un posto migliore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.369
9.840
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quando la smetteremo di scrivere "ammortizzatore posteriore" e "forcella anteriore", il mondo sarà un posto migliore
Allora te lo fanno apposta :mrgreen:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.492
5.592
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Invece io ogni tanto confondo corona e pignone "grande" cioe tendo a chiamare il pignoni più grandi "corone" Nel senso che nella moto il pignone sta davanti e la corona dietro, mentre in mtb è il contrario...
Però solitamente si intende il pignone come ingranaggio piccolo e la corona come l ingranaggio grande... Ma quando davanti ho una corona da 30 e dietro un pignone del 50..?? :pirletto: :pirletto:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.081
5.137
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Allora te lo fanno apposta :mrgreen:
O ci sarà un motivo per cui ha aperto questa discussione :loll:

 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.053
18.295
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
pasticche mi fa impazzire ;.=9/

pasticche.jpg
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
A Roma spesso si usa questo termine invece che pastiglie, dei freni naturalmente :-)

Anche altrove, non penso sia un uso localizzato.
Vedo che il vocabolario Treccani li considera sinonimi.

Una cosa che continua a suonarmi brutta, anche se l'ho letta milioni di volte, è "canotto" al posto di "cannotto". Mi fa pensare al canotto gonfiabile.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non sopporto nemmeno "mono" al posto di ammortizzatore anche perché le bici non ne hanno mai avuto due come un tempo le moto inoltre si può confondere con la guarnitura.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo