Una Specialized fsr xc comp basta per iniziare?

Paulet

Biker novus
2/7/11
20
0
0
rivarolo
Visita sito
Salve a tutti sono Paolo,
un ragazzo di 18 anni che vuole prendere una bici per iniziare a fare sul serio dopo anni di percorsi con mountain bike sicuramente inadatte ai vari percorsi. Vi chiedo se secondo voi una Specialized xc comp 2010 a 1250€ nuova è una buona bici.. secondo me, considerando che già per prendere quella devo grattare fino in fondo al barile, è una buona bici ad un prezzo competitivo.. una volta tirate su le mie finanze magari cambio la forcella con qualcosa di migliore.. Ah ragazzi il negoziante mi ha detto che posso chiedergli qualunque tipo di pedale io voglio che me lo omaggia lui.. per cui consigliatemi dei buoni pedali e ve ne sarò molto grato.. o-o
attendendo la risposta di qualche anima pia.. ciao a tutti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Con quel prezzo potresti trovare anche delle camber comp,
2011, la xc fsr e' fuori produzione ormai,il prezzo mi sembra troppo alto
X i pedali ti consiglio shimano spd, magari xt o anche i silver da 49€,
 
Salve a tutti sono Paolo,
un ragazzo di 18 anni che vuole prendere una bici per iniziare a fare sul serio dopo anni di percorsi con mountain bike sicuramente inadatte ai vari percorsi. Vi chiedo se secondo voi una Specialized xc comp 2010 a 1250€ nuova è una buona bici.. secondo me, considerando che già per prendere quella devo grattare fino in fondo al barile, è una buona bici ad un prezzo competitivo.. una volta tirate su le mie finanze magari cambio la forcella con qualcosa di migliore.. Ah ragazzi il negoziante mi ha detto che posso chiedergli qualunque tipo di pedale io voglio che me lo omaggia lui.. per cui consigliatemi dei buoni pedali e ve ne sarò molto grato.. o-o
attendendo la risposta di qualche anima pia.. ciao a tutti

Il prezzo non e' competitivo affatto. A poco piu' prendi una canyon Nerve XC5, che e' montata meglio:

[URL]http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=2072[/URL]

o questa radon, che costa anche meno, e ancora e'montata meglio

[URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-4-0_id_11252_.htm[/URL]
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Non è proprio un'occasione dato che con cento euro in più ci sono la rr9.2 di Decathlon oppure la Canyon Nerve XC 5 che sono messe meglio...

Ma per i pedali se gli chiedi di metterti dei Crank Brother Eggbeater 11 che costano poco meno di 400€ cosa fa? ;-)


 

Paulet

Biker novus
2/7/11
20
0
0
rivarolo
Visita sito
Non è proprio un'occasione dato che con cento euro in più ci sono la rr9.2 di Decathlon oppure la Canyon Nerve XC 5 che sono messe meglio...

Ma per i pedali se gli chiedi di metterti dei Crank Brother Eggbeater 11 che costano poco meno di 400€ cosa fa? ;-)



..semplice mi dice di no.. intanto sto cercando su internet le vostre proposte..
Secondo voi un buon prezzo da proporre io al venditore per quella bici qual' è?
quella nuova del 2011 la vende 100€ in più ma già 1250 sono un po' fuori budget e mi ha fatto vedere che non ci sono grosse differenze tranne ad esempio la nuova posizione dell' ammo posteriore..
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
..semplice mi dice di no.. intanto sto cercando su internet le vostre proposte..
Secondo voi un buon prezzo da proporre io al venditore per quella bici qual' è?
quella nuova del 2011 la vende 100€ in più ma già 1250 sono un po' fuori budget e mi ha fatto vedere che non ci sono grosse differenze tranne ad esempio la nuova posizione dell' ammo posteriore..

Quindi non è vero che ti monta tutti i pedali che vuoi. :-)
Che modello 2011 ti ha fatto vedere? La Fsr non c'è più ti ha fatto vedere la Camber?

Non so dirti quale potrebbe essere il prezzo giusto, perchè io non la prenderei. Non è una buona mtb e non ha nulla di speciale se non l'estetica molto bella. Se puoi spendere 1250€ e ti guardi in giro (RR, Canyon, Radon) hai una qualità nettamente superiore.
 

Paulet

Biker novus
2/7/11
20
0
0
rivarolo
Visita sito
Sisi mi ha fatto vedere la camber..
grazie per l' aiuto che mi state dando ragazzi.. :i-want-t:
.. hai ragionissima circa l' estetica infatti io sono stato attratto da quella..
Volevo solo precisare che io non faccio gare quindi non mi interessa risparmiare 80gr di peso.. mi interessa solo una bici con cui possa salire scendere e girare con gli amici in gruppo, ma su sentieri impegnativi.. quindi se impiego 2 secondi in più o se il cambio o l' ammortizzatore è leggermete più leggeri non mi interessa molto..
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Sisi mi ha fatto vedere la camber..
grazie per l' aiuto che mi state dando ragazzi.. :i-want-t:
.. hai ragionissima circa l' estetica infatti io sono stato attratto da quella..
Volevo solo precisare che io non faccio gare quindi non mi interessa risparmiare 80gr di peso.. mi interessa solo una bici con cui possa salire scendere e girare con gli amici in gruppo, ma su sentieri impegnativi.. quindi se impiego 2 secondi in più o se il cambio o l' ammortizzatore è leggermete più leggeri non mi interessa molto..

Capisco perfettamente quello che dici. Ed ugualmente non te la consiglio (certo se te la lasciasse a 1000€ perchè no, ma comunque le sue caratteristiche non cambierebbero). Secondo me per divertirti con gli amici farebbe un gran comodo avere qualche cosa di più come forcella, freni e ammortizzatore, non è un discorso di peso, ma proprio di prestazioni e quindi di divertimento senza trovare subuto i limiti del mezzo. 1250€ per una full sono proprio il minimo per iniziare. Tornando all'estetica delle Specialized, c'è poco da dire, sono veramente belle e curate. Anche le geometrie meritano e secondo me sono buoni aquisti avvicinandosi ai 2000€ (le Special "vere"). Sui 1250 come quella che ti hanno proposto, fanno pagare troppo il marchio e l'estetica, meglio andare su produttori che danno più sostanza sulle fasce di prezzo "basse".
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io con quella bici ho iniziato e la ringraziero all'infinito perche mi ha fatto appassionare alla mtb. E' una bici fantastica che che se ne dica dei montaggi di canyon radon ecc. Ci ho fatto un po di tutto.
Il prezzo e' comunque fuori dal mondo, più alto di quanto l'avresti pagata due anni fa. Dagli 900 euro + il prezzo dei pedali. Altrimenti aumenta in budget e cerca qualcoslatro.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
esattamente. il problema non è la bici o le sue caratteristiche, quanto il prezzo. senza dubbio il negoziante non aiuta un novizio ma quasi quasi ci prova a spennarlo. con garbo, fagli capire che ti sei informato e che deve venirti incntro con il prezzo, altrimenti rivolgiti altrove. ciao.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non so dirti quale potrebbe essere il prezzo giusto, perchè io non la prenderei. Non è una buona mtb e non ha nulla di speciale se non l'estetica molto bella. Se puoi spendere 1250€ e ti guardi in giro (RR, Canyon, Radon) hai una qualità nettamente superiore.

che non sia montata meglio delle altre hai ragione, ma che non sia una buona mtb....l'hai provata? hai mai avuto un telaio specy?...conosci qualcuno che ce' l'ha e si trova male?....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sisi mi ha fatto vedere la camber..
grazie per l' aiuto che mi state dando ragazzi.. :i-want-t:
.. hai ragionissima circa l' estetica infatti io sono stato attratto da quella..
Volevo solo precisare che io non faccio gare quindi non mi interessa risparmiare 80gr di peso.. mi interessa solo una bici con cui possa salire scendere e girare con gli amici in gruppo, ma su sentieri impegnativi.. quindi se impiego 2 secondi in più o se il cambio o l' ammortizzatore è leggermete più leggeri non mi interessa molto..

un mio compGNO DI USCITE HA L'ELITE, ha una recon gold, xt al posteriore e freni avid , mentre la comp e' montata sotto, la recon e' una silver, il cambio penso sia una deore o slx...ci va' dappertutto ed e' molto pedalabile...innanzitutto non e' una bici da gara, e da quanto ho capito non ti interessa la leggerezza, secondo me ti va' piu' che bene, fatti togliere altre 100 euro e sei a posto, la bici e' valida , ha un buon telaio,e una linea che viene invidiata da molte altre case.. chi ce' l'ha ne e' soddifatto, puoi vedere anche nella sez. apposita ...i sentieri impegnativi non la intimidiscono, vai tranquillo, ovviamente un po' di manico e gamba li devi avere da parte tua..
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
il miglior consiglio che mi viene in mente :

al negoziante rompigli un po le scatole ( con garbo naturalmente ) fagli perdere tempo ,passaci un giorno si e l altro pure , insomma lavoratelo ai fianchi fino a farlo calare sostanziosamente sul prezzo ;-)

in questo periodo in specy arrivano a scontare il 30% sul nuovo 2011
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
che non sia montata meglio delle altre hai ragione, ma che non sia una buona mtb....l'hai provata? hai mai avuto un telaio specy?...conosci qualcuno che ce' l'ha e si trova male?....

Ciao, certo che la conosco e l'ho provata. Certo che ho avuto un telaio Specy, prima una Stumpjumer M4 ora una Expert Carbon. Tendo a non parlare per sentito dire, ma per esperienza personale.

Mi sembra di aver detto che per 1000€ è da prendere.
(certo se te la lasciasse a 1000€ perchè no, ma comunque le sue caratteristiche non cambierebbero)
Ho detto anche che la geometria è buona.
Anche le geometrie meritano
Non ho mai detto che qualcuno si sia trovato male, ma ho detto che per quella cifra si può avere di meglio come forcella, freni e ammortizzatore, non è vero?

Come state dicendo anche voi, il prezzo è fuori dal mondo, il montaggio non è nulla di che e con quella cifra si trova altro di meglio. In più ho solo aggiunto che io consiglio le Specy salendo di cifra, perchè a prezzi "bassi" il blasone si paga. Cosa ti sembra ci sia che non vada quello che ho scritto?

Quando si toccano le Specy a chi le ama... :arrabbiat: :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao, certo che la conosco e l'ho provata. Certo che ho avut un telaio Specy, prima una Stumpjumer M4 ora una Expert Carbon. Tendo a non parlare per sentito dire, ma per esperienza personale.

Mi sembra di aver detto che per 1000€ è da prendere.

Ho detto anche che la geometria è buona.

Non ho mai detto che qualcuno si sia trovato male, ma ho detto che per quella cifra si può avere di meglio come forcella, freno e ammortizzatore, non è vero?

Come stete dicendo anche voi, il prezzo è fuori dal mondo, il montaggio non è nulla di che e con quella cifra si trova altro di meglio. In più ho solo aggiunto che io consiglio le Specy salendo di cifra, perchè a prezzi "bassi" il blasone si paga. Cosa ti sembra ci sia che non vada quello che ho scritto?

Quando si toccano le Specy a chi le ama... :arrabbiat: :celopiùg:
calma calma...:rosik::smile:...si beh...io sono sono anche troppo fanatico...ma non l'ho scritto in ''tono'' minaccioso:celopiùg:..era solo x sapere ...visto che molti qui nel forum a volte consigliano solo x sentito dire( e non e' il tuo caso, visto quello che scrivi..), il discorso del montaggio sono d'accordo con te, xro' io non mi farei tante pippe mentali sul montaggio, vero che se si ha dei buoni freni la sicurezza aumenta, vero anche che : se si ha una forcella migliore , la guida cambia dal giorno alla notte, ma purtroppo con i blasoni e' cosi', le canyon, le radon le cube,e altre case meno note danno di piu' a livello di componenti , xro' bisogna anche guardare il resto, l'assistenza, la qualita', il servizio e i tempi di assistenza...io personalmente la consiglierei ad un ragazzo che cerca un mezzo un po' versatile x farci di tutto, che poi come ho scritto nel post precedente : se si hanno gambe e manico , si va' forte anche con un cancello d'acciaio...
p.s penso che il prezzo giusto se si parla di camber, sia intorno alle 1100, poi se riesce a portarla a 1000 meglio..la meglio sarebbe la elite, come qualita' prezzo...la expert..beh...meglio la stumpy...
 

Paulet

Biker novus
2/7/11
20
0
0
rivarolo
Visita sito
Grazie ragazzi per il supporto.. Quindi quella bici li per 1000 euro mi sembra di aver capito che è una buona bici a un buon prezzo.. Certo magari tra 3 o 4 anni quando inizierò a lavorare sul serio ci sta spendere 3000euro per una bici leggera e ottima sotto tutti i punti di vista, ma per ora studio e sto cercando di cavarmela da solo per quanto riguarda le cose legate allo svago.. Se chiedessi ai miei nel giro di mezza giornata mi fanno avere quella da 3000euro ma è proprio un fatto di dignità personale, una cosa che voglio fare da solo.. Nel futuro non ci sara sempre chi paga per me, come invece succede ora ( anche perché se ad esempio avessi pagato di tasca mia le 2 settimane negli usa non avrei potuto comprare di certo anche la bici..) comunque ringrazio tutti per i consigli che da solo avrei impiegato mesi a raggiungere.. Io sono specializzato sui pc ad esempio e quando entro nei negozi dove mi conoscono nemmeno ci pensano di " fregarmi" per che sanno che, essendo del ramo, li manderei a stendere.. Ma con i componenti bici non sono molto ferrato e quindi ho chiesto consiglio a voi che mi state aiutando molto..
Concludendo devo prendere quella a 1000euro giusto?
 

Paulet

Biker novus
2/7/11
20
0
0
rivarolo
Visita sito
dimostri maturità. cerca di puntare ai 1000, anche se temo non ci arriverai facilmente. ma almeno tira il prezzo fino ad avvicinartici.

quindi secondo te il prezzo massimo che gli posso dare quanto è? Ovvio che io cerco di arrivare a 1000 senza pedali :duello: (un mio amico che fa gare di downhill mi ha detto che me ne da quanti ne voglio di quelli da 50€).. ma a che cifra diventa un furto? Tipo a 1050 o 1100 gli dico di si o di no?
Volendo dato che il telaio è buono si possono cambiare ammo e freni se la tengo qualche anno, giusto?
 

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Da felice possessore di questa specy posso solo consigliarti di prentendere un altro pò di sconto e di cambiare la forcella con una ad aria (una recon o una reba ad esempio)...prova!
Vedi cosa riesci a "spillare" al venditore...
Per il resto dei componenti c'è tempo per cambiarli se proprio vuoi, ma non è che siano così malvagi...Per cominciare è una buona biga, anzi:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo