Una avventura in singlespeed...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
...ovviamente abbinati alla monomarcia..

Io sono abituato ad usare i flat, praticando all mountain abbastanza spinto, durante certe discese mi sento meglio con il piede non agganciato...
Ovviamente col pedale a sgancio rapido, hai la possibilità di tirare con la gamba... ma a me non importa... mi accontento di spingere.. :smile:
 

ilverme

Biker popularis
20/12/07
62
0
0
forlì
Visita sito
uso indifferentemente i pedali a sgancio o i flat, ma con i problemi che ho al ginocchio sinistro oramai qualsiasi pedale a sgancio mi è diventato insopportabile. nei giri lunghi soffro come un cane.i flat mi piacciono per comodità e la sicurezza in discesa, con le scarpe della five ten sono poi un piacere nel fuoristrada tosto.
vorrei fare l'acquisto di una single e quindi mi chiedevo come si trovano quelli con i flat senza la possibilità di tirare su la gamba, infatti!!
ma tanto in salita spingo anche colla geared!!

grazie!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
uso indifferentemente i pedali a sgancio o i flat, ma con i problemi che ho al ginocchio sinistro oramai qualsiasi pedale a sgancio mi è diventato insopportabile. nei giri lunghi soffro come un cane.i flat mi piacciono per comodità e la sicurezza in discesa, con le scarpe della five ten sono poi un piacere nel fuoristrada tosto.
vorrei fare l'acquisto di una single e quindi mi chiedevo come si trovano quelli con i flat senza la possibilità di tirare su la gamba, infatti!!
ma tanto in salita spingo anche colla geared!!

grazie!

Infatti! Vedrai che ti troverai bene!
Complimenti per le foto e per i bei giri! Ciaooooo
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ieri fianalmente ho visto dal vivo la prima ss29 in azione.......mai e poi mai pensavo si potesse salire con quel rapporto, per ore, su pendenze di tutto rispetto per mtb normali....invece il buon Perse metro dopo metro si è sciroppato 1500mtdisliv,ogni commento da parte mia credo sia inutile.:maremmac:





dal km 9 al km 18 1100mtdisliv...12,2 pendenza media con diverse rampe di 300/400mt dove la pendenza non scendeva sotto il 15/16%.......eppur saliva.:maremmac:


dimenticavo,il fondo sterrato e cementato era buono,ma bagnato e spesso pieno di foglie bagnate,dove si era costretti a stare seduti.......eppur saliva.:maremmac:
ps. per la cronaca eravamo in Valcamonica sotto la Concarena tra Cerveno e la val di Lozio.
 

Classifica mensile dislivello positivo