un posto migliore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.826
2.727
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
pasticche mi fa impazzire ;.=9/

pasticche.jpg

AHahahhahaha ...che ricordi.....università esame di impianti di chimica farmaceutica.

Domanda del barone dell'UNI. Un mezzo genio.La domanda fu: parlami della compressione (ad un collega non a me)

Risposta: si fabbricano le pastiglie....

Minchia non l'avesse mai detto.

Lo ha cacciato quasi prendedolo a calci!

ahahahahahhaha
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.826
2.727
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
AHahahhahaha ...che ricordi.....università esame di impianti di chimica farmaceutica.

Domanda del barone dell'UNI. Un mezzo genio.La domanda fu: parlami della compressione (ad un collega non a me)

Risposta: si fabbricano le pastiglie....

Minchia non l'avesse mai detto.

Lo ha cacciato quasi prendedolo a calci!

ahahahahahhaha
edit: poi toccava a me ed era incazzato...ma quella volta andò bene.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
AHahahhahaha ...che ricordi.....università esame di impianti di chimica farmaceutica.

Domanda del barone dell'UNI. Un mezzo genio.La domanda fu: parlami della compressione (ad un collega non a me)

Risposta: si fabbricano le pastiglie....

Minchia non l'avesse mai detto.

Lo ha cacciato quasi prendedolo a calci!

ahahahahahhaha
gli serviva un calmante :smile:

 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.225
2.535
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Quando la smetteremo di scrivere "ammortizzatore posteriore" e "forcella anteriore", il mondo sarà un posto migliore
A dirla tutta, di forcella una bici ne ha una soltanto, anteriormente, quindi sì, quell'"anteriore" è superfluo, ma "ammortizzatore" è un termine specifico fino a un certo punto e una biammortizzata, per l'appunto, ne ha due (più o meno propriamente) proprio in riferimento all'anteriore e al posteriore. La stessa forcella ha infatti due ammortizzatori, e sarebbe forse genericamente più corretto parlare di sospensione anteriore e posteriore, dove ciascuna ha uno o più ammortizzatori a seconda dei casi.
Parlare in italiano corretto non fa male, anche in ambito tecnico. Mi danno più fastidio i termini mutuati da altre lingue e utilizzati forzosamente, solo per darsi un tono o sentirsi "parte della tribù".
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.400
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Quando la smetteremo di scrivere "ammortizzatore posteriore" e "forcella anteriore", il mondo sarà un posto migliore

Ma anche "il mono".

Parlare in italiano corretto non fa male, anche in ambito tecnico. Mi danno più fastidio i termini mutuati da altre lingue e utilizzati forzosamente, solo per darsi un tono o sentirsi "parte della tribù".

Spesso i termini inglesi non sono per darsi un tono ma per definire il tecnicismo in modo migliore. Dovremmo cercare equivalenti italiani per "reach" o "offset"?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Così succede a usare una valanga di termini stranieri.
Concordo...
io non sono tanto d'accordo nemmeno con i single track...alla fine son sentieri, se non "viottoli" :-?:
Non sopporto nemmeno "mono" al posto di ammortizzatore anche perché le bici non ne hanno mai avuto due come un tempo le moto inoltre si può confondere con la guarnitura.
Se poi si parla di Cdale la cosa si complica ancora di più:

Ho venduto la fsi, per prendere un'altra bici (sempre front):
"ma sta volta la prendi con due ammortizzatori"?
"no...sempre una front"
"ma........a me quel mono lì davanti non mi convince"
"no, questa nuova ha una forca a due steli"
"ah ok, fai bene, meglio una biammortizzata"
"no, ma anche questa nuova non è...cioè...lascia stare va, chi gioca terzino dx domani?"
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Il posto d'onore lo merita quando per cerchione si intende la ruota intera...
Questa secondo me me è la cosa peggiore e che mi infastidisce di più!
Nella bici ci sono le ruote e poi i cerchioni che sono solo la lama, ma la gente continua a non capirlo!

Il tutto credo venga dalle macchine dove per cerchione si intende.. appunto il cerchione senza gomma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo