Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chi lo vuole fare ora ne ha la possibilità, chi non lo vuole fare secondo me non causerà la fine del mondo, perlomeno non in questo momento.
Il virus difficilmente verrà eradicato ma anzi resterà fra noi, pensiamo a tutta la popolazione mondiale che non verrà mai vaccinata cioè i paesi più poveri.

L'unica cosa certa è che più gente si vaccinerà più aperture verranno concesse, questo avvicina inevitabilmente il momento del contagio per chi non è vaccinato.
Visto il numero di persone non vaccinate nel prossimo futuro difficilmente avremo ancora problemi a livello di posti letto in ospedale, quindi gli unici che si devono preoccupare sono proprio quelli scoperti ma devono preoccuparsi più che altro per loro stessi. Quando sarà tutto aperto e senza mascherina il Virus girerà a manetta, con gli altri immuni e loro no, in pratica gireranno col bersaglio sulla schiena.
Hanno facoltà di scegliere, io tanto sono apposto
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vorrei rispondere a chi dice che in estate il virus va in vacanza: falso.
I virus di tipo coronavirus sono termolabili, ovvero innalzando la temperatura tendono ad inattivarsi (inattivarsi, non distruggersi).
Secondo voi perché ci viene la febbre?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vorrei rispondere a chi dice che in estate il virus va in vacanza: falso.
I virus di tipo coronavirus sono termolabili, ovvero innalzando la temperatura tendono ad inattivarsi (inattivarsi, non distruggersi).
Secondo voi perché ci viene la febbre?
Non mi pare che in Brasile o in India restino barricati in appartamento ed escano col piumino
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Devo ancora capirla la storia dell'estate che fa male al virus, cavolo ma lo abbiamo visto che danni ha fatto ai tropici e pure fra gli indigeni, quelli stanno al chiuso??? Al freddo?
L'anno scorso lo avevamo azzerato con il lockdown duro, quest'anno coi vaccini. Mi fa veramente ridere sta cavolata del caldo
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non mi pare che in Brasile o in India restino barricati in appartamento ed escano col piumino
C'era un articolo interessante in cui si correlava la circolazione del virus in ambiente tropicale. Dovrei andarlo a ricercare, ma a grandi linee diceva che maggiore è l'umidità nell'aria, maggiori sono le possibilità che ha il virus di proteggersi dalla temperatura e dai raggi UV (il che visto che si trasmette tramite le goccioline d'acqua è pure logico). Purtroppo questo vuol dire anche che nella fascia tropicale avrà un serbatoio di sviluppo continuo.
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
C'era un articolo interessante in cui si correlava la circolazione del virus in ambiente tropicale. Dovrei andarlo a ricercare, ma a grandi linee diceva che maggiore è l'umidità nell'aria, maggiori sono le possibilità che ha il virus di proteggersi dalla temperatura e dai raggi UV (il che visto che si trasmette tramite le goccioline d'acqua è pure logico). Purtroppo questo vuol dire anche che nella fascia tropicale avrà un serbatoio di sviluppo continuo.
In pianura padana non è esattamente secco...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In pianura padana non è esattamente secco...
Beh... questa foto l'ho scattata a giugno di qualche anno fa ad Hong Kong, la pianura Padana fa quasi figura del Kalahari:

IMG_20160612_160728.jpg

Solo per dire che il solo caldo non basta, ci vogliono una serie di fattori favorevoli, perlomeno:
- Caldo
- Bassa umidità
- Distanziamento
- Riduzione dei tempi al chiuso
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Perchè non abbiamo voglia di andare a lavorare? :loll:
Anche, ma per quello basta scaldare il termometro :-P:

Non mi pare che in Brasile o in India restino barricati in appartamento ed escano col piumino
Ricordati delle stagioni invertite tra gli emisferi. Così, per dire.
Oltretutto mi prendi due stati che hanno tanti altri problemi da aggiungere al virus... purtroppo. Povertà e poca igiene in primis.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche, ma per quello basta scaldare il termometro :-P:


Ricordati delle stagioni invertite tra gli emisferi. Così, per dire.
Oltretutto mi prendi due stati che hanno tanti altri problemi da aggiungere al virus... purtroppo. Povertà e poca igiene in primis.
Ma non ho capito, teme le stagioni o le alte temperature? Perché li hanno le nostre temperature estive tutto l'anno e il picco della pandemia lo hanno superato da pochi giorni.
Gli indigeni sono stati decimati e vivono all'aperto e al caldo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
"Povertà e poca igiene in primis." (cit.)
Più che in primis secondo me è l'unica cosa che conta, che tema il caldo ci credo gran poco, noi a luglio eravamo praticamente a zero e da quando abbiamo iniziato a fare cazzate a raffica ha iniziato a girare velocemente da agosto a settembre, e avevamo le temperature che abbiamo ora
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Più che in primis secondo me è l'unica cosa che conta, che tema il caldo ci credo gran poco, noi a luglio eravamo praticamente a zero e da quando abbiamo iniziato a fare cazzate a raffica ha iniziato a girare velocemente da agosto a settembre, e avevamo le temperature che abbiamo ora
Ad agosto/settembre io ho visto gente in centro a Forte dei Marmi ballare e ammucchiarsi senza mascherine e distanziamenti come se nulla fosse successo. Considera che di fortemarmini ce ne sono ben pochi, il resto sono tutti piemontesi e lombardi con il grano. Contagia lì, contagia a Milàn in centro, dove la densità di popolazione è ben maggiore... il gioco è fatto.
Forse dovrei dire che in terra italica il virus è stato molto sottovalutato dopo la prima netta discesa dei contagi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ad agosto/settembre io ho visto gente in centro a Forte dei Marmi ballare e ammucchiarsi senza mascherine e distanziamenti come se nulla fosse successo. Considera che di fortemarmini ce ne sono ben pochi, il resto sono tutti piemontesi e lombardi con il grano. Contagia lì, contagia a Milàn in centro, dove la densità di popolazione è ben maggiore... il gioco è fatto.
Forse dovrei dire che in terra italica il virus è stato molto sottovalutato dopo la prima netta discesa dei contagi.
Mettiamoci anche quelli andati in ferie in Croazia quando li il virus galoppava alla grande l'estate scorsa
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.775
13.578
0
Reggio Emilia
Visita sito
Probabilmente nei climi temperati il caldo lo sfavorisce un pò nella stagione estiva soprattutto perchè la gente sta più all'aperto, cambia stile di vita e anche la carica virale si abbassa.
Non a caso gli appestamenti estivi si concentrano nelle zone di movida dove la gente si accalca per il gusto di accalcarsi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chi lo vuole fare ora ne ha la possibilità, chi non lo vuole fare secondo me non causerà la fine del mondo, perlomeno non in questo momento.
Il virus difficilmente verrà eradicato ma anzi resterà fra noi, pensiamo a tutta la popolazione mondiale che non verrà mai vaccinata cioè i paesi più poveri.

L'unica cosa certa è che più gente si vaccinerà più aperture verranno concesse, questo avvicina inevitabilmente il momento del contagio per chi non è vaccinato.
Visto il numero di persone non vaccinate nel prossimo futuro difficilmente avremo ancora problemi a livello di posti letto in ospedale, quindi gli unici che si devono preoccupare sono proprio quelli scoperti ma devono preoccuparsi più che altro per loro stessi. Quando sarà tutto aperto e senza mascherina il Virus girerà a manetta, con gli altri immuni e loro no, in pratica gireranno col bersaglio sulla schiena.
Hanno facoltà di scegliere, io tanto sono apposto
Io penso che tutti o quasi quelli che non si vogliono vaccinare non rientrano nelle categorie a rischio quindi la tua previsione di diventare bersagli non è concreta o almeno lo è come per il rischio di prendere qualche altro malanno stagionale con le relative conseguenze...Qualcuno starà piu male altri molto meno ma questo si sa...Io non sono mai stato in casa un giorno nel 2020, ho visto centinaia di persone per lavoro molte si sono ammalate ma nessuno di quelli non a rischio ha avuto grossi problemi e in una settimana o poco piu erano a posto...
Mentre dubito molto che il numero di vaccinati salverà da una nuova stagione di chiusure perche sappiamo bene che il vaccino non preclude di ammalarsi né di essere contagiosi ma forse evita di finire in ospedale sempre per i piu deboli...
Io sono in forma, non ho patologie croniche, ho un sistema cardiocircolatorio con prestazioni superiori alla media ed un indice di massa grassa ottimale (perché anche l'obesita in assenza di patologie è una condizione di forte rischio vedi statistiche ISS) Quindi se devo essere sincero non sono affatto preoccupato anzi sono assolutamente tranquillo ma la mia condizione non è un regalo divino, non sono fortunato ma solo determinato a restare in salute per essere meno esposto a tutti i problemi che la vita ci riserva e di cui il virus è solo una di queste...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io penso che tutti o quasi quelli che non si vogliono vaccinare non rientrano nelle categorie a rischio quindi la tua previsione di diventare bersagli non è concreta o almeno lo è come per il rischio di prendere qualche altro malanno stagionale con le relative conseguenze...Qualcuno starà piu male altri molto meno ma questo si sa...Io non sono mai stato in casa un giorno nel 2020, ho visto centinaia di persone per lavoro molte si sono ammalate ma nessuno di quelli non a rischio ha avuto grossi problemi e in una settimana o poco piu erano a posto...
Mentre dubito molto che il numero di vaccinati salverà da una nuova stagione di chiusure perche sappiamo bene che il vaccino non preclude di ammalarsi né di essere contagiosi ma forse evita di finire in ospedale sempre per i piu deboli...
Io sono in forma, non ho patologie croniche, ho un sistema cardiocircolatorio con prestazioni superiori alla media ed un indice di massa grassa ottimale (perché anche l'obesita in assenza di patologie è una condizione di forte rischio vedi statistiche ISS) Quindi se devo essere sincero non sono affatto preoccupato anzi sono assolutamente tranquillo ma la mia condizione non è un regalo divino, non sono fortunato ma solo determinato a restare in salute per essere meno esposto a tutti i problemi che la vita ci riserva e di cui il virus è solo una di queste...
Ripeto, ognuno farà le sue valutazioni. Mio fratello ha 29 anni nessuna patologia e lo ha passato malissimo, un mio collega di 38 in questo momento è ricoverato. Comunque non voglio convincere nessuno ci mancherebbe a me basta essere coperto io e i miei cari.
Ora come ora vista la situazione i no vax possono fare male solo a loro stessi, e siccome io non sono né buono ne altruista ne empatico non ho alcuna motivazione per convincere qualcuno a fare qualcosa per il suo bene,se non è strettamente collegato al mio
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo