Una riflessione: rivenditore o internet?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
infatti. la maggioranza dei cittadini lo sport non lo fa, se lo fa è solo in palestra o ai giardini, se va in bicicletta appena si accorge delle salite la mette in garage

comunque un impianto così avrebbe senso solo insieme ad una rete di piste, che noi come al solito non abbiamo e gli altri sì... :azz-se-m:
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
direi meno male che qui non ci sono!!! :arrabbiat: e poi in america son tutti ciccioni.. evidentemente qualcuno ci tiene o ci specula .. di sprechi di denaro pubblico in italia ce n'e' gia abbastanza preferisco non vederle queste stupidaggini :rosik: .. ce ne sono gia abbastanza (anche di incompiute) .. se non ce la faccio a fare una salita io scendo e spingo.. chi usa la bici come mezzo di trasporto di fronte ad una salita che non riesce ad affrontare farà cio che la ragione gli suggerisce spontaneamente.. senno' se la fa a piedi direttamente senza usare la bici..
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
60
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
per me e' meglio andare da un rivenditore, se c' e' qualche problema hai una persona di riferimento. Ci sono anche artigiani che hanno dei telai buoni, li puoi montare come vuoi tu. Cosi' hai una buona mtb senza spendere molto.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
trovo che la Canyon sia un ottima bici (sul sito internet) ma come và e che modello hai preso ??? a mè piace molto la Lux mr 8.0 hanno un rapporto qualità prezzo incredibile.Però non capisco la poca differenza di prezzo dalla bike completa all'acquisto del solo telaio.
Comprare il solo telaio non ne vale la pena, ma una bike completa montata così non la trovi da nessuna parte, NEMMENO USATA.
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Secondo me per acquistare in internet bisognerebbe risparmiare diversi soldini altrimenti non ne vale la pena, addirittura non capisco come questo possa accadere, trovi i prezzi più bassi dal mio negoziante rispetto a quello trovo online, chiaramente parlo di siti italiani.
Dico non capisco come possa accadere perchè chiaramente il mio negoziante ha dei costi di gestione (affitto, stipendi, ecc.) che invece un' azienda che vende online non dovrebbe avere.
Per esempio le assicurazioni online sono molto più convenienti di quelle tradizionale, non è così per il nostro settore.

In italia,chi vende on-line ha anche il negozio (o più di uno),quindi ha i costi di gestione del "negoziante" + quelli on-line...La canyon tedesca, ad esempio ha solo distribuzione via internet (una scelta coraggiosa ma che ha ripagato) ,e di conseguenza costi di distribuzione estremamente bassi.
 

volpe85

Biker serius
7/5/08
199
0
0
39
Prov tv
Visita sito
Inoltre se la maggioranza dei bikers in italia si affida al negoziante perchè non ha fiducia in internet,quest'ultimo metodo non prenderà mai veramente piede nel nostro paese...Quindi è anche colpa nostra se non ci sono aziende che si tuffano esclusivamente nella vendita on-line.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
c'è da dire che ci sono molti rivenditori che non aiutano in questo sia per i prezzi che per la fiducia che danno al cliente in quanto basta venderti la roba e guadagnare allora tanto vale risparmiare
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
dico la mia...
mai comperato su internet ma l'altro giorno cercavo una forcella usata x la mia R.M. Blizzard....un sivende mi offre una Manitou dell 1997 nuova cioè invenduta a 200,00 euro. Gli dico subito che il prezzo è altissimo x una forca dedi 11 anni poi sollevo delle riserve sulla garanzia e lui i assicura che ,essendo la forca nuova, a garanzia è normalmente attiva.
La cosa nn mi convince vado a casa mi collego con la Answer MManitou america e chiedo...in 2 ore mi risonde un tecnico che mi dice : io fossi in te nn la prenderei i pezzi di ricambio nn esistono più!!!
Voetedirmi che il sivende nn lo sapeva? Io nn credo ....morale : nn mi vede più e la prossima bici la prendo su internet. E bastaCerto nn sono ttt uguali i sivende...ma...quasi
Simone
 

booz

Biker velocissimus
dico la mia...
mai comperato su internet ma l'altro giorno cercavo una forcella usata x la mia R.M. Blizzard....un sivende mi offre una Manitou dell 1997 nuova cioè invenduta a 200,00 euro. Gli dico subito che il prezzo è altissimo x una forca dedi 11 anni poi sollevo delle riserve sulla garanzia e lui i assicura che ,essendo la forca nuova, a garanzia è normalmente attiva.
La cosa nn mi convince vado a casa mi collego con la Answer MManitou america e chiedo...in 2 ore mi risonde un tecnico che mi dice : io fossi in te nn la prenderei i pezzi di ricambio nn esistono più!!!
Voetedirmi che il sivende nn lo sapeva? Io nn credo ....morale : nn mi vede più e la prossima bici la prendo su internet. E bastaCerto nn sono ttt uguali i sivende...ma...quasi
Simone

orrore!!
non me ne vogliano i negozianti seri e preparati che per fortuna sono tanti, ma la maggior parte non ha retto all'impennata tecnica degli ultimi anni, l'offerta è enorme e variegata i produttori di componenti validi sono tantissimi ( e mal distribuiti in Italia ) alcuni sono rimasti al gruppo completo xt e via...
purtroppo devono capire che se vogliono reggere la concorrenza dell'online con i suoi super cataloghi infiniti quasi sempre al pronto devono puntare sulla professionalità ed aggiornamento ( sospensioni, etc.) sulla consulenza tecnica vera che è la risorsa più preziosa che anno, poi se si accontentano di vendere le bici da passeggio e le 14" ai ragazzini allora...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
io ho comprato tanto su internet ...devo dire non ho mai preso cantonate, mi sono sempre trovato benissimo ed ho pagato tutto molto meno che dal negozio

ultimamente ho preso il gruppo completo Xt e l'ho pagato almeno il 25% di meno , ed ora aspetto un telaio giant....pagato almeno il 50%.
presi pure una forcello RS tora ...e pagai 80-100 € di meno che dal negozio....perchè non dovrei comprare su internet?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo