Una iniezione di fiducia.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

non ho voglia di entrare nella discussione quindi perdonatemi se non risponderò; però voglio segnalare un articolo che, sebbene dedicato alla vaccinazione obbligatoria per il personale sanitario (verso la quale sono favorevole), offre spunti interessanti.

fra i vari segnalo questi:

"La scelta del Governo italiano non sembra trovare alcun riscontro nello scenario mondiale, ove, prescindendo dalle contrastanti analisi e posizioni medico-scientifiche, nessuno stato o istituzione di diritto internazionale si è avventurato sul terreno minato dell’obbligatorietà del vaccino anti COVID-19.

Il Consiglio d’Europa ha affrontato recentemente il tema dei vaccini anti COVID-19 e i relativi riflessi etici e legali, approvando il 27/01/2021 la Risoluzione 2361, nella quale tra l'altro ha espressamente escluso che gli stati possano rendere obbligatoria la vaccinazione anti COVID (punto 7.3.1) e ha inoltre vietato di usarla per discriminare lavoratori o chiunque decida di non avvalersene (punto 7.3.2).

L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali italiana ha dichiarato che non è pensabile di poter effettuale un passaporto vaccinale sanitario stante la delicatezza dei dati che vi sarebbe contenuti, la variabilità e temporaneità della certificazione stessa in assenza di presupposti scientifici accertati e certi.

Il recentissimo Rapporto pubblicato il 13/03/2021 dall'I.S.S. e redatto insieme a Ministero, A.I.FA. e I.N.A.I.L. mette in chiara evidenza la totale sperimentalità dei vaccini e le conseguenti incertezze che li accompagnano, rendendo in tale quadro non applicabile la compressione del diritto costituzionale alla scelta sanitaria individuale rispetto al limite del supremo bene della tutela della salute pubblica.

Si legge nel rapporto che “Una persona vaccinata con una o due dosi deve continuare a osservare tutte le misure di prevenzione quali il distanziamento fisico, l’uso delle mascherine e l’igiene delle mani, poiché, come sopra riportato, non è ancora noto se la vaccinazione sia efficace anche nella prevenzione dell’acquisizione dell’infezione e/o della sua trasmissione ad altre persone. … non è ancora noto se le persone vaccinate possano comunque acquisire l’infezione da SARS-CoV-2 ed eventualmente trasmetterla ad altri soggetti. … Infine, è verosimile che alcune varianti possano eludere la risposta immunitaria evocata dalla vaccinazione, e, quindi, infettare i soggetti vaccinati. Segnalazioni preliminari suggeriscono una ridotta attività neutralizzante degli anticorpi di campioni biologici ottenuti da soggetti vaccinati con i vaccini a mRNA nei confronti di alcune VOC, come quella Sudafricana, e un livello di efficacia basso del vaccino di AstraZeneca nel prevenire la malattia di grado lieve o moderato nel contesto epidemico sud-africano. … a persona vaccinata considerata “contatto stretto” deve osservare, purché sempre asintomatica, un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato in decima giornata ”
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Non c'è correlazione?
Quindi? Non vorrà forse anche dire che nonostante "non ce la raccontino giusta" si continua a monitorare l'evoluzione della campagna vaccinale scegliendo ed aggiustando strada facendo le soluzioni migliori per la collettività?
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi? Non vorrà forse anche dire che nonostante "non ce la raccontino giusta" si continua a monitorare l'evoluzione della campagna vaccinale scegliendo ed aggiustando strada facendo le soluzioni migliori per la collettività?
Quindi vuol dire che la sperimentazione non è stata fatta come ben si sa e si procede in base a quello che succede alla gente e se a molti questa cosa spaventa forse non si dovrebbe deriderli, sfotterli o zittirli come sta succedendo....Se a fronte di queste evidenze ( ameno che si consideri anche LA STAMPA un quotidiano No vax) pure questo vi sembra follia allora è veramente inutile proseguire
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.542
2.084
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro

Non c'è correlazione?
Come al solito hai letto solo il titolo, vero?

A me fa leggere solo il primo paragrafo, poi il resto è dietro paywall solo per abbonati, ma in ogni modo...

"rischiano di rimanere a terra quelli a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson. Per ora riservati solo agli over 60, ma a rischio di ritiro da qui a qualche settimana se gli studi in corso dovessero dimostrare un’incidenza dei rari casi di trombosi cerebrale superiore alla norma anche nella popolazione anziana."

L'articolo è del 15 Aprile, qualche settimana mi pare passata, e non hanno ritirato un bel niente.

Vuole dire che non ci sono problemi? No, ma neanche che ce ne siano di confermati di tale gravità da comportare il ritiro.

Vedi, è questo che è assurdo... sarebbe ora di finirla di fare e diffondere informazione a casaccio, e postare articoli pescati qua e là tanto per fare insinuazioni prive di fondamento basate solo sui titoloni...

Se uno volesse approfondire e scrivere decentemente dovrebbe dire quali sono questi "studi" menzionati, chi li ha fatti e come, e pubblicarne i risultati. A quel punto ha un senso parlarne.

Altrimenti scrivere sempre al condizionale e citare "studi" a casaccio senza fonti è pari pari alle chiacchiere da bar, che sono al limite del tollerabile qui su un forum di Mtb, ma totalmente fuori posto su un giornale secondo me.

Per concludere, qui in UK Astra Zeneca è il vaccino più usato, siamo un paio di mesi avanti rispetto all'Italia come copertura. Da Aprile il conto quotidiano delle vittime è praticamente a singola cifra, e le ospedalizzazioni covid in tutto il paese oscillano intorno al migliaio (in tutto.. su un paese di 65 milioni di abitanti).

Questo vuol dire aver già salvato migliaia di vite direttamente, e l'effetto indiretto sul sistema sanitario è che essendo calata l'emergenza si può tornare a trattare e salvare una camionata di persone che avevano bisogno di cure e non vi potevano accedere per via del sovraccarico dovuto al covid.

Opinione personale: il costo in termini di danni collaterali del vaccino ne vale la pena, non una ma mille volte. Ripeto, è una opinione mia, mica pretendo sia la verità assoluta, accetto e sono consapevole del fatto che potrei grandemente sbagliarmi.

P.S. prima che tu parta a dirmi che i contagi in UK stanno risalendo e il vaccino quindi non serve a una mazza.... E' vero che stanno risalendo, ma... principalmente nella fascia 20-39 anni che guarda caso è quella che ancora ha una bassa copertura vaccinale, e inoltre sono già passate diverse settimane da un inizio di risalita dei contagi, senza che per questo si siano alzate in maniera significativa ne le morti, ne le ospedalizzazioni, come invece è successo regolarmente per tutte le altre ondate. Non credo ci sia bisogno che ripeta qual'è l'unico elemento differente tra questa ondata e le precedenti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Certo che, prima, il problema erano quelli nuovi a RNA che tempo 10 anni (chissà perchè proprio 10, forse come i tempi di conservazione delle documentazioni fiscali) rischiano di creare chissà quali mutazioni e effetti avversi, come se nel nostro organismo di rna alieno di Nmila virus non ne entri mai nel corso della vita.
Poi adesso si passa a criticare quelli tradizionali, perchè non certo sorprendentemente, fatti a tappeto, creano alcuni casi gravi di trombosi in percentuali bassissime ma cmq non certo trascurabili.
Io mi chiedo quanti inglesi sono morti di trombosi senza dire bao, hanno fatto tutti solo quello...
Cmq bene che queste cose si chiariscano, anche perchè molta della profilassi esistente, non è obbligatoria per un motivo, fatti salvi casi particolari di alta esposizione, i rischi della profilassi superano il rischio di ammalarsi.
Col covid vale lo stesso discorso?
Che i vaccini a qualcuno non facciano affatto bene è ben noto.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quindi vuol dire che la sperimentazione non è stata fatta come ben si sa e si procede in base a quello che succede alla gente e se a molti questa cosa spaventa forse non si dovrebbe deriderli, sfotterli o zittirli come sta succedendo....Se a fronte di queste evidenze ( ameno che si consideri anche LA STAMPA un quotidiano No vax) pure questo vi sembra follia allora è veramente inutile proseguire
Evidentemente tu nella tua vita non hai mai avuto bisogno di assumere nessun farmaco, buon per te, non ne esiste nemmeno uno che non si porti dietro qualche effetto collaterale pur con tutta la sperimentazione che ci puoi mettere. Direi che è inutile proseguire ma l'avevi già detto ieri.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Oh, anche Oki può dare trombosi! Eppure non l'hanno ritirato dal mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Evidentemente tu nella tua vita non hai mai avuto bisogno di assumere nessun farmaco, buon per te, non ne esiste nemmeno uno che non si porti dietro qualche effetto collaterale pur con tutta la sperimentazione che ci puoi mettere. Direi che è inutile proseguire ma l'avevi già detto ieri.
Anche l'altro ieri, anche due, tre quattro giorni fa, and so on....
 
  • Love
Reactions: NenaGT89

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per essere chiari ,poi scompaio di nuovo , potete farvi tutti i vaccini che volete, tutte le volte che vi diranno...
effetti collaterali veri o presunti , che poi tanto vengono sempre agli altri....;-)
liberi voi di iniettarvi la qualunque , governi multinazionali e scienza medica decidano , libero io di non farlo.
per me la questione è assai semplice e si chiude qua.

adios amigos :mrgreen:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
per essere chiari ,poi scompaio di nuovo , potete farvi tutti i vaccini che volete, tutte le volte che vi diranno...
effetti collaterali veri o presunti , che poi tanto vengono sempre agli altri....;-)
liberi voi di iniettarvi la qualunque , governi multinazionali e scienza medica decidano , libero io di non farlo.
per me la questione è assai semplice e si chiude qua.

adios amigos :mrgreen:
Hasta la vista!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
qui comunque c'è l'articolo completo da altra testata, di aprile.

in realtà basterebbe l'introduzione all'articolo per capire:

L’indiscrezione è della Stampa: i vaccini anti-Covid AstraZeneca e Johnson & Johnson potrebbero essere stoppati in maniera definitiva se, gli studi in corso, dovessero “dimostrare un’incidenza dei rari casi di trombosi cerebrale superiore alla norma anche nella popolazione anziana”.

 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Chiedo gentilmente a qualche admin di avvisare i signori che continuano ad aizzare il fuoco di ritornare gentilmente in topic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo