Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh 10.000 sono le persone che abitano nella mia città... Mi vuoi dire che ci stanno in piazza del Duomo?
Per darvi un'idea della sua imponenza, vi forniamo qualche dettaglio numerico: il Duomo è lungo 158 metri, largo 66 e ha una capienza di 40.000 persone; la sua guglia più alta, quella con la madonnina, il simbolo per eccellenza di Milano, è alta 108 metri; ci sono 164 vetrate, 3400 sculture, 135 guglie e 52 pilastri .

il duomo , la piazza è pure molto piu' grande, ai funerali delle vittime di piazza fontana c'erano trecentomila persone.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh 10.000 sono le persone che abitano nella mia città... Mi vuoi dire che ci stanno in piazza del Duomo?
Nel Luglio 1989 ci siamo stati in 250.000 nella Piazza S.Marco a Venezia...e altri almeno 30/40000 non li han fatti entrare...per fortuna...s'era strettini, ma ci siam stati... :mrgreen:

"One turning away..."
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ero li a vedere Manu Chau qualche anno fa ed eravamo 50.000 e poi alla festa dello scudetto dell'inter di qualche settimana fa ce n'erano 30.000 in P.za Duomo...Questi milanesi hanno la memoria corta, almeno ce l'hanno gli interisti visto che vincono qualcosa ogni 10 anni e si scordano pure le loro feste....Comunque chi cita l'AlFA si leggesse bene cosa dice il documento programmatico dei Vaccini nell'ultima sezione..
Si cita un vaccino solo ma vale per tutti..
 

Allegati

  • 20210608_225628.jpg
    20210608_225628.jpg
    100,7 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.422
28.723
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ero li a vedere Manu Chau qualche anno fa ed eravamo 50.000 e poi alla festa dello scudetto dell'inter di qualche settimana fa ce n'erano 30.000 in P.za Duomo...Questi milanesi hanno la memoria corta, almeno ce l'hanno gli interisti visto che vincono qualcosa ogni 10 anni e si scordano pure le loro feste....Comunque chi cita l'AlFA si leggesse bene cosa dice il documento programmatico dei Vaccini nell'ultima sezione..
Si cita un vaccino solo ma vale per tutti..
Manu Chau...... Me gustas tu!!!!!
Grande
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io ero li a vedere Manu Chau qualche anno fa ed eravamo 50.000 e poi alla festa dello scudetto dell'inter di qualche settimana fa ce n'erano 30.000 in P.za Duomo...Questi milanesi hanno la memoria corta, almeno ce l'hanno gli interisti visto che vincono qualcosa ogni 10 anni e si scordano pure le loro feste....
non è che gli interisti si sono scordati, si sono estinti tutti , contagiandosi a vicenda dopo la festa dei 30000.
galli lo aveva detto...
non lo rendono pubblico per non turbare il paese e perchè non sanno come spiegare che han gia' cinicamente venduto tutti i posti rimasti vacanti allo stadio ad interisti cinesi , gli unici rimasi in vita a causa degli alti numeri...
 
  • Haha
Reactions: tunerz

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Per darvi un'idea della sua imponenza, vi forniamo qualche dettaglio numerico: il Duomo è lungo 158 metri, largo 66 e ha una capienza di 40.000 persone; la sua guglia più alta, quella con la madonnina, il simbolo per eccellenza di Milano, è alta 108 metri; ci sono 164 vetrate, 3400 sculture, 135 guglie e 52 pilastri .

il duomo , la piazza è pure molto piu' grande, ai funerali delle vittime di piazza fontana c'erano trecentomila persone.
Mea culpa:pirletto:...non ci sono mai stato quindi non ho molto l’idea delle dimensioni
qua non mi sembra ci sia alcun maestro....
siamo tutti uguali.
Infatti non era il focus che volevo dare...Intendevo che un conto sono le opinioni soggettive, e un conto sono delle idee errate. Se mi vieni a dire “ secondo me le pareti stanno meglio blu piuttosto che rosse”... beh, non ti posso dire niente, se a te piace così. Però converrai che se mi dici “ va che 2+2 fa 5” e sei serio è un‘altra questione.
Allo stesso modo, dire che il vaccino non serve è sbagliato...Allora anche quello per il tetano, a cosa serve? Tanto io sono giovane e forte, no?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mea culpa:pirletto:...non ci sono mai stato quindi non ho molto l’idea delle dimensioni

Infatti non era il focus che volevo dare...Intendevo che un conto sono le opinioni soggettive, e un conto sono delle idee errate. Se mi vieni a dire “ secondo me le pareti stanno meglio blu piuttosto che rosse”... beh, non ti posso dire niente, se a te piace così. Però converrai che se mi dici “ va che 2+2 fa 5” e sei serio è un‘altra questione.
Allo stesso modo, dire che il vaccino non serve è sbagliato...Allora anche quello per il tetano, a cosa serve? Tanto io sono giovane e forte, no?
sono questioni complesse che non si risolvono col tifo e la partigianeria.
ad avere dubbi sui vaccini ,anche in questo caso specifico, sono anche medici e scienziati.
è una questione controversa.
personalmente non ho sufficienti strumenti per comprendere chiaramente dove sta la verita', la narrazione ufficiale per me lascia troppi dubbi e lacune e non prendo verita' date per certe, la ragioni di chi si oppone sono le piu' varie e ci sono posizioni estreme ,come altre degne di nota.
cerco di farmi un idea mia ,soprattutto di comprendere, senza pregiudizi di sorta, cosa tutt'altro che facile.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
sono questioni complesse che non si risolvono col tifo e la partigianeria.
ad avere dubbi sui vaccini ,anche in questo caso specifico, sono anche medici e scienziati.
è una questione controversa.
personalmente non ho sufficienti strumenti per comprendere chiaramente dove sta la verita', la narrazione ufficiale per me lascia troppi dubbi e lacune e non prendo verita' date per certe, la ragioni di chi si oppone sono le piu' varie e ci sono posizioni estreme ,come altre degne di nota.
cerco di farmi un idea mia ,soprattutto di comprendere, senza pregiudizi di sorta, cosa tutt'altro che facile.
Intanto che qualcuno cerca di capire, milioni di persone con senso civico si assumono una responsabilità e si vaccinano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allo stesso modo, dire che il vaccino non serve è sbagliato...Allora anche quello per il tetano, a cosa serve? Tanto io sono giovane e forte, no?
Nessuno dice che non serve...si ragiona sul fatto se realmente serva perchè una volta vaccinati, i virologi stessi ammettono che si può comunque esser ancor contagiati e contagiare...cosa che non succede se vieni vaccinato contro il tetano che non contagia...son 2 cose leggermente diverse...probabilmente aiuta a limitare i danni nessuno discute su questo, ma non possiamo ancora affermare con certezza e lo dicono alcuni virologi, che sarà risolutivo e finale come lo sono altri tipo di vaccini.
Quindi ben venga chi decide di farlo, ma che non si commetta l'errore di isolare, additare chi ancora non è deciso o chi lo mette in dubbio e chi non lo farà a prescindere, a torto o a ragione solo il tempo ce lo dirà...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intanto che qualcuno cerca di capire, milioni di persone con senso civico si assumono una responsabilità e si vaccinano.
Be parte di quei milioni lo fa perchè, altrimenti non può andare in ferie, all' estero a divertirsi ecc.ecc.
Scomnetto che se i dcpm dicessero che questa Estate tutti a casa in casa...la percentuale dei civici volenterosi calerebbe drasticamente...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Manu Chau...... Me gustas tu!!!!!
Grande
Era tornato anche qui a Monza qualche anno fa, suonava a 2 km da casa mia e alla sera dovevo andare a vederlo e poi il giorno dopo partite per le ferie...Quindi per completare in bellezza il giorno del Concerto sono andato a Malcesine a fare il famoso 601 ma mi sono sfracellato in discesa...Alla sera ero in Ospedale con una mano praticamente rotta, concerto e ferie saltate
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mah... io l'ho fatto per una serie di motivi:

1- Proteggere me stesso: purtroppo non sono un eremita, per lavoro viaggio più o meno in tutto il mondo per cui le occasioni di beccarlo sono parecchie. Non escludo nemmeno di essermelo preso al ritorno dall Cina quando qui se ne parlava come una roba lontana.

2- proteggere chi frequento: possono essere soggetti fragili che non hanno la fortunadi poter scegliere

3- contribuire a far sì che non si debba tornare reclusi in casa, specialmente i bambini e ragazzi

4- di uscire a far feste, aperitivi, cazzeggi vari non me ne frega un emerita sega.

5- come sempre c'è chi prova a fare e chi proclama a gran voce "armiamoci e partite"
Ecco... Per questi ultimi, cordialmente, state da parte in silenzio

Passo e chiudo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
1 protegge è tutto da vedere se ti becchi una variante o ti capita uno di quegli effetti collaterali gravi

2 Se i fragili che frequenti sono vaccinati sono gia protetti quindi che tu lo sia o meno cambia poco visto che comunque puoi essere infettivo

3 Tutti hanno sofferto il Lockdown non solo i ragazzi e io personalmente dubito che quest'autunno andrà tutto bene

4 pure io, compresi viaggi all'Estero

5 non ho capito ma quest'inverno io correvo per 3 famiglie in Lockdown tra spesa farmacie Posta ecc..Con tutti i rischi del caso a cui mi esponevo frequentando posti affollati e a rischio
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Nessuno dice che non serve...si ragiona sul fatto se realmente serva perchè una volta vaccinati, i virologi stessi ammettono che si può comunque esser ancor contagiati e contagiare...cosa che non succede se vieni vaccinato contro il tetano che non contagia...son 2 cose leggermente diverse...probabilmente aiuta a limitare i danni nessuno discute su questo, ma non possiamo ancora affermare con certezza e lo dicono alcuni virologi, che sarà risolutivo e finale come lo sono altri tipo di vaccini.
Quindi ben venga chi decide di farlo, ma che non si commetta l'errore di isolare, additare chi ancora non è deciso o chi lo mette in dubbio e chi non lo farà a prescindere, a torto o a ragione solo il tempo ce lo dirà...
Chi dopo un anno e mezzo di pandemia non ha ancora capito come la si può affrontare, è meglio che si dedichi ad altro.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chi dopo un anno e mezzo di pandemia non ha ancora capito come la si può affrontare, è meglio che si dedichi ad altro.
Ciòe tutto il pianeta, esperti compresi visto che ne siamo ancora dentro tutti e di tornare alla normalità non se ne parla proprio.. Hai troppe certezze, secondo me dovresti solo aver il coraggio di ammettere che sei cosi convinto perché sei nelle fasce a rischio come tanti altri qui e questa non è una colpa anzi...Ma trattare tutti gli altri come dei deficienti sistematicamente non fa altro che rafforzare le tesi di chi è contrario
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Nessuno dice che non serve...si ragiona sul fatto se realmente serva perchè una volta vaccinati, i virologi stessi ammettono che si può comunque esser ancor contagiati e contagiare...cosa che non succede se vieni vaccinato contro il tetano che non contagia...son 2 cose leggermente diverse...probabilmente aiuta a limitare i danni nessuno discute su questo, ma non possiamo ancora affermare con certezza e lo dicono alcuni virologi, che sarà risolutivo e finale come lo sono altri tipo di vaccini.
Quindi ben venga chi decide di farlo, ma che non si commetta l'errore di isolare, additare chi ancora non è deciso o chi lo mette in dubbio e chi non lo farà a prescindere, a torto o a ragione solo il tempo ce lo dirà...
E dunque

Pare che purtroppo sia passato il messaggio "vaccino = non prendi il virus"

Niente di più falso.

Un vaccino non impedisce ad un virus di entrare nel tuo corpo, un vaccino allena il tuo sistema immunitario ad affrontarlo.

Se lo affronti bene come arriva, senz'altro riduci anche la finestra in cui lo puoi passare ad altri, ma non è che la elimini.

Quindi sì, ti vaccini ma puoi ancora risultare positivo ad un tampone e si, per un certo periodo (magari anche solo qualche ora) lo puoi passare ad altri.

Se a settembre/ottobre ricominciasse la solfa del "tutti a casa", per dire, non mi stupirei anche se sono confidente che, combattendo meglio il virus (e non saturando quindi le terapie intensive), il covid potrà essere visto come una "normale influenza", di quelle che, ogni anno, fanno si che di sponda e per mali più seri circa 10.000 persone in Italia muoiano (di base con certificato di "polmonite non legata al virus dell'influenza") e che per tutti gli altri la cura sia "qualche giorno a letto, in caso di febbre alta tachipirina, se però sei un consulente, vai pure a lavorare lo stesso e chi lavora con te si arrangi" come è sempre stato.

Però perché questo possa avverarsi ci stanno 2 possibilità: si fa tutti come nell'ultimo anno (e si lasciano morire "solo" quelle 100. 000 persone in 12 mesi se si sta tutti in casa quei 6/8 mesi di massima virulenza), oppure in maggioranza ci si vaccina che così
1)ne muoiono meno
2)si resta contagiosi per meno tempo e quindi
3)si può stare aperti di più

Son scelte. Io mi sono prenotato e ho fatto la prima dose. Però quel Grinch di mia moglie non ne vuole sapere: "A me fa un baffo, già provato. Morissero tutti gli altri"

D'altronde, ciascuno decide con i sentimenti suoi.


Ps
Di passaggio: solo son perplesso sulla volontà di vaccinare i giovanissimi.

Cioè, di base se la cavano, e sotto i 12 anni anzi inizia a diventare statisticamente più pericoloso il vaccino (che non lo è, eh?!) del covid (che a loro davvero fa fresco), quindi boh, non ci vedo grandi vantaggi: il loro sistema immunitario pare di base stenda questo virus come si avvicina. Quindi perché?
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel Luglio 1989 ci siamo stati in 250.000 nella Piazza S.Marco a Venezia...e altri almeno 30/40000 non li han fatti entrare...per fortuna...s'era strettini, ma ci siam stati... :mrgreen:

"One turning away..."
On the turning Away, tradotto " sul distogliersi".
Sui Pink Floyd ho la laurea :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo