Un'accoppiata favolosa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
SON GIA' GASATO!
Se hai qualcosa dimmi pure in Mp, sai che sono sempre a Prali, anche perchè è pieno di boschi, basta trovare dei pezzi fighi dove riprendere, per il resto è ottimo!
Ma curiosità, quanto viene questa Lumix?

Per il momento non mi sbilancio, ma sarà (spero) un bell' oggetto:fantasm:!:omertà:
Io l'ho pagata 270, ma ora penso che la si trovi anche a meno...
 

Musty

Biker paradisiacus
Se non usate batterie di terze parti (quelle compatibili) potete aggiornare il software della Lumix FT1 scaricandolo da qui http://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/download/FT1_TS1/index.html[url]http://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/download/FT1_TS1/index.html[/URL]

Fatto, megliorata l'anteprima delle immagini e la traduzione di alcune voci di menù!

Volendo ho trovato anche la versione 1.1 che è identica alla 1.2 ma senza la restrizione delle batterie di terze parti!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
oggi l'ho provata...
peccato che fossi su una bici da xc con la forcella bloccata...quindi vibrazioni a stecca...
secondo me se lo montassi sulla bici da dh su un sentiero non troppo pietroso potrebbe andare bene...

posto qui la foto dell'HANDLEBARS CAM!! AHAH

4mec9.jpg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ultimi aggiornamenti: settimana di pasqua in toscana( senza bici......) e ho fatto un sacco di foto e video, la macchinetta funziona veramente bene in ogni situazione di luce, anche grazie alle mille regolazioni. Con un pò di apprensione ho sperimentato anche foto e video sott'acqua, approfittando dei bagni alle terme a cielo aperto di saturnia, fra poco metterò un pò di foto, in ogni caso la ft1 ha tenuto alla perfezione! Dulcis in fundo, l'ultimo giorno ho fatto (involontariamente, naturalmente) la prova che non avevo ancora avuto il coraggio di fare: caduta da un metro e mezzo di altezza su asfalto! Superata anche questa alla grande, solo un piccolo graffietto su un angolo e macchina funzionante!
Per quanto riguarda il gorilla, invece, nell'ultima uscita in bike l'ho massacrato e distrutto tentando qualche passaggio spettacolare, azzardato e reiterato sulla neve (che non mi è evidentemente riuscito:smile:), insomma ci sono passato sopra varie volte (anche alla ft1:omertà:), macchina come nuova ma gorilla distrutto:arrabbiat:.
Stavo pensando dove comprarlo, quando passeggiando sul lungo Arno di Firenze un cinese ambulante ne aveva qualcuno tarocco in vendita e l'ho preso per una manciata di euri. E' quasi uguale, solo un pò più lucido, adesso lo proverò e vediamo come funziona o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Quindi hai testato tutte le caratteristiche extreme della nostra amata FT1! ;-)

Caduta compresa :-( o-o

Penso che su quelle colorate i graffi sulla scossa in lega si vedano molto di più di quella nistra che è argentata. Ma è solo una mia opinione.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
bah, mi sembra che la differenza più evidente sia la tenuta sott'acqua, che nel nuovo modello è stata portata fino a 10 m, oltre al rivestimento in silicone o-o
In compenso costa molto di più ;-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Guadagna anche 2 mpx e più resistenza al freddo e cadute, ma sostanzialmente credo che sia più un upgrade di marketing, che una evoluzione qualitativa!
Io prenderei ancora la 1... A meno che tu non sia un provetto sub, ma in tal caso ci sarebbe il case esterno che va ben oltre i 10 metri di profondità!
 

Musty

Biker paradisiacus
Che poi in ogni caso la mia l'ho usata a meno 16 gradi senza problemi, altro che meno dieci! o-o
Infatti anche io supponevo la stessa cosa.
La tenuta alla termperatura è la stessa, dato non riportato sulla FT1.
La FT2 forse ha una guarnizione osmotica che previene di più la condensa come per gli strumenti di volo libero impermeabili.
Però basta poi non portarla di botto in un abiente caldo e viceversa e tutto va per il meglio!
 

Musty

Biker paradisiacus
Per ora unico neo della Lumix FT1 è il "bip" dell'autoscatto... infatti nonostante il volume al massimo quando si imposta la funzione dell'autoscatto il bip di avviso del trascorrere dei 10 secondi non si sente quasi per nulla... tuttavia si vede benissimo (anche in pieno sole) il lampeggio (prima lento e poi veloce) del led bianco ad alta intesità posto vicin all'obiettivo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Non ci ho ancora studiato su, ma mi sembra che la presa video out non sia attiva in registrazione, ma solo in riproduzione, sia in composito, che in digitale con il cavo hdmi!
Peccato perché vorrei utilizzarla anche per la cable-cam in wireless...
Voi avete provato? Magari c'è un setup, ma ne dubito:nunsacci:
 

Musty

Biker paradisiacus
Non ci ho ancora studiato su, ma mi sembra che la presa video out non sia attiva in registrazione, ma solo in riproduzione, sia in composito, che in digitale con il cavo hdmi!
Peccato perché vorrei utilizzarla anche per la cable-cam in wireless...
Voi avete provato? Magari c'è un setup, ma ne dubito:nunsacci:

Non ho provato ma ne dubito anche io anche perchè la FT1 è stagna a polvere e acqua solo con tutti gli sportellini chiusi.
Quindi penso proprio di no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo