Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
A prescindere dalle questioni di cui si tratta, come si qualifica chi augura l'estinzione, dando degli stupidi, a quanti la pensano diversamente?

Riguardo all'immunità dei vaccinati, ecco solo un esempio:


Aggiungo:

Il Presidente Draghi è un negazionista e terrapiattista?
Ci si riferiva a chi si cura con corbellerie velenose e schifa i vaccini.
Cmq le cure mediche non dovrebbero far parte di questioni di "pensiero" ma essere un fatto di scienza. Invece oggigiorno tutto è buono per soddisfare il bisogno ideologico.
È come dibattere se la terra è rotonda o piatta, non ci sono argomenti. Se si vuol credere sia piatta che si può dire...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
A prescindere dalle questioni di cui si tratta, come si qualifica chi augura l'estinzione, dando degli stupidi, a quanti la pensano diversamente?

Riguardo all'immunità dei vaccinati, ecco solo un esempio:


Aggiungo:

Il Presidente Draghi è un negazionista e terrapiattista?


Se uno afferma che la terra sia piatta o che i vaccini fanno male non puo lamentarsi che qualcuno gli dia dello stupido.
È come lamentarsi di essere presi in giro, perché si crede a babbo natale o alla befana.
Non è questione di pensarla diversamente, è così e basta.
La velocità della luce non si decide a tavolino, si misura e si portano delle prove.
Se uno sostiene che la velocità della luce sia sbagliata, allora deve portare dei fatti, delle prove, verificabili scientificamente.
Stop.
La scienza non è democratica.
La scienza non è decidere quale auto sia la più bella o la più brutta.
La scienza sono fatti e prove.
Se invece di portare fatti e prove scientificamente validi, la si spara grossa poi non ci si può lamentare di essere definiti in determinati modi.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
A prescindere dalle questioni di cui si tratta, come si qualifica chi augura l'estinzione, dando degli stupidi, a quanti la pensano diversamente?

Riguardo all'immunità dei vaccinati, ecco solo un esempio:


Aggiungo:

Il Presidente Draghi è un negazionista e terrapiattista?
Del concetto che il vaccino non è efficace al 100%, qual'è la parte che non ti è chiara?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
I vaccini posso fare, questo lo sappiamo tutti.
Da qui a preferire le malattie però ce ne passa...
Cmq ormai sono qiestioni di fede. Inutile approfondire.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
I vaccini posso fare, questo lo sappiamo tutti.
Da qui a preferire le malattie però ce ne passa...
Cmq ormai sono qiestioni di fede. Inutile approfondire.

L’ultima volta che invece di ascoltare la scienza hanno ascoltato il cuore, qualcuno ha pensato bene di finanziare il metodo Stamina che si è rivelata una truffa, una truffa che oltre a spillare soldi faceva male ai pazienti.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
sì però la gente capisce quello che vuole, e non quello che gli viene detto...
Vero. Però è stato detto chiaramente che per girare per il mondo serviva il green pass che era dato
1) dalla vaccinazione, per circa 9 mesi
2)da un tampone entro le 48 ore.

Quindi se ti vaccini puoi non fare tamponi per 9 mesi

Quindi se ti vaccini non sei contagioso per 9 mesi

Quindi se ti vaccini non prendi il covid.

E se leggi bene, ti accorgi che una parte delle persone, magari anche pochi ma ci sono, ci crede.
Gente che si vaccina e poi abbassa la guardia, soprattutto anziani.

Poi c'è una parte a cui non importa niente, ma vuole far festa/business/viaggi come sempre - e qui appunto abbiamo "covidioti" non vaccinati che vaccinati - entrambi insieme contro mascherine e restrizioni, magari
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se uno afferma che la terra sia piatta o che i vaccini fanno male non puo lamentarsi che qualcuno gli dia dello stupido.
È come lamentarsi di essere presi in giro, perché si crede a babbo natale o alla befana.
Non è questione di pensarla diversamente, è così e basta.
La velocità della luce non si decide a tavolino, si misura e si portano delle prove.
Se uno sostiene che la velocità della luce sia sbagliata, allora deve portare dei fatti, delle prove, verificabili scientificamente.
Stop.
La scienza non è democratica.
La scienza non è decidere quale auto sia la più bella o la più brutta.
La scienza sono fatti e prove.
Se invece di portare fatti e prove scientificamente validi, la si spara grossa poi non ci si può lamentare di essere definiti in determinati modi.
Tutto giusto a parte quel piccolo dettaglio che la Scienza non dà certezze assolute ma alti gradi di probabilità - è il concetto di intervallo di confidenza.

Poi è chiaro che se ti dico che al 99,999 il vaccino ti aiuta e al 99,999 il covid no, forse coviene non stare a guardare quello zero virgola zero, zero, uno su cento, che la scommessa vincente sta con tutti quei nove
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Vero. Però è stato detto chiaramente che per girare per il mondo serviva il green pass checers dato
1) dalla vaccinazione, per circa 9 mesi
2)da un tampone entro le 48 ore.

Quindi se ti vaccini puoi non fare tamponi per 9 mesi

Quindi se ti vaccini non sei contagioso per 9 mesi

Quindi se ti vaccini non prendi il covid.

E se leggi bene, ti accorgi che una parte delle persone, magari anche pochi ma ci sono, ci crede.
Gente che si vaccina e poi abbassa la guardia, soprattutto anziani.

Poi c'è una parte a cui non importa niente, ma vuole far festa/business/viaggi come sempre - e qui appunto abbiamo "covidioti" non vaccinati che vaccinati - entrambi insieme contro mascherine e restrizioni, magari


Basta scrivere menate.
Il green pass è stato un modo surrettizio di introdurre un obbligo vaccinale che non poteva esserci vista l’autorizzazione condizionata al commercio del vaccino.
Un modo surrettizio divenuto necessario, perché nonostante i continui consigli e raccomandazioni le persone ritardavano a vaccinarsi oppure hanno continuato a non farlo.
E questo perché dilagano idee e pensieri imbecilli sul vaccino che inducono persone non informate o informate male a fare la scelta sbagliata.
Ora l’autorizzazione all’immissione in commercio è cambiata, il vaccino può diventare obbligatorio e lo diventerà se entro settembre non si raggiungeranno certi target di percentuale di popolazione vaccinata (così parlò Sileri).
Non diamo la colpa al governo se hanno deciso, o meglio, sono stati obbligati a mettere il green pass….
La colpa è di chi non si vaccina….
Stop.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
L’ultima volta che invece di ascoltare la scienza hanno ascoltato il cuore, qualcuno ha pensato bene di finanziare il metodo Stamina che si è rivelata una truffa, una truffa che oltre a spillare soldi faceva male ai pazienti.
Eh, l'ultima volta - guarda che non c'è solo Stamina
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Tutto giusto a parte quel piccolo dettaglio che la Scienza non dà certezze assolute ma alti gradi di probabilità - è il concetto di intervallo di confidenza.

Poi è chiaro che se ti dico che al 99,999 il vaccino ti aiuta e al 99,999 il covid no, forse coviene non stare a guardare quello zero virgola zero, zero, uno su cento, che la scommessa vincente sta con tutti quei nove


Ci-gît Monsieur de La Palice Si il n'était pas mort, il ferait encore envie.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ridi ridi @Strelok . Cosa avrai tanto da ridere? I latini la sapevano giusta per tipi come te.
A questo proposito, mi sono accorto che qui alcuni usano il commento che ride per deridere.

Non fregherà niente a nessuno, ma io lo uso quando qualcuno fa una battuta che mi fa sorridere (e non per deridere)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and MauroPS

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Basta scrivere menate.
Il green pass è stato un modo surrettizio di introdurre un obbligo vaccinale che non poteva esserci vista l’autorizzazione condizionata al commercio del vaccino.
Un modo surrettizio divenuto necessario, perché nonostante i continui consigli e raccomandazioni le persone ritardavano a vaccinarsi oppure hanno continuato a non farlo.
E questo perché dilagano idee e pensieri imbecilli sul vaccino che inducono persone non informate o informate male a fare la scelta sbagliata.
Ora l’autorizzazione all’immissione in commercio è cambiata, il vaccino può diventare obbligatorio e lo diventerà se entro settembre non si raggiungeranno certi target di percentuale di popolazione vaccinata (così parlò Sileri).
Non diamo la colpa la governo se hanno deciso, o meglio, sono stati obbligati a mettere il green pass….
La colpa è di chi non si vaccina….
Stop.

Vabbè, però ha aperto le porte alle scimmie che hanno pensato di prendere la patente per girare dove e come gli pareva senza più tenere le distanze da nessuno.

Vaccinarne il più possibile era l'obiettivo, e da quel punto di vista ha funzionato.

Adesso però bisogna spiegare alle scimmie che il virus c'è e anche loro lo possono portare in giro se fanno così
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Strelok

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Vabbè, però ha aperto le porte alle scimmie che hanno pensato di prendere la patente per girare dove e come gli pareva senza più tenere le distanze da nessuno.

Vaccinarne il più possibile era l'obiettivo, e da quel punto di vista ha funzionato.

Adesso però bisogna spiegare alle scimmie che il virus c'è e anche loro lo possono portare in giro se fanno così

Il problema non è il green pass ma le persone che non capiscono che devono continuare ad usare la mascherina.

Si continua ad indicare la luna e qualcuno continua a guardare il dito.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ci-gît Monsieur de La Palice Si il n'était pas mort, il ferait encore envie.
A volte mi chiedo se la tua sia semplice simpatia o se nascondi una ignoranza scientifica senza confini sparando assoluti e frasi fatte.

Liceo classico e poi? Lingue? Lettere?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Strelok

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il problema non è il green pass ma le persone che non capiscono che devono continuare ad usare la mascherina.
Veramente, è stato fatto intendere che se ti vaccini non prendi il virus e non contagi (tra l'altro, dovrei controllare, ma credo proprio Burioni).

Ora, la mascherina, specie se chirurgica, più che impedire a te che la porti di prendere il virus, riduce la tua capacità di contagiare gli altri.

Dunque, al di là di chi non la mette a prescindere, se tu sei vaccinato e t'han detto che il virus non ce l'hai, non lo passi e manco lo prendi, perché dovresti mettere la mascherina?

È un altro caso di problemi sorti da una comunicazione eccessivamente semplicistica

Ps
Prima che si equivochi
Sono favorevole alle mascherine (anche all'aperto). Oltretutto fanno capire a chi mi viene incontro che al virus ci credo e che è meglio non mi camminino addosso (perché la distanza conta anche più della mascherina)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Veramente, è stato fatto intendere che se ti vaccini non prendi il virus e non contagi (tra l'altro, dovrei controllare, ma credo proprio Burioni).

Ora, la mascherina, specie se chirurgica, piu che impedire a te che la porti di prendere il virus, riduce la tua capacità di contagiare gli altri.

Dunque, al di là di chi non la mette a prescindere, se tu sei vaccinato e t'han detto che il virus non ce l'hai, non lo passi e manco lo prendi, perché dovresti mettere la mascherina?


Non è stato fatto intendere un bel niente.
Tutte boiate.
Le indicazioni sul sito del ministero della salute sono chiare e sono facilmente fruibili per tutti.
Se poi si vuole fraintendere bene allora è inutile stare qui a parlare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo