Un trip... Assemblare la mia MTB (cinese) ideale da xc!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
Beato te che durante le uscite pensi agli acquisti... Io ci penso solo dopo aver bestemmiato se qualcosa non funziona o si rompe, di solito penso a che strada fare, visto che mi scelgo sempre percorsi in cui i proprietari, giustamente, rompono le pall*
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Beato te che durante le uscite pensi agli acquisti... Io ci penso solo dopo aver bestemmiato se qualcosa non funziona o si rompe, di solito penso a che strada fare, visto che mi scelgo sempre percorsi in cui i proprietari, giustamente, rompono le pall*
Veramente durante le uscite libero la testa e penso a tutto quello che durante il giorno non riesco a pensare... Progetti, idee, intuizioni, ragionamenti, situazioni accadute, lista della spesa per la cena o per la bike... Tutto insomma.

Quello della MTB full dal quale é nato questo post era uno di quei pensieri "sparsi". Continuo ancora a pensarci ma dopo aver riflettuto ed aver visto la Canyon Lux SLX da XC e gran fondo, non credo il mio progetto abbia ancora senso pur riuscendo a risparmiare sulle ruote da adattare a boost e la guarnitura GX nuova, un cambio X9 10v, tutto il resto sarebbe da acquistare... Ovviamente tornando sul tema principale di questo post [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
Veramente durante le uscite libero la testa e penso a tutto quello che durante il giorno non riesco a pensare... Progetti, idee, intuizioni, ragionamenti, situazioni accadute, lista della spesa per la cena o per la bike... Tutto insomma.

Quello della MTB full dal quale é nato questo post era uno di quei pensieri "sparsi". Continuo ancora a pensarci ma dopo aver riflettuto ed aver visto la Canyon Lux SLX da XC e gran fondo, non credo il mio progetto abbia ancora senso pur riuscendo a risparmiare sulle ruote da adattare a boost e la guarnitura GX nuova, un cambio X9 10v, tutto il resto sarebbe da acquistare... Ovviamente tornando sul tema principale di questo post [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Poi per l'ottimo rapporto qualità prezzo della Lux e anche solo le piccole sttenzinia che hanno usato su quel telaio (vedi il micro tendicatena integrato) ti regalera sicuramente ottime esperienze!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Poi per l'ottimo rapporto qualità prezzo della Lux e anche solo le piccole sttenzinia che hanno usato su quel telaio (vedi il micro tendicatena integrato) ti regalera sicuramente ottime esperienze!
Infatti... Ma come ho scritto in un post della canyon, aspetto di andare alla Roc d'Azur in Francia per vederla di persona e farmene un'idea... Anche l'Orbea OIZ non é da meno... Ma canyon é completa a 1000€ meno

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Franz Tirol

Biker novus
8/2/13
29
1
0
PERGINE (TRENTO)
www.franzoi.eu
Bike
Canyon Nerve 29
24066651547_b48e2323cb_b.jpg


Hongfu FM058 montata da paura da un ragazzo tedesco. Ha fatto anche la verniciatura. Ma comunque un'esempio di come un telaio cinese può essere Top. se cerchi su internet ha tutta la storia del montaggio.
https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=148902
https://www.flickr.com/photos/skubi/with/25059298318/
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote

Classifica mensile dislivello positivo