Una avventura in singlespeed...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ieri ho effettuato una spettacolare escursione in montagna (Valle Dorizzo, Passo Brealone - Laghetti di Bruffione ...) con la mia Marin Pine Mountain Singlespeed 29er: 2000 metri di dislivello in salita, per la maggior parte su sterrato, in presenza di neve con un solo rapporto. 32x20 :medita:
Una esperienza dura, ma appagante. Ho fatto dei tratti a spinta dove la pendenza era estrema anche per un 22x34. Per il resto, grazie anche ad un buon paio di gambette, me la sono cavata egregiamente...
Posterò qualche foto prossimamente...

Foto BY DARIO GNALI (Dario88) - Biker: Perse - Marin Pine Mountain 29er SINGLESPEED
2916254946_292d911b12_b.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
:hail::hail::hail: Artista:artista::artista:!! sei un grande:i-want-t: Gli schemi vengono creati
per poi essere distrutti dalla fantasia. Il limite esiste solo nella nostra mente.:medita: ;.=9/
Ancora complimenti!!:}}}:
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Ola Perse, attento alla gamba, se l'alleni troppo con quella biciclettaccia (SS-29) dopo non puoi più salire su di una full con cambi, ammortizzatore, forcella da 160 ecc ecc

Comunque bravissino, i posto e le foto sono spettacolari, mi fai ritornare indietro di 10-15 anni quando ogni domenica tritavamo val sabbia-val trompia-val camonica

Sto cambiando anch'io parere, prima ritenevo che la SS solo dedicata a percorsi di gara (percorsi conosciuti) ora sto iniziando a pensare che possa andare in tante altre situazioni dove non necessariamente il percorso è conosciuto a priori

L'unico problema è che bisogna essere sempre un po' SU con lo stato fisico

Ieri ho fatto la 75 km dell'Eroica con la LosLobos Cycles da cyclocross ovviamente singlespeed avevo il 38-18 con copertura tassellate da cross

E' stato bello, ma non esattamente una passeggiata, anche perchè mi sono fatto soggiogare dai boys del Tribol Team che avevano delle bici da strada con cambi.

Ho visto che alla fine non ero il più stanco, il ritmo tenuto in salita è stato ottimo e tutto sommato i pezzi fatti a spinta si sono limitati ai punti impossibili anche per chi aveva i cambi

PS: Sabato c'è stata una gara sul piacentino (zona Diolo) ho visto pezzi di tracciato, è interessante provarla con la SS vi farò sapere

SALUD !!!
 
Sto cambiando anch'io parere, prima ritenevo che la SS solo dedicata a percorsi di gara (percorsi conosciuti) ora sto iniziando a pensare che possa andare in tante altre situazioni dove non necessariamente il percorso è conosciuto a priori

zio lo vedi... come dice anche il cencio, come ti può confermare barella che sì è scioroppato dei gran giri col TOY con gomme da 2.3 e 32x16, come ho sempre ripetuto io tante volte, con la si singlespeed si può fare quasi tutto.
Il limite è nella testa :-)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Complimenti davvero per le location da film, Ms soprattutto per le foto, eccezionali, chi le ha scattate è realmente un artista, e si vede che chi le ha fatte non le ha fatte con un cellulare, ha usanoo una reflex immagino.. Spettacolari davvero, BRAVI!
 

Classifica mensile dislivello positivo