Una iniezione di fiducia.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Io sto in UK, ho 42 anni e ho fatto la prima dose il 17 Aprile, già prenotato la seconda per il 2 Luglio. Ho ricevuto Astrazeneca, come la maggior parte della gente qui.

Punturina al mattino (tra l'altro si vede che a forza di farne sono diventati stra-bravi... quasi non me ne sono accorto, mi è venuto a memoria Mario Brega "Questa mano pò essè fero... o pò essè piuma, oggi è stata piuma" :smile: ).

Alla sera mi sono saliti brividi e dolorini qua e la, tipo influenza. Fatta una sudata notturna, una domenica sul divano e il giorno dopo ero come nuovo. Spero che alla seconda dose mi risparmierò il giro di pseudo-influenza.

Vista l'andamento che stiamo avendo qui mi auguro fortissimamente che anche in Italia diano presto un bel colpo di acceleratore alla campagna vaccinale.

Se fino a qualche settimana fa si poteva ancora pensare che la flessione di casi, ospedalizzazioni e morti qui in UK fosse dovuta in gran parte al lockdown, ora che da un po' è quasi tutto aperto (scuole, pub/ristoranti all'aperto, uffici, negozi non essenziali etc etc) e i numeri continuano a migliorare direi che è innegabile un impatto molto positivo della campagna vaccinale.

Vorrei tanto sentire notizie simili anche dal mio amato paese d'origine...non avete idea quanto mi manchi poter venire in Italia con serenità e libertà e senza tante preoccupazioni.
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non sono un virologo, ma un biologo e bazzico con i numeri e le epidemie.
I numeri dicono semplicemente che i vaccini oggi sono indispensabili. Dicono anche che tutti i vaccini oggi in uso sono più sicuri dei vaccini più sicuri che abbiamo usato senza alcun fastidio fino a un anno e mezzo fa. Includo Astrazeneca & C., va detto: limitarli al di sopra di una certa età è una misura di prudenza forse eccessiva.
Per uscire dall'emergenza quindi bisogna vaccinare, non c'è altra strada, anche perché in Italia si è riaperto tutto con troppa disinvoltura (oppure vaccinato con troppa lentezza, il risultato è lo stesso). Non sono invece favorevole all'obbligo di vaccinazione, se non per alcune categorie specifiche come ad esempio i sanitari.
Sommessamente però devo far notare questo: che fino a quando non vacciniamo diffusamente in tutto il mondo l'emergenza non potrà passare. Paradossalmente aiutare chi adesso è più in difficoltà di noi è un atto di egoismo, serve a proteggere anche la nostra salute.
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sommessamente però devo far notare questo: che fino a quando non vacciniamo diffusamente in tutto il mondo l'emergenza non potrà passare. Paradossalmente aiutare chi adesso è più in difficoltà di noi è un atto di egoismo, serve a proteggere anche la nostra salute.
...quello che dici è sacrosanto. C'è veramente da vergognarsi a vedere quello che succede ora in India, dove il Serum Institute, e immagino anche altri impianti di produzione, sputano fuori milionate di dosi che però vengono usate per salvare prima di tutto i nostri delicati sederini da primo mondo, mentre per l'appunto Africa e India chissà quando la vedranno una copertura vaccinale decente, ma d'altra parte a crepare per strada ci sono già abituati....

Almeno però una buona notizia per la parte "sfigata" del mondo è arrivata di recente. A quanto pare è stato trovato un vaccino realmente efficace contro la malaria, se le fasi successive della sperimentazione saranno positive questo sarebbe veramente un grande progresso per una enorme quantità di persone abituate a vivere, e morire, con la malaria.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Stamattina ho accompagnato i miei a fare la prima dose, qui in Toscana adesso lo fanno alla fascia degli over 70, curiosamente nella famiglia "allargata" gli unici senza siamo rimasti io e la mia compagna più nostro nipote (minorenne).
Mia sorella e mio cognato entrambi nel settore scuola lo hanno fatto già da un bel po', mia cognata è nella protezione civile e anche lei l'ha già fatto, mia suocera anche.
A noi nella fascia dei 40enni chissà quando toccherà...
Vabbè, si aspetta con pazienza e si spera di non beccarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Ivo

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Stamattina ho accompagnato i miei a fare la prima dose, qui in Toscana adesso lo fanno alla fascia degli over 70,

In Toscana sono invece parecchio indietro con i soggetti fragili: le iscrizioni sono a tratti chiuse, e comunque le prenotazioni sono aperte solo per chi si è iscritto prima del 19 Marzo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stamattina seconda dose per mia mamma.
Appuntamento alle ore 9.00, ma siamo arrivati un poco in anticipo.
Quattro persone davanti a noi.
Alle 8.55 iniezione già fatta
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
L'Agenzia Europea del farmaco non è la Bibbia - anche perché in gioco ci sono interessi economici che nemmeno immaginiamo - ma se non ha ancora approvato Sputnik qualche motivo ci sarà.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
L'Agenzia Europea del farmaco non è la Bibbia - anche perché in gioco ci sono interessi economici che nemmeno immaginiamo - ma se non ha ancora approvato Sputnik qualche motivo ci sarà.
Quello proprio terra-terra è che non è neppure stata inviata la documentazione per studiarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and Ivo

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Secondo voi adesso sono fiduciosi gli abitanti di San Marino???

Vedi l'allegato 451723
In response to fake news being circulated stemming from inaccurate Anvisa report, please refer to an official statement from Gamaleya Institute that confirms that in Sputnik V E1 is deleted and no RCA present. We also informed Anvisa on that matter.

The document shows based on public data from regulators that Sputnik V demonstrates the best safety record of any vaccine. Big pharma opponents of Sputnik V are scared of its success, cannot find any weaknesses and are forced to come up with fake news that are easy to refute.


cominciano le battaglie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In response to fake news being circulated stemming from inaccurate Anvisa report, please refer to an official statement from Gamaleya Institute that confirms that in Sputnik V E1 is deleted and no RCA present. We also informed Anvisa on that matter.
Troppa samba i brasiliani, o inaffidabili i tovarishch?

Io ho una mia opinione
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.961
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
A San Marino l'hanno preso a scatola chiusa, come avrebbe voluto un ex ministro dell'interno che facessimo anche noi ma per fortuna abbiamo qualche tutela.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A San Marino l'hanno preso a scatola chiusa, come avrebbe voluto un ex ministro dell'interno che facessimo anche noi ma per fortuna abbiamo qualche tutela.
Penso che fra bloccare un vaccino per 1 morto su 7 milioni di vaccinazioni e prenderne uno e vaccinare la popolazione praticamente alla cieca ci siano molte vie di mezzo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo