Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciPerIlPane

Biker popularis
31/1/21
55
19
0
47
Italia
Visita sito
Bike
Xc100S
Cioè sulle isole la gente voleva vaccinarsi ma non c'erano vaccini? :nunsacci:
Siamo a fine agosto, un po' tardi per accorgersene. Chi ha provato a prenotarsi ai primi di luglio ha avuto l'appuntamento per fine settembre, almeno nel distretto principale della mia isola. E non che a quelli che lo hanno fatto il mese prima sia andata molto meglio. Le vaccinazioni sono state eseguite secondo la scala di gravità (anziani e soggetti ad alto rischio, poi a maggio i soggetti a rischio, poi a giugno i familiari dei soggetti a rischio, e tutti gli altri in attesa di un tram a cui attaccarsi che non passava) anche perché non c'era una situazione di gravità, nonostante le carenze del servizio sanitario si siano fatte sentire pesantemente (come chi ha atteso anche 18 ore in ambulanza per accedere al PS).
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Vivendo non in Sicilia ma in un altra isola dedita al turismo mi permetto di fare notare che:
Esistono criticità sia di forniture mediche che di coperture sanitarie per potere vaccinare in massa la popolazione indigena,
E che la popolazione indigena aveva dei fattori di contagio così bassi, ma così bassi, che il buon governo ha pensato di vaccinare le aree dove il virus ha fatto e poteva fare più danni.
Quindi il virus in Sicilia (e non solo) non sarebbe circolato se non fossero circolati i vettori, che sono appunto i vacanzieri che non dovevano preoccuparsi di guardare se c'era il virus ma dovevano preoccuparsi di non esportarlo.
Si è capito che l'affermazione a cui rispondo era offensiva per la dignità di tutti gli isolani che non hanno potuto godere di tutti gli strumenti che sono stati messi a disposizione degli altri cittadini italiani?
Sì, e se anche è vero che alcuni numeri non convincevano prima e sono stati anche aggiustati poi (non solo ricalcolo di morti, ma pure posti in intensiva che aumentavano da un giorno all'altro in prossimità delle decisioni sui colori), resta che ha viaggiato tanta gente, magari anche vaccinati in buona parte, ma questo significa soprattutto che più difficilmente finisce in intensiva, non che non possa portare in giro il virus lo stesso.

Insomma, se ti vaccini per andare a fare feste (che siano in spiaggia o al ristorante poco conta) in mezzo a tanta gente senza distanziamento e mascherine, qualcosa di come si porta in giro il contagio forse non l'hai proprio capito.
Vediamo quanto dura la scuola in presenza, tanto per dire.
 

biciPerIlPane

Biker popularis
31/1/21
55
19
0
47
Italia
Visita sito
Bike
Xc100S
Bha...a sentir lo stato abbiam talmente tanti vaccini a disposizione da poter vaccinare tutti, novax compresi e per l'appunto che solo in Itaglia, han spostato il termine sperimentale dal 7 Agosto al 12 Settembre ed ora al 30 Settembre...quando nel resto d'Europa si stan preparando a delle cure (sembra 5) che potrebbero esser o complementari con questo vaccino sperimentale o usate per curare casi non gravi, sembrerebbe come se avessero trovato un sorta d' aspirina o antibiotico per curare.
I vettori posson esser stati sicuramente turisti, ma spesso son turisti emigrati al nord per lavoro che tornano ai loro paesi d'origine dai loro parenti, e a maggior ragione devon essere più accorti del turista che va in albergo...
Se così fosse, la storia dell'immigrato avrebbe portato ad una casistica di soli nuclei familiari. Invece giornalmente sono noti i casi di turisti veri, e pochissimi, veramente pochi rientrati che hanno creato dei cluster. Quello è stato vero quando si stava in un periodo poco favorevole al turismo, ed infatti non si poteva viaggiare se non con motivazione (almeno chi se lo fermavano aveva problemi a pagare le sanzioni, gli altri hanno sempre fatto ciò che gli aggradava ed infatti non si sono mai fermati I contagi)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tanto per alimentar un pò il tepore assopito...
Intanto la Sicilia è in giallo...e quando tutti saran tornati dai luoghi di villeggiatura, le altre regioni la seguiranno a ruota,ce ne sono già 10 in lista, cosi come si presume l' intensità dei colori, e voglio vedere tutti quelli che si son fatti vaccinare per poter partire, cosa diranno non potendo uscire, magari perchè in colore rosso, col loro lasciapassare, a chi daranno la colpa...sarà di sicuro, di quel misero 30% che senza lasciapassare, in ferie non sono andati non entrando nemmeno in ristoranti, discoteche,concerti stadi teatri cinema, per scelta o per motivi loro, son stati a casa propria senza correr rischi...
I numeri dicono che in terapia intensiva sian tutti novax...ma da chi l'han preso se gli yesvax eran tutti in ferie?
Non è che poi salta fuori il Tvvirologo di turno che amnette che..."forse i numeri ci son effettivamente sfuggiti di mano..."
Non so, ancora che pensare...titubante,ed indeciso attendo sviluppi...
Era logico che andava a finire così ma almeno intanto i luoghi di villeggiatura hanno incassato, che poi era quello che a loro interessava poi dopo che si fottano tutti .
che schifo!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Siamo a fine agosto, un po' tardi per accorgersene. Chi ha provato a prenotarsi ai primi di luglio ha avuto l'appuntamento per fine settembre, almeno nel distretto principale della mia isola. E non che a quelli che lo hanno fatto il mese prima sia andata molto meglio. Le vaccinazioni sono state eseguite secondo la scala di gravità (anziani e soggetti ad alto rischio, poi a maggio i soggetti a rischio, poi a giugno i familiari dei soggetti a rischio, e tutti gli altri in attesa di un tram a cui attaccarsi che non passava) anche perché non c'era una situazione di gravità, nonostante le carenze del servizio sanitario si siano fatte sentire pesantemente (come chi ha atteso anche 18 ore in ambulanza per accedere al PS).
Non so quale sia la tua isola, ma in Sicilia il problema è stato che molti non hanno voluto fare il vaccino.
In altre isole minori, in cui effettivamente potevano esserci condizioni logistiche critiche in caso di contagi, hanno fatto il vaccino a tutta la popolazione prima che in altri luoghi, comprese località turistiche che chiedevano anche loro di anticipare la vaccinazione
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so quale sia la tua isola, ma in Sicilia il problema è stato che molti non hanno voluto fare il vaccino.
In altre isole minori, in cui effettivamente potevano esserci condizioni logistiche critiche in caso di contagi, hanno fatto il vaccino a tutta la popolazione prima che in altri luoghi, comprese località turistiche che chiedevano anche loro di anticipare la vaccinazione
Esatto...alcuni miei amici dell' Elba son già bell che vaccinati da mò...;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
a chi daranno la colpa...sarà di sicuro, di quel misero 30% che senza lasciapassare, in ferie non sono andati non entrando nemmeno in ristoranti, discoteche,concerti stadi teatri cinema, per scelta o per motivi loro, son stati a casa propria senza correr rischi...
I numeri dicono che in terapia intensiva sian tutti novax...ma da chi l'han preso se gli yesvax eran tutti in ferie?
il problema è che quel misero 30% di non vaccinati non è stato a casa, è andato in giro, ha fatto cose, visto gente, si è contagiato... il green pass c'è da relativamento poco...
 
  • Haha
Reactions: sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il problema è che quel misero 30% di non vaccinati non è stato a casa, è andato in giro, ha fatto cose, visto gente, si è contagiato... il green pass c'è da relativamento poco...
Tu lo conosci tutto questo 30%?
Dal Garda non mi son mosso, non ho contagiato nessuno, ho raidato in solitaria come si era in zona rossa...a volte la sera una pizza fuori con moglie e niente di più...
Ora Lunedi ritorno al lavoro e non so chi debba aver più timore, io che son stato a casa o i miei colleghi che mi han mandato foto da tutta Italia in allegre foto tutti insiema appassionatamente senza mascherina...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Tu lo conosci tutto questo 30%?
Dal Garda non mi son mosso, non ho contagiato nessuno, ho raidato in solitaria come si era in zona rossa...a volte la sera una pizza fuori con moglie e niente di più...
Ora Lunedi ritorno al lavoro e non so chi debba aver più timore, io che son stato a casa o i miei colleghi che mi han mandato foto da tutta Italia in allegre foto tutti insiema appassionatamente senza mascherina...
se non sei vaccinato devi preoccuparti tu, che magari ti ritrovi il collega allegro positivo asintomatico e allora sono mazzi.
il collega vaccinato potrebbe sviluppare la malattia in forma lieve.

Cmq è lo stesso 30% che conosci tu... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non è certo un campione rappresentatativo, ma tutti i figli dei colleghi che ho rivisto sta settimana e che erano andati nelle cicladi sono tornati col regalo...come previsto dagli stessi genitori. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
però se non c'è @Burnout111 non è una vera discussione sui vaccini... :smile:

Grazie per il tag, questo topic me l’ero perso, vedo che ci sono capolavori novax-complottari all’interno…. Quasi quasi lo rileggo dalla prima pagina, con una bionda ghiacciata…. Ma durerá poco pure questo 3d, peccato…
Nel frattempo se aprono un topic sui talebani, sull’Ammerica, su Bide(t)n o su come vengono trattate le donne dai talebani, vi prego taggatemi che non posso perdermelo, grazie.
 
  • Haha
Reactions: aborille

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grazie per il tag, questo topic me l’ero perso, vedo che ci sono capolavori novax-complottari all’interno…. Quasi quasi lo rileggo dalla prima pagina, con una bionda ghiacciata…. Ma durerá poco pure questo 3d, peccato…
Nel frattempo se aprono un topic sui talebani, sull’Ammerica, su Bide(t)n o su come vengono trattate le donne dai talebani, vi prego taggatemi che non posso perdermelo, grazie.
si ma non li citare tutti uno ad uno... abbi pietà di noi... :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Vivendo non in Sicilia ma in un altra isola dedita al turismo mi permetto di fare notare che:
Esistono criticità sia di forniture mediche che di coperture sanitarie per potere vaccinare in massa la popolazione indigena,
E che la popolazione indigena aveva dei fattori di contagio così bassi, ma così bassi, che il buon governo ha pensato di vaccinare le aree dove il virus ha fatto e poteva fare più danni.
Quindi il virus in Sicilia (e non solo) non sarebbe circolato se non fossero circolati i vettori, che sono appunto i vacanzieri che non dovevano preoccuparsi di guardare se c'era il virus ma dovevano preoccuparsi di non esportarlo.
Si è capito che l'affermazione a cui rispondo era offensiva per la dignità di tutti gli isolani che non hanno potuto godere di tutti gli strumenti che sono stati messi a disposizione degli altri cittadini italiani?
Forse mi sono spiegato male, il turista poteva sia esportarlo che importarlo al suo ritorno.
Comunque in altre isole hanno spinto per vaccinarsi e diventare Covid free.
Logico che il turista vaccinato è vettore o può esserlo, di contagio, ma questo non esclude che sia le amministrazioni, sia i cittadini forse se ne sono un po' bellamente fregati e "noncenne'coviddi"?
Cosa costa mettere la mascherina, sia ai locali, sia agli alieni?
Si ma è estate, l'aperitivo, sulla spiaggia in 20 dentro un metro quadro, etc...
Anche altrove ci sono stati i problemi delle isole maggiori.
E per ultimo, mettiamoci pure le pressioni dei politici locali allo stato per non rovinare la stagione turistica perché se blocchi tutto avrebbero fatto delle rivolte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
se non sei vaccinato devi preoccuparti tu, che magari ti ritrovi il collega allegro positivo asintomatico e allora sono mazzi.
il collega vaccinato potrebbe sviluppare la malattia in forma lieve.

Cmq è lo stesso 30% che conosci tu... ;-)
E, @Tc70 , a guardare quel che si dice in GB, @MauroPS ha ragione da vendere: un decimo dei ricoveri attesi

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo