Una bella sorpresa: Mondraker Foxy!

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ebbene sì! Mi sono fatto la Foxy (non la carta igenica! :twisted: :mrgreen: ) !
Chi avrà seguito le mie ultime elucubrazioni mentali si ricorderà che avevo preso in considerazione questa bici prevalentemente per il rapporto qualità/prezzo, senza grosse pretese dal punto di vista dinamico.

E invece, sorpresa! La Foxy và veramente bene! Sia in salita, dove il carro lavora alla grande pur non oscillando ( merito dell' ammo Manitou con SPV) sia in discesa dove il pacchetto forca (FOX 36 talas) + carro posteriore, rendono la bici veramente equilibrata e divertentissima!

A breve foto e nuove impressioni!:prost:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Eccola qui:
popup_foxyR.jpg


Qui trovate le info:
http://www.mondraker.com/esp/foxyr.htm

E qui i prezzi:
http://www.dsb-bonandrini.com/listino.asp

Il quadrilatero è abbastanza classico con ruota solidale con i foderi obliqui e fulcro principale dietro il movimento centrale all'altezza della corona piccola.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sei uno dei pochi che conosca che "tira fuori il meglio" dai mezzi che possiede!
Già era fiko vederti girare con la Mde...con questa, la prox volta che ci spariamo un we a Finale, dovrai dare filo da torcere alla nostra guida Erik Burgon :-)
Grande scelta....e molto ben ragionata!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
comaz se non ricordo male avevi scritto un ottima recesione sulla rocky slayer.... differenze sostanziali tra la tua nuova bmba e la canadese??!!

visto che le hai avute sotto le chiappe entrambe potresti dirci pro e contro delle due bighe!!!



comunque complimenti pare proprio un gran bel mezzo ad un prezzo SUPER!!!!!!!!:up:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
azzarola sono andato dal mio sivende e mi ha detto che in quel prezzo è compresa anche la vernice anodizzata... mi sa che tempo un paio di mesi una farà capolino nel mio garage...

mmm...

vedremo...

ciao!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bel mezzo, le ho viste a inizio anno sul catalogo di bonandrini....mi hanno incuriosito per il prezzo veramente competitivo (a occhio, anche se non sono sicuro dei prezzi, per una enduro di specy ci voglio almeno 500 euro, e la enduro è una di quelle meno care....)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Comaz15 ha scritto:
Il quadrilatero è abbastanza classico con ruota solidale con i foderi obliqui e fulcro principale dietro il movimento centrale all'altezza della corona piccola.

Mi sembra piu' ellsworth che classico... forse perche' per classico penso a kona... o-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Scusate, ma ho pochissimo tempo a disposizione:
-differenze con slayer: quest'ultima ha una impostazione più discesistica con baricentro basso e sospensione che gode sullo sconnesso veloce; la foxy è più giocherellona per singleT più lenti e battuti.

-il fulcro sui foderi bassi e vicino al bb assomiglia più a Specialized

-la vernice non è anodizzata, ma l'effetto è simile, specie su quella grigia

-l'S-type SR mi ha supito per l'efficacia dell'SPV: molto frenato anche solo appogginado il peso in sella, ma molto reattivo in caso di aumento improvviso della forza ( nonoccorre sbattere la ruota per terra per farlo bartire, basta spingere più velocemtne sulla sella). Forse il ritorno ha un range utile troppo limitato.
 

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Scusate, ma ho pochissimo tempo a disposizione:
-differenze con slayer: quest'ultima ha una impostazione più discesistica con baricentro basso e sospensione che gode sullo sconnesso veloce; la foxy è più giocherellona per singleT più lenti e battuti.

-il fulcro sui foderi bassi e vicino al bb assomiglia più a Specialized

-la vernice non è anodizzata, ma l'effetto è simile, specie su quella grigia

-l'S-type SR mi ha supito per l'efficacia dell'SPV: molto frenato anche solo appogginado il peso in sella, ma molto reattivo in caso di aumento improvviso della forza ( nonoccorre sbattere la ruota per terra per farlo bartire, basta spingere più velocemtne sulla sella). Forse il ritorno ha un range utile troppo limitato.


e bellina, sicuramente interessante il prezzo come e montata,
però mi sembnra che sia un telaio che hanno tutti, anche Olympia fa una bici come quella......................................
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.358
1.415
0
Torino
Visita sito
comaz mi spiace ma a quanto pare sei troppo out :-)
non capisco proprio come tu possa aver scelto una bici senza marchio invece di una rocky/ellsworth/santacruz/cove..... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo