Una bella sorpresa: Mondraker Foxy!

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Altra fotina in action:
Dropline_comaz.jpg

azzarrola! complimenti!che bel drop...quanto pesi?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La 36 era una Talas? Era in posizione abbassata quando l'hai provata tu?
Ti chiedo questo perchè un test comparso su una rivista francese indicava proprio il comportamento in salita come punto debole della Foxy, se non ricordo male per la tendenza ad alzarsi.

Guarda….considera che l'ho provata a les gets…nel trasferimento asfalto morzine-les gets in cima alla dh di morzine….
Io ho una stinky con 888r burro-mode!....e provando per sfizio (e per fare meno fatica :-)…) la biga di comaz, in salita mi è parso di avere un missile sotto il sedere!
Carro fermo sotto le mie pedalate in piedi (peso 75 kg e sono piuttosto allenato per gli strappi brevi ma intensi) e forka altrettanto ferma.
Considera che lo strappo sarà stato un 15% di 100mt...
 

mugnax

Biker grossissimus
gran bella biga la foxy. io ho avuto il vecchio modello... il primo. e già andava bene. l'ho spremuta al massimo per 2 anni...:fatti-so: :))):
molto buona.
comunque secondo me dovevi prenderti questa, magari montando una 66!:-?

MO_foxyrx.jpg

ecco , allora é proprio questa la versione che mi interessa, un pò più orientata al freeride, alla dsb mi hanno detto che peserà sui 15 kg ...
intanto "peserà" che vuol dire che non ce l'hanno li disponibile? forse questo é un modello nuovo per il 2007 ? o esisteva già nel 2006 la RX?
un'altra cosa strana é che sul sito ufficiale mondraker questa Foxy ( ma neanche la normale) non appare neanche.....
mah... certo 15 Kg siamo un pò al limite per una Allmountain....
forse la Foxy Normale sarà più leggera e comunque buona anche per la discesa
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
ecco , allora é proprio questa la versione che mi interessa, un pò più orientata al freeride, alla dsb mi hanno detto che peserà sui 15 kg ...
intanto "peserà" che vuol dire che non ce l'hanno li disponibile? forse questo é un modello nuovo per il 2007 ? o esisteva già nel 2006 la RX?
un'altra cosa strana é che sul sito ufficiale mondraker questa Foxy ( ma neanche la normale) non appare neanche.....
mah... certo 15 Kg siamo un pò al limite per una Allmountain....
forse la Foxy Normale sarà più leggera e comunque buona anche per la discesa

sul sito mondraker (gamma 06) compaiono sia la foxy che la foxy r, sotto la categoria enduro.

la RX è 07
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Ebbene sì! Mi sono fatto la Foxy (non la carta igenica! :twisted: :mrgreen: ) !
Chi avrà seguito le mie ultime elucubrazioni mentali si ricorderà che avevo preso in considerazione questa bici prevalentemente per il rapporto qualità/prezzo, senza grosse pretese dal punto di vista dinamico.

E invece, sorpresa! La Foxy và veramente bene! Sia in salita, dove il carro lavora alla grande pur non oscillando ( merito dell' ammo Manitou con SPV) sia in discesa dove il pacchetto forca (FOX 36 talas) + carro posteriore, rendono la bici veramente equilibrata e divertentissima!

A breve foto e nuove impressioni!:prost:

Vedo con molto piacere che non sono l'unico ad aver scelto una Foxy!!!
:}}}:
Io ho la versione più scarsa ma rimpiango solo il non avere la Fox 36 Talas.
Ho letto tutte le tue impressioni di guida e mi trovo perfettamente in sintonia.
Certo non ho ancora droppato 2 metri come te, ma ci sto lavorando sopra.
Nel foto album comunque c'è qualche foto in azione.
Ah, come qualità prezzo penso che poche case la possano battere.
 

alebiker

Biker popularis
12/6/06
50
0
0
milano est
Visita sito
Aggiungo qualche altra info, visto che sono in molti ad essere interessati a questa bici.

Taglia: la taglia intermedia (19) ha un orizzontale virtuale di 590mm che accoppiato all'attacco di serie è un ottimo compromesso tra la posizione in salita e quella in discesa. Per avere un riferimento io sono alto 1,75, la taglia sucessiva è molto grande (stimo per h>1,85m).

Peso: con gomme da 700gr l'una e pedali xc il peso è attorno ai 14kg

confermo che la 36 non è sensibilissima ai piccoli urti, ma la cosa non dà molto fastidio se la si carica un po'.

Le note negative sono rappresentate dalla rottura dei cuscinetti del mozzo posteriore e dal freno in estensione dell'ammo che è al limite.
Nel primo caso sicuramente si tratta di un difetto dei cuscinetti stessi, in quanto il 90% delle sfere si sono spaccate perfettamente a metà. L'inconveniente è stato velocemente ed efficacemente risolto montando degli SKF facilmente reperibili in commercio (dato che sono misure standard).
Per quanto riguarda la frenatura dell'ammo, all'atto pratico non costituisce un vero problema perchè una maggiore frantura non sarebbe molto utile, però una persona che pesa più di me (64kg) potrebbe aver bisogno di un olio più denso.(on line c'è il manuale per la revisione completa dell'ammortizzatore).
Ultima nota, la boccola superiore dell'ammo ha preso circa 0.1mm di gioco... cmq nulla di strano, capita con tutte!


Ciao a tutti,

io avevo qualche domanda... sono un possessore di una 6.3 che per ora mi soddisfa parecchio ma comincio a osare un po troppo per lei.Per questo avevo intenzione , questa primavera, di sostituirla.
Mi hanno consigliato una Mondraker.Ovviamente versione da enduro, al posto di una specialized fsr che al momento per me viene a costare un po!
leggendo i vostri annunci qui sul topic mi pare che sia un ottimo mezzo....e quindi colevo sapere quanto le avete pagate perche per ora non mi sono ancora informato!
un'altra cosa.....ma a quanti è capitato che si rompessero cuscinetti del mozzo o a quanti è capitato di avere disguidi con la focella?
è solo un caso di uno sfortunato o è un difetto della bici.
per ultimo volevo sapere quanto fosse pedalabile e piu o meno quanto pesasse ?
Vi ringrazio.....forse saro un futuro possessore....
a dimenicavo a me interessava un utilizzo da all mountain un po resistente per saltare senza prob!!!
hola !!
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Ciao a tutti,

io avevo qualche domanda... sono un possessore di una 6.3 che per ora mi soddisfa parecchio ma comincio a osare un po troppo per lei.Per questo avevo intenzione , questa primavera, di sostituirla.
Mi hanno consigliato una Mondraker.Ovviamente versione da enduro, al posto di una specialized fsr che al momento per me viene a costare un po!
leggendo i vostri annunci qui sul topic mi pare che sia un ottimo mezzo....e quindi colevo sapere quanto le avete pagate perche per ora non mi sono ancora informato!
un'altra cosa.....ma a quanti è capitato che si rompessero cuscinetti del mozzo o a quanti è capitato di avere disguidi con la focella?
è solo un caso di uno sfortunato o è un difetto della bici.
per ultimo volevo sapere quanto fosse pedalabile e piu o meno quanto pesasse ?
Vi ringrazio.....forse saro un futuro possessore....
a dimenicavo a me interessava un utilizzo da all mountain un po resistente per saltare senza prob!!!
hola !!

I listini e caratterstiche Mondraker litrovi a questo indirizzo:
http://www.dsb-bonandrini.com

Io ho una Foxy pagata a febbraio 2.000 € tondi tondi; resistente è resistente e i problemi che hai avuto tu non mi sono capitati ... e mi tocco!
La mia è una all mountain a tutti gli effetti e nei salti si comporta egregiamente.
Io però ho preferito aumentare la sezione delle gomme da 2.25 a 2.35 e utilizzo la pressione degli ammo leggermente superiore a quanto previsto dalle case costruttrici.
Certo che se atterri sul piatto magari dopo un pò cede (non è una moto da trial!) ma se gli atterragi sono in discesa e ammortizzi con gambe e braccia ti togli qualche soddisfazione.
Ultimamente sto provando ad usare la mia full in pistini four cross e linee dirt ... certo una bella rigida da salto è piu veloce e maneggevole, ma con la mia mi diverto come un bambino!!! :-?
 

alebiker

Biker popularis
12/6/06
50
0
0
milano est
Visita sito
nono!!!!!
a me nn si è rotta!ho riportato solo una frase di comaz15!!!
ti spiego meglio....io 2000 euro per una bici credo i nn spenderle mai!per ora, anche perche credo che le case di mtb ci sguazzano un po troppo..
quindi mi informai per una all mountain che rimanesse intorno alle 1500.
Mi consigliarono da bicimania e anche un amico la fsr xc specialized del 2007 o una versione del 2006 nuova (scorta di magazino!!a trovarla).il prob è che il modello 2007 è nella categoria stumpjumper alla voce xc trail....
diciamo che ho paura di rovinare il telaio o la bici stessa usandola troppo nei saltelli e quindi chiesi una marca alternativa , meno costosa, ma qualitativamente parallela.Mondraker.
questa è la mia storia adesso
Ps=per i modelli 2006 specialized nn saprei a questo punto su cosa buttarmi!!!
ariciao!!!
 

mugnax

Biker grossissimus
nono!!!!!
a me nn si è rotta!ho riportato solo una frase di comaz15!!!
ti spiego meglio....io 2000 euro per una bici credo i nn spenderle mai!per ora, anche perche credo che le case di mtb ci sguazzano un po troppo..
quindi mi informai per una all mountain che rimanesse intorno alle 1500.
Mi consigliarono da bicimania e anche un amico la fsr xc specialized del 2007 o una versione del 2006 nuova (scorta di magazino!!a trovarla).il prob è che il modello 2007 è nella categoria stumpjumper alla voce xc trail....
diciamo che ho paura di rovinare il telaio o la bici stessa usandola troppo nei saltelli e quindi chiesi una marca alternativa , meno costosa, ma qualitativamente parallela.Mondraker.
questa è la mia storia adesso
Ps=per i modelli 2006 specialized nn saprei a questo punto su cosa buttarmi!!!
ariciao!!!

quella cifra che dici (1500 €) é veramente poco per una "leggera" allmountain a lunga escursione di nuova generazione .
(la stessa Foxy , che ha un rapporto qualità/prezo molto buono supera i 2000€
con 1500 € trovi delle full con allestimenti molto basici , quasi roba da supermercato.
Io fossi in te allora per questo importo cercherei nell'usato nel nostro mercatino, ci sono continuamente buone offerte da valutare.
ciao
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
Mi dispiace contraddirti ma il telaio FOXY è costruito in esclusiva per Mondraker.
Mondraker è una delle poche aziende PICCOLE che ha numeri adeguati a pOtersi permettere un progettista a taiwan.

All'inizio erano come molti marchi italiani che comprano a taiwan un modello e lo colorano con le loro decal. In Itialia lo ha il marchio ......, in germania...... e così via.

Mondraker dallo scorso anno ha iniziato ad avere telai in esclusiva che per ora sono le factor e le foxy.
Il prossimo anno tutta la gamma sarà esclusiva.

Se poi vuoi dire che è un quadrilatero come tanti sei libero di pensarlo.

Poi se puoi prova ellsworth o turner o rocky a quadrilatero e capirari tu stesso che non tutti i telai a quadrilatero sono uguali.

Ciao.

Davide Bonandrini

Ciao io sono interessato al telaio, ma il mio venditore mi ha detto che solo il telaio non è disponibile. Visto che qui c'è il distrubutore, lo chiedo a te, si uò avere anche solo il telaio? se si dimmi cosa devo dire al mio venditore
grazie
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
La scorsa settimana l'ho vista in un negozio, bella per essere bella, montata bene, tranne per le ruote un po' leggerine, se si vuole fare qualche saltino, parlo della foxy normale. Comunque una gran bici, considerando il prezzo.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.779
330
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Starei per acquistare la Foxy RX tg xl, ma sono un po' dubbioso sulle misure che mi danno.
premetto che sono alto 1.96 cm per 92kg circa e la il top Tube me lo danno per 61cm.
Mi sembra un po' cortino e poi non capisco se tratta della misura virtuale o quella reale.
Ne sapete qualcosa?
 

mugnax

Biker grossissimus
Starei per acquistare la Foxy RX tg xl, ma sono un po' dubbioso sulle misure che mi danno.
premetto che sono alto 1.96 cm per 92kg circa e la il top Tube me lo danno per 61cm.
Mi sembra un po' cortino e poi non capisco se tratta della misura virtuale o quella reale.
Ne sapete qualcosa?

non so se ti può essere d'aiuto...
anche io stavo per acquistare la RX e la taglia giusta per me che sono 1,72 era la S. su consiglio di DSB ma non so la misura del tubo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo