capitolo chiuso (nel caso contattami via mp) :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
oggi ho provato sulla ft1 una batteria non originale che ha preso un mio amico e anche con la sua non funziona. C'è scritto solo dmw-bcf10e 3.7v 900mAh. Dovrebbe essere giusto, come mai non la accetta (dice batteria non utilizzabile) ?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
domanda di videoediting

Voi usate solo i file *.mts? Avete mai provato a verificare l'importanza dei file aggiuntivi della cartella avchd? Io credo che siano file infomativi, specie se andate a leggere la certella con supporti blue-ray, ma voi avere conferma

grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
prima prova FT-1 e gorilla pod (dopo quella fatta a NY)

[url=http://www.vimeo.com/11403640]Viva la festa dei lavoratori!! on Vimeo[/URL]

le immagine in movimento sono con camera in mano
Impressioni:
camera: si comporta abbastanza bene, considerato l'aggeggio. è un pelo sovraesposta, maneggevolissima. Il tratto in cui siamo in singletrack la tengo in mano e ciò è lusinghiero. vediamo come si comporta quando la fisserò...in attesa che mi ritorni la contourhd:arrabbiat:

Gorilla pod. usato poco, ma è leggero, si agganci discretamente. Devo ancora farci un po la mano
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
prima prova FT-1 e gorilla pod (dopo quella fatta a NY)

http://www.vimeo.com/11403640
le immagine in movimento sono con camera in mano
Impressioni:
camera: si comporta abbastanza bene, considerato l'aggeggio. è un pelo sovraesposta, maneggevolissima. Il tratto in cui siamo in singletrack la tengo in mano e ciò è lusinghiero. vediamo come si comporta quando la fisserò...in attesa che mi ritorni la contourhd:arrabbiat:

Gorilla pod. usato poco, ma è leggero, si agganci discretamente. Devo ancora farci un po la mano

Concordo o-o
Teniamo però presente che nasce come macchinetta fotografica... la telecamera per essere un "plus" (come in quasi tutte le compatte e ora anche nelle reflex) direi che è più che buona.

Noto una cosa... a volte, specie all'inizio e per chi come me con le compatte è negato, è facile mettere il dito davanti all'obiettivo che è in posizione decentrata.
Anche al sole il display, ahimè, non è facilissimo da vedere peròquesta è una cosa abbastanza normale.

Gorillapod: è stupendo ma devi prenderci la mano. Una volta acquisita una certa "padronanza" (leggi "domato il Gorilla" :smile:) vedrai che è divertentissimo ed una soddisfazione usarlo!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Niente male dom, considerando che la tenevi in mano, direi che il risultato è notevole! Continuo a considerare che la nitidezza delle immagini ottenute con la nostra ft1, sia decisamente superiore a qualsiasi bullet hd.
Io la sovraesposizione la correggo in post produzione, ma non più di tanto.
Piuttosto ho notato una certa lentezza dell'autofocus, in certe situazione, e specialmente nei cambi repentini di illuminazione, tende a perdere un po' di fuoco, cmq questione di decimi di secondo.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo