Io sto in UK, ho 42 anni e ho fatto la prima dose il 17 Aprile, già prenotato la seconda per il 2 Luglio. Ho ricevuto Astrazeneca, come la maggior parte della gente qui.
Punturina al mattino (tra l'altro si vede che a forza di farne sono diventati stra-bravi... quasi non me ne sono accorto, mi è venuto a memoria Mario Brega "Questa mano pò essè fero... o pò essè piuma, oggi è stata piuma"
).
Alla sera mi sono saliti brividi e dolorini qua e la, tipo influenza. Fatta una sudata notturna, una domenica sul divano e il giorno dopo ero come nuovo. Spero che alla seconda dose mi risparmierò il giro di pseudo-influenza.
Vista l'andamento che stiamo avendo qui mi auguro fortissimamente che anche in Italia diano presto un bel colpo di acceleratore alla campagna vaccinale.
Se fino a qualche settimana fa si poteva ancora pensare che la flessione di casi, ospedalizzazioni e morti qui in UK fosse dovuta in gran parte al lockdown, ora che da un po' è quasi tutto aperto (scuole, pub/ristoranti all'aperto, uffici, negozi non essenziali etc etc) e i numeri continuano a migliorare direi che è innegabile un impatto molto positivo della campagna vaccinale.
Vorrei tanto sentire notizie simili anche dal mio amato paese d'origine...non avete idea quanto mi manchi poter venire in Italia con serenità e libertà e senza tante preoccupazioni.