Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La soluzione come già detto è semplice, visto che la libertà ha un costo, il vaccino è gratis mentre le cure covid per chi si potrebbe vaccinare e non lo fa si mettono a pagamento.
Che se metti il vaccino obbligatorio li devi andare a stanare casa x casa come in afganistan.
Oppure far pagare a tutti i non vaccinati leventuali spese sanitarie. Cambiamo Idea subito
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and cessna

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tutte sarebbe eccessivo. È come quando ti passano il farmaco generico e non l'originale. Vuoi quello con il marchio, paghi la differenza.
Non vuoi il vaccino? Paghi le cure se ti ammali.
La libertà quando determina esternalità verso quella altrui, determina anche un ovvio principio di responsabilità.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Velocity and Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutte sarebbe eccessivo. È come quando ti passano il farmaco generico e non l'originale. Vuoi quello con il marchio, paghi la differenza.
Non vuoi il vaccino? Paghi le cure se ti ammali.
La libertà quando determina esternalità verso quella altrui, determina anche un ovvio principio di responsabilità.
Ma è chiaro che i più che sono andati al mare in Sicilia e Sardegna se ne sono fottuti delle responsabilità mi pare.
Incominciassero a dire se ti ammali paghi tutto cambierebbe la storia , quando tocchi il denaro la gente cambia idea o se ne sta a casa sua.
Il generico e il non sono la stessa cosa chi paga il marchio è solo pirla ma li fatti suoi , qui in ballo non c’è il marchio però
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Giocody

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mah.
E perché non vaccino obbligatorio e basta, e se ti trovo senza una giustificazione medica (certificata) o senza una prenotazione, ti prendi una multa pari al 5% del tuo reddito?

Hai visto mai che così stani pure qualche evasore in più.

Poi insisto che c'è stato e c'è un problema comunicativo nell'associare la vaccinazione ad un passaporto per girare come si vuole - è proprio un passo falso che stiamo pagando e pagheremo (tra l'altro, spero che non sia vero ma ho sentito dire che ti resta valido persino se tu dovessi risultare positivo). Già c'è gente che tossisce e starnutisce (magari sono allergie o banali riniti croniche, eh?!) e gira lo stesso, figurati se, grazie alla vaccinazione, manco devono fare un tampone.

Cioè, ottimo che ti vaccini, però non è un incantesimo, ecco.
 
  • Haha
Reactions: Velocity

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mah.
E perché non vaccino obbligatorio e basta, e se ti trovo senza una giustificazione medica (certificata) o senza una prenotazione, ti prendi una multa pari al 5% del tuo reddito?

Hai visto mai che così stani pure qualche evasore in più.

Poi insisto che c'è stato e c'è un problema comunicativo nell'associare la vaccinazione ad un passaporto per girare come si vuole - è proprio un passo falso che stiamo pagando e pagheremo (tra l'altro, spero che non sia vero ma ho sentito dire che ti resta valido persino se tu dovessi risultare positivo). Già c'è gente che tossisce e starnutisce (magari sono allergie o banali riniti croniche, eh?!) e gira lo stesso, figurati se, grazie alla vaccinazione, manco devono fare un tampone.

Cioè, ottimo che ti vaccini, però non è un incantesimo, ecco.
Perché già la gente rompe le palle con manifestazioni e palle varie , se ti obbligano cade la “democrazia” e apriti cielo
 

biciPerIlPane

Biker popularis
31/1/21
55
19
0
47
Italia
Visita sito
Bike
Xc100S
Non so quale sia la tua isola, ma in Sicilia il problema è stato che molti non hanno voluto fare il vaccino.
In altre isole minori, in cui effettivamente potevano esserci condizioni logistiche critiche in caso di contagi, hanno fatto il vaccino a tutta la popolazione prima che in altri luoghi, comprese località turistiche che chiedevano anche loro di anticipare la vaccinazione
Non parlo per il "letto su una dei mille mezzi di disinformazione" che dicono tutto e tutto il contrario: per una parte di loro, a giorni alterni, la gente non si voleva vaccinare. Chi ha fatto richiesta ha avuto le tempistiche che ho riportato, e sono in attesa della prima dose a settembre.
Sulle località turistiche, la proposta è stata che la regione vaccinasse i turisti - chiaramente è stato un no, impensabile viste le carenze. Le stesse località turistiche appartengono esclusivamente a gruppi di investimento che hanno la sede fuori (dal confine marittimo, ovunque essa sia) sicché qualche centinaio di persone ha potuto lavorare per due mesi in cambio di spese mediche per i malati ben superiori, ma i guadagni sono volati via.
Sulla diffusione, non è che il virus sia endemico, e la popolazione non è che abbia smesso di fare attenzione, i turisti hanno semplicemente portato i contagi in vacanza, si sono contagiati tra loro ed hanno contagiato chi vive nelle zone adiacenti, e spesso per non rovinarsi la vacanza sono andati avanti.... Le criticità del sistema ospedaliero c'erano prima e sono rimaste, alcuni ospedali minori hanno dovuto mandare via dei festosi villeggianti dal PS perché affetti da covid semplicemente perché non potevano avere le strutture per poterli servire, in particolare in questa caldissima estate che richiedeva condizioni di protezione per chi poteva soffrire alle vie respiratorie oltre ad una finestra aperta da cui circolava l'aria a 40°, gli abitanti locali a casa senza nessun consulto medico. Non ci sono evidenze che sia la popolazione locale ad avere sollevato le curve di contagio, le zone di diffusione sono prettamente quelle di vacanza.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, renderlo obbligatorio...poi però se qualcuno inspiegabilmente muore, chi paga?
Se si deve pagare per curarsi, rimborsano i contributi che si versa mensilmente per sostener il sistema sanitario? Qualcun altro poi paga o risarcisce in caso di morte?
Penso, anche che se si accetta il fatto di risarcire, è come se in qualche modo si sappia già che, qualcosa che non va, c è.
E per cortesia, il verbo "stanare", non usiamolo...sa tanto di tedesco a caccia di ebreo...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ok, renderlo obbligatorio...poi però se qualcuno inspiegabilmente muore, chi paga?
Se si deve pagare per curarsi, rimborsano i contributi che si versa mensilmente per sostener il sistema sanitario? Qualcun altro poi paga o risarcisce in caso di morte?
Penso, anche che se si accetta il fatto di risarcire, è come se in qualche modo si sappia già che, qualcosa che non va, c è.
E per cortesia, il verbo "stanare", non usiamolo...sa tanto di tedesco a caccia di ebreo...
Be anche adesso se uno muore causa ospedale parte la causa….immagino anche per quelli dopo il vaccino
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Be anche adesso se uno muore causa ospedale parte la causa….immagino anche per quelli dopo il vaccino
Il problema è questo...parte la causa...ma quando arriva? C è chi ancora aspetta un risarcimento per le trasfusioni degli anni 80 con sangue infetto da epatite...mio padre non ci ha nemmeno provato, però intanto si tiene l' epatite...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il problema è questo...parte la causa...ma quando arriva? C è chi ancora aspetta un risarcimento per le trasfusioni degli anni 80 con sangue infetto da epatite...mio padre non ci ha nemmeno provato, però intanto si tiene l' epatite...
Ricordiamo che siamo sempre in Italia
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Perché già la gente rompe le palle con manifestazioni e palle varie , se ti obbligano cade la “democrazia” e apriti cielo
Quello che non riesco a capire e': perche' gli altri vaccini obbligatori (Difterite, Tetano, Epatite B, Poliomielite) vanno bene, ma quello contro il virus invece no?
Esatto...da li i molti dubbi...come l obbligo del lasciapassare, credo siam gli unici in Europa, se non forse altri uno o due stati non propriamente democratici...cosi mi par di aver capito, magari sbaglio eh...
Non so a quali stati ti riferisci, non mi sono mai informato, ma posso dirti con sicurezza (la famiglia della mia compagna ci vive), che in altri stati non democratici, "il virus non esiste, qua non e' arrivato, un bicchierino di vodka al giorno e duro lavoro nei campi sono la soluzione per stare in salute". Parole del ditt... hem, capo di stato.
E qua ci si lamenta se ci danno cure o prevenzione perche' limitano la nostra liberta'.

P.S.
Non mi riferisco a te in particolare, ho solo preso spunto dal tuo post per scrivere. :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so a quali stati ti riferisci, non mi sono mai informato, ma posso dirti con sicurezza (la famiglia della mia compagna ci vive), che in altri stati non democratici, "il virus non esiste, qua non e' arrivato, un bicchierino di vodka al giorno e duro lavoro nei campi sono la soluzione per stare in salute". Parole del ditt... hem, capo di stato.
E qua ci si lamenta se ci danno cure o prevenzione perche' limitano la nostra liberta'.

P.S.
Non mi riferisco a te in particolare, ho solo preso spunto dal tuo post per scrivere. :-)
Però l idea del bicchierino mi stuzzica... :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.923
29.512
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quello che non riesco a capire e': perche' gli altri vaccini obbligatori (Difterite, Tetano, Epatite B, Poliomielite) vanno bene, ma quello contro il virus invece no?

Non so a quali stati ti riferisci, non mi sono mai informato, ma posso dirti con sicurezza (la famiglia della mia compagna ci vive), che in altri stati non democratici, "il virus non esiste, qua non e' arrivato, un bicchierino di vodka al giorno e duro lavoro nei campi sono la soluzione per stare in salute". Parole del ditt... hem, capo di stato.
E qua ci si lamenta se ci danno cure o prevenzione perche' limitano la nostra liberta'.

P.S.
Non mi riferisco a te in particolare, ho solo preso spunto dal tuo post per scrivere. :-)
Infatti , non so che dire
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Perché già la gente rompe le palle con manifestazioni e palle varie , se ti obbligano cade la “democrazia” e apriti cielo
Eppure quando hanno reso obbligatorio quello per il morbillo (e si trattava di farlo a bambini in età da asilo), non ricordo grandi rivoluzioni - sarà perché i rivoltosi non hanno figli in età pediatrica?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eppure quando hanno reso obbligatorio quello per il morbillo (e si trattava di farlo a bambini in età da asilo), non ricordo grandi rivoluzioni - sarà perché i rivoltosi non hanno figli in età pediatrica?
Non sarà che eran altri tempi, più ignoranza generale, non c'era Internet, non c'era quasi nemmeno le Tv, nessuno si poneva domande e pochi avean pensiero complottistico, non c' era una classe politica strafottente e si prendeva tutto per oro colato, un pò come per la religione...ora in molti si fan domande che 50/60 anni fa era un abominio il solo pensarle...
Giusto o sbagliato non si sa, per ora pare sia giusto...
Poi non so se la possibilità di esser contagiati, di contagiare o di finir al PS...sia solo una particolarità di questo vaccino sperimentale e gli altri no o molto meno...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma poi, scusate, sempre per il principio di libertà uno fai i suoi conti, non fa il vaccino e accetta le restrizioni che ne derivano. La salute e la preservazione del proprio dna contro attacchi allieni varrà bene qualche sacrificio.
Niente ristorante al chiuso, niente trasporti pubblici, niente lavoro in luoghi a rischio contagio. Una banale analisi di costo/opportunità.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma poi, scusate, sempre per il principio di libertà uno fai i suoi conti, non fa il vaccino e accetta le restrizioni che ne derivano. La salute e la preservazione del proprio dna contro attacchi allieni varrà bene qualche sacrificio.
Niente ristorante al chiuso, niente trasporti pubblici, niente lavoro in luoghi a rischio contagio. Una banale analisi di costo/opportunità.
Si poi stanno in piedi al bancone per ore, alitando alcolicamente sul fortunato possessore del lasciapassare verde, che si alza per andar a pagar alla cassa...ottima soluzione direi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ok, renderlo obbligatorio...poi però se qualcuno inspiegabilmente muore, chi paga?
Se si deve pagare per curarsi, rimborsano i contributi che si versa mensilmente per sostener il sistema sanitario? Qualcun altro poi paga o risarcisce in caso di morte?
Penso, anche che se si accetta il fatto di risarcire, è come se in qualche modo si sappia già che, qualcosa che non va, c è.
E per cortesia, il verbo "stanare", non usiamolo...sa tanto di tedesco a caccia di ebreo...
non paga nessuno, almeno che non ci sia della negligenza da parte del medico che non ha segnalato possibili effetti collaterali dovuti a condizioni di salute particolari del vaccinato.
Così come per tutti gli altri vaccini.
Non sarà che eran altri tempi, più ignoranza generale, non c'era Internet, non c'era quasi nemmeno le Tv, nessuno si poneva domande e pochi avean pensiero complottistico, non c' era una classe politica strafottente e si prendeva tutto per oro colato, un pò come per la religione...ora in molti si fan domande che 50/60 anni fa era un abominio il solo pensarle...
Giusto o sbagliato non si sa, per ora pare sia giusto...
Poi non so se la possibilità di esser contagiati, di contagiare o di finir al PS...sia solo una particolarità di questo vaccino sperimentale e gli altri no o molto meno...
il vaccino ormai non si può più definire sperimentale...
il complottismo c'è sempre stato, solo che oggi si può vedere stando tranquillamente in poltrona e leggendo "internet", 50 anni fa era relegato al bar sport.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo