Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Se ti riferisci alla mia amica, non è che ha certezze, non l ho nemmeno detto, ma al contrario, molti dubbi e con questi dati, che anche tu reputi giusti grossomodo, si fa più di una domanda e si chiede le stesse cose che ne più e ne meno si chiedon tutti gli indecisi...ok il vaccino...ma che vaccino? Che effetti? Cosa c è, se c è, che ancora non dicono? Troppi "bla bla bla" di virologi, biologi, dotti di scienza ecc., nemmeno tra loro c'è un unanime punto di accordo...come possono pensare ci sia tra la popolazione.
Sbaglierò, ma resto ancora tra il limbo di chi non sa decidere...
tra tutti quelli che conosci che si sono vaccinati qualcuno ha avuto problemi gravi? nel mio caso no. i miei parenti stretti sono tutti vaccinati, gli amici e colleghi un po' sì e un po' no.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
però così non si va da nessuna parte…
“Quando non si sanno attaccare le idee, si attacca la persona” (semi cit sentita da qualche parte)
I numeri sono sbagliati e l’ostetrica sta dicendo minchiate? La risposta giusta sarebbe “guarda che si sbaglia, i numeri veri sono questi:[]”
I numeri sono giusti? La risposta giusta sarebbe “vero, però guarda che probabilmente i numeri sono così perché bla bla bla”

insultare le persone, dargli del “no vax”, augurargli di pagare di tasca propria l’ospedale se si ammalano, ecc.. a che serve?
Di sicuro i no vax convinti non li si convince del contrario ma tutte (tante) quelle persone che sono “indecise” probabilmente è più facile convincerle di una cosa piuttosto che l’altra se la si fa ragionare e non se si ripetono sempre le stesse solite cose (da una parte e dall’altra, beninteso) insultandosi a vicenda come delle tifoserie in uno stadio di calcio…
Il tempo del convincimento è finito, mancano meno di due mesi alle scuole e quindi alla ripartenza della giostra, chiunque ora può avere accesso al vaccino.
Basta penalizzare pesantemente chi non lo fa e vedrai come li "convinci".
In Francia si sono prenotati più di due milioni immediatamente dopo quello che ha detto Macron, quindi basta poco per far crollare tutte queste paure.
Se poi vorranno vivere come suore di clausura vorrà dire che erano veramente impauriti o no vax :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Velocity

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma tutti sti timorosi del vaccino sanno cosa mangiano e cosa respirano ogni giorno? O vivono tutti in cima al monte con orto, galline e mucche?
Il vaccino non cura la malattia è una prevenzione. Sul letto di ospedale tutti i timorosi del vaccino accetterebbero iniezioni di qualunque schifezza senza battere ciglio. È tipico della visione limitata che abbiamo, finché stiamo bene non siamo spinti a fare qualcosa, ci muoviamo solo quando abbiamo l'acqua alla gola, un classico
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e qualacuno pure solo per andar più forte in bici....

ho un amico palestrato no vax...ma per diventar grosso va ben tutto! :omertà:
a me sembra che ci siano tante persone annoiate che cercano pretesti per passare il tempo. Mettessero la loro energia per migliorare la qualità della vita del posto in cui vivono, inquinamento in primis. Altroché vaccini.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se ti riferisci alla mia amica, non è che ha certezze, non l ho nemmeno detto, ma al contrario, molti dubbi e con questi dati, che anche tu reputi giusti grossomodo, si fa più di una domanda e si chiede le stesse cose che ne più e ne meno si chiedon tutti gli indecisi...ok il vaccino...ma che vaccino? Che effetti? Cosa c è, se c è, che ancora non dicono? Troppi "bla bla bla" di virologi, biologi, dotti di scienza ecc., nemmeno tra loro c'è un unanime punto di accordo...come possono pensare ci sia tra la popolazione.
Sbaglierò, ma resto ancora tra il limbo di chi non sa decidere...
Cercando di dare una risposta ragionata ai "dubbi" della tua amica:

- nella prima parte del 2020 l'epidemia era concentrata principalmente in poche regioni (Lombardia/Veneto/Piemonte)
Andando a vedere i dati:
il 14 luglio 2020 in Lombardia c'erano 27 persone in terapia intensiva, il 14 luglio 2021 sono 32
Nel Lazio invece nel 2020 c'erano 9 persone di fronte ad un picco di 203, nel 2021 25 di fronte ad oltre 400 di picco
Poi sarebbe interessante sapere di queste persone ricoverate in TI quante sono vaccinate e quante no. Purtroppo questo dato al momento non so dove trovarlo.
Però è interessante notare come guardando le fasce di età si possa notare che nelle fascia 12-29 anni (ovvero quella meno vaccinata) i casi sono triplicati in 10 giorni (+ 200%), mentre nelle fascia 30-39 che è più coperta i casi sono "solo" raddoppiati (+100%), mentre in quelle più coperte, ovvero 40-69, sono aumentati del 40% e addirittura stabili in quella 70-90+

Per avere un'idea delle coperture delle fasce di età elencate:
12-19 anni: 1 dose 20% / 2 dosi 6%
20-29 anni: 1 dose 51% / 2 dosi 20%
30-39 anni: 1 dose 52% / 2 dosi 25%
40-49 anni: 1 dose 63% / 2 dosi 36%
50-59 anni: 1 dose 75% / 2 dosi 57%
60-69 anni: 1 dose 83% / 2 dosi 61%
70-79 anni: 1 dose 88% / 2 dosi 75%
80-89 anni: 1 dose 94% / 2 dosi 91%
Oltre 90 anni: 1 dose 97% / 2 dosi 93%

è interessante la conferma che per quelle fasce per cui si è raggiunta la copertura completa del 75% -la cosiddetta immunità di gregge- non si registri un aumento di casi.

Per fare un paragone sullo scorso anno:
la fascia 70-90+ esattamente un anno fa rappresentava il 17% dei nuovi casi, oggi è il 4.7%.
La fascia 30-49 rappresentava il 32% un anno fa e il 27% oggi.
La fascia 12-29 che un anno fa era solo il 22% oggi è al 47% dei nuovi casi.

Personalmente, visto che ormai oltre il 50% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, personalmente non vedo rischi particolari a vaccinarsi... certamente infinitamente meno che a non farlo e ancora meno rischi che ad uscire in bici su una strada trafficata.

I dati sopra sono quelli messi a disposizione dall'Istituto Superiore di Sanità, ognuno poi ci ragioni sopra come meglio crede.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
L'unica perplessità che ho in merito all'obligatorietà del vaccino e della conseguente necessità del Green Pass come condizione per potersi muovere, riguarda il fatto che ci sono ancora milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi ma non ne hanno ancora avuto accesso o non hanno ancora concluso il ciclo di vaccinazione, parlo di ventenni, trentenni e quarantenni che sarebbero i veri penalizzati.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'unica perplessità che ho in merito all'obligatorietà del vaccino e della conseguente necessità del Green Pass come condizione per potersi muovere, riguarda il fatto che ci sono ancora milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi ma non ne hanno ancora avuto accesso o non hanno ancora concluso il ciclo di vaccinazione, parlo di ventenni, trentenni e quarantenni che sarebbero i veri penalizzati.
In effetti alla radio sentivo l'intervista a un funzionario del ministero che parlava di questo.
Dicendo che, vista la buona progressione delle vaccinazioni, non aveva senso oggi proporre restrizioni...
Ma quando l'offerta vaccinale supererà le persone che accedono alla vaccinazione si potrà pensare come incentivare i refrattari
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se ti riferisci alla mia amica, non è che ha certezze, non l ho nemmeno detto, ma al contrario, molti dubbi
una che scrive (o condivide lo scritto di altri, come anche tu): "non serve un genio per capire" non mi sembra una che ha molti dubbi.
uno che ha dubbi non si pone in modo aggressivo di solito, perchè porsi in modo aggressivo non è un modo per risolvere i dubbi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'unica perplessità che ho in merito all'obligatorietà del vaccino e della conseguente necessità del Green Pass come condizione per potersi muovere, riguarda il fatto che ci sono ancora milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi ma non ne hanno ancora avuto accesso o non hanno ancora concluso il ciclo di vaccinazione, parlo di ventenni, trentenni e quarantenni che sarebbero i veri penalizzati.
A parte che secondo me non possono obbligare nessuno.
Mia moglie questa mattina ha fatto la seconda dose di pfizer e lavora nelle scuole , molti suoi colleghi tempo fa hanno fatto la prima dose di astrazeneca e adesso la seconda di altro vaccino chi moderna , chi jonson e chi altro….. un bel mix di schifezze in corpo…..
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
L'unica perplessità che ho in merito all'obligatorietà del vaccino e della conseguente necessità del Green Pass come condizione per potersi muovere, riguarda il fatto che ci sono ancora milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi ma non ne hanno ancora avuto accesso o non hanno ancora concluso il ciclo di vaccinazione, parlo di ventenni, trentenni e quarantenni che sarebbero i veri penalizzati.
non c'è nessuna obbligatorietà alla vaccinazione. chi vuole lo fa. chi non vuole fa a meno.
ma ci possono essere una serie di restrizioni. come per la mascherina (la metti se vuoi entrare al bar) potrebbero dirti che se non hai il pass non entri al cinema o non puoi assistere i malati e gli anziani.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo, AlexV and Hot

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.449
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
….. un bel mix di schifezze in corpo…..
Mi chiedo quali conoscenze/studi/titoli hai per definire schifezze i vaccini.

In generale sentendo le argomentazioni dei contro/indecisi mi rendo conto che sopravvalutiamo le capacità intellettive del genere umano.
Abbiamo terrapiattisti, creazionisti, sette di ogni cosa/dove che credono e sostengono le più strampalate teorie.

Hai dei dubbi sul vaccino?
Ok
Guarda quante persone hanno ricevuto in italia una dose.
30-40 milioni ? Quante morti per reazione avversa 20? 200? (Non so)

Quante persone hanno contratti il covid?

4,28 milioni (ma facciamo pure 10)
Morti 128'000

La schifezza è il covid non il vaccino.

Ah no, è che con il vaccino ci controllano (dillo ai 128'000 che stanno sotto un metro di terra...)

Ecco: non ci vuole un genio per capirlo !
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi chiedo quali conoscenze/studi/titoli hai per definire schifezze i vaccini.

In generale sentendo le argomentazioni dei contro/indecisi mi rendo conto che sopravvalutiamo le capacità intellettive del genere umano.
Abbiamo terrapiattisti, creazionisti, sette di ogni cosa/dove che credono e sostengono le più strampalate teorie.

Hai dei dubbi sul vaccino?
Ok
Guarda quante persone hanno ricevuto in italia una dose.
30-40 milioni ? Quante morti per reazione avversa 20? 200? (Non so)

Quante persone hanno contratti il covid?

4,28 milioni (ma facciamo pure 10)
Morti 128'000

La schifezza è il covid non il vaccino.

Ah no, è che con il vaccino ci controllano (dillo ai 128'000 che stanno sotto un metro di terra...)

Ecco: non ci vuole un genio per capirlo !
A parte i numeri presi su internet,Ho detto la mia , tu la tua …:
Visto che sei così preparato come mai sono con astra questo cambio e mix di vaccini?….
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and sirc57

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
risposta da parte di un collega alle offese di burioni:

L’UNICO ARGOMENTO “SCIENTIFICO” CHE SA USARE IL DOTT. BUBU È: “BABBEO”.....
Gli risponde il Dott. DANIELE GIOVANARDI, usando invece argomentazioni scientifiche, che poi ormai sono fatti acclarati che persino i vaccinati sono costretti ad ammettere…..
"Caro Direttore,
dopo aver preso del BABBEO dal dottor Burioni e l’AUGURIO DI ESSERE INTUBATO per aver esercitato il DIRITTO COSTITUZIONALE DI PROTEGGERMI o meno con un farmaco-vaccino, cerco di replicare alle OFFESE dando MOTIVAZIONI. Tutti gli attuali farmaci-vaccini NON PROTEGGONO DALL’INFEZIONE (come esplicitamente scritto nei foglietti illustrativi delle case produttrici), proteggono altresì dalle complicanze dalla malattia conseguente al Covid19.
Qualsiasi vaccinato PUÒ INFETTARSI IN OGNI MOMENTO E DIVENTARE PORTATORE più o meno sintomatico come i non vaccinati e quindi contagiare, con la complicanza che essendo la malattia quasi asintomatica è difficile prendere quelle precauzioni che invece prende il non vaccinato che più frequentemente ha i segni della malattia.
Quindi ciascuno è libero di vaccinarsi, ma deve sapere che LO FA PER SE STESSO E NON PER GLI ALTRI. Io con 40 anni di esperienza medica PREFERISCO CURARMI CON FARMACI CHE RITENGO EFFICACI anche se sperimentali (scegliendo fra antinfiammatori clorochina cortisone eparina aziotricina anticorpi monoclonali) piuttosto che con farmaci vaccini altrettanto sperimentali.
Al contrario di altri colleghi NON MI FACCIO PAGARE GLI INTERVENTI E NON RICEVO FINANZIAMENTI DA CASE FARMACEUTICHE".
Daniele Giovanardi - ex primario Ps Modena
****
Però preferisco sempre la risposta di RIVERA: “Burioni mi ha chiamato babbeo? Non so neanche chi sia”.

p.s.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and sirc57

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
L'unica perplessità che ho in merito all'obligatorietà del vaccino e della conseguente necessità del Green Pass come condizione per potersi muovere, riguarda il fatto che ci sono ancora milioni di persone che vorrebbero vaccinarsi ma non ne hanno ancora avuto accesso o non hanno ancora concluso il ciclo di vaccinazione, parlo di ventenni, trentenni e quarantenni che sarebbero i veri penalizzati.

non c'è nessuna obbligatorietà alla vaccinazione. chi vuole lo fa. chi non vuole fa a meno.
ma ci possono essere una serie di restrizioni. come per la mascherina (la metti se vuoi entrare al bar) potrebbero dirti che se non hai il pass non entri al cinema o non puoi assistere i malati e gli anziani.
c'è da sottolineare che l'eventuale obbligatorietà del vaccino, al momento non ipotizzata, è una cosa ben diversa dal richiedere il green pass; anche qualora per accedere a determinate attività venisse chiesto il green pass è sempre possibile mostrare un tampone negativo fatto nelle ultime 48 ore (e quindi nè green pass nè vaccinazione sono obbligatori).

l'alternativa a green pass/tampone negativo sono nuove chiusure generalizzate (zone gialle-rosse)

p.s. green pass o tampone negativo sono talvolta già richiesti; lunedì scorso per accedere alla fiera di Rimini per pratiche pre-concorso (io ero lì come delegato) era necessario o tampone negativo da meno di 48 ore oppure green pass attestante l'effettuata somministrazione di almeno una dose da almeno 15 giorni (oppure di due dosi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo