Un Pazzo !!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Scusami Titti ma ti rendi conto di quello che dici????
Secondo te questo tipo con la monoruota è un EROE, UN GRANDE, UN MITICO del Freeride o cmq delle discipline estreme?????
Ma stai scherzando o parli sul serio?
Per me è un grandissimo idiota e basta.
Puo' essere bravo quanto vuoi a stare in equilibrio sul mezzo monoruota, è sicuramente bravo in quel che fà, ma sarebbe piu'opportuno che si limitasse a farlo nelle aree specifiche e non a strapimobo su un ponte.

Ti rendi conto che oggi si esaltano le figure dei mitomani, perchè di questo stiamo parlando?Uno che si fa riprendere mentre pericolosamente cammina a ridosso di grandi baratri senza un filo di protezione non è una persona da imitare o da prendere come esempio. ASSOLUTAMENTE.

Quando vedo alcuni che si gettano con il paracadute da montagne altissime, quando vedo cristiani che si lanciano nel vuoto e solo 100 mt prima di impattare aprono il paracadute, quando vedo ragazzi che pure di battere dei Guinnes dei primati fanno delle cose davvero stupide o quando assisti a quelli che mettono la faccia dentro la bocca delle tigri, che vanno giocando con le razze marine o con i serpenti piu' velenosi del mondo o coccodrilli e alligatori, onestamente metterei agli arresti loro e chi li sponsorizza....

Oggi, ripeto, esaltare dei perfetti deficienti è diventato routine.
Sai qual'e' il problema?Che poi capita (e onestamente non ti nascondo con una certa soddisfazione...) che questi stupidi fanno una brutta fine.
Eh si. Perchè se non lo sai sempre piu' spesso è capitato di leggere che Tal de Tali durante la sua ultima esibizione è rimasto vittima di aggressione da parte di felini, è caduto rovinandosi al suolo mentre saltava da 30 mt, è morto colpito da una puntura di razza e via dicendo.....

Capisci percio' la mia particolare aberrazione nei confronti di costoro. E non provo invece astio o quant'altro nei confronti di chi pratica il freeride o il downhill, in quanto sono veri e propri sport, con tanto di casco e protezioni. Sport che seppur pericolosi guardano sempre al lato della sicurezza.

Sicuramente la mia è un'opinione che da molti non potrà essere condivisa ed io non mi faccio alcun problema. Non si tratta nè di fare moralismi nè di voler condannare chicchesia. Soltanto pero' ricordiamoci sempre bene a cio' che prendiamo come esempio nella vita, nello sport.

Rendiamoci inoltre conto che di vita ce n'e' una sola e la seconda chance non viene data a nessuno.:il-saggi:
E tu saresti quello che non usa toni forti?Al limite se non la pensi come me non e' un problema,non c'e' bisogno che ti scaldi tanto,non mi metti ne paura tanto meno mi fai cambiare idea,come puoi notare ci sono alcuni forumendoli che la pensano come me e altri che la pensano come te,ti ricordo che e' un forum e ognuno puo' esprimere un suo parere.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mah... se vogliamo parlare di cretini e idioti allora mettiamo in lista tutti i "motociclisti" della domenica che considerano le strade come piste rischiando ad ogni curva la morte.

Io non sarei capace nemmeno di fare dieci metri sul monociclo, figuriamoci un drop di 50cm, e penso che la stragrande maggioranza di noi non ne sarebbe in grado... però chiunque può montare sulla moto macchina scooterone e correre nel traffico... mh...

i mitomani non mi preoccupano, se una persona non ha cervello, beh... è un suo problema... io non ho mai tentato drop da 10 metri, non perchè non avessi la bici adatta ma perchè non ne sono in grado, forse perchè ho due rotelle in testa che ancora funzionano....
 
E tu saresti quello che non usa toni forti?Al limite se non la pensi come me non e' un problema,non c'e' bisogno che ti scaldi tanto,non mi metti ne paura tanto meno mi fai cambiare idea,come puoi notare ci sono alcuni forumendoli che la pensano come me e altri che la pensano come te,ti ricordo che e' un forum e ognuno puo' esprimere un suo parere.


Ma scusa Titti ma ritorno a dire che il mio cosi' come ho detto all'amico janno non è e non vuole essere un "attacco" nè a te nè agli altri ragazzi.
Poi perchè dici "non mi metti ne paura tanto meno mi fai cambiare idea"????Non mi sembra che abbia fatto delle "pressioni" per far cambiare idea a chicchesia.
Se ho usato dei toni che sono sembrati forti, cosi' come ho detto in precedenza, non sono voluti per offendere nessuno.

Ti chiedo scusa del fraintendimento.

Tu hai la tua idea di questo personaggio ed io ho la mia. Punto.

Non ti offendere per cose scritte qui sul forum, ognuno la vede in modo differente. E'una civilta democratica la nostra.
Sono d'accordo inoltre con chi dice che al giorno di oggi esistono anche altri episodi in cui ci sarebbe davvero da stendere un velo pietoso per il loro cruento e cattivo contenuto.

Sono opinioni di tutti noi. Diverse e ognuna condivisibile o meno. Tutto qua.

Ciaoo-oo-oo-o
 

Piddu

Biker novus
8/11/07
35
0
0
Morello
Visita sito
mah... se vogliamo parlare di cretini e idioti allora mettiamo in lista tutti i "motociclisti" della domenica che considerano le strade come piste rischiando ad ogni curva la morte.

infatti lo sanno tutti che il miglior momento per tirare per strada è dal lunedì al venerdì nella pausa pranzo...oppure con l'ora legale dalle 18 - 18.30 in poi!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma scusa Titti ma ritorno a dire che il mio cosi' come ho detto all'amico janno non è e non vuole essere un "attacco" nè a te nè agli altri ragazzi.
Poi perchè dici "non mi metti ne paura tanto meno mi fai cambiare idea"????Non mi sembra che abbia fatto delle "pressioni" per far cambiare idea a chicchesia.
Se ho usato dei toni che sono sembrati forti, cosi' come ho detto in precedenza, non sono voluti per offendere nessuno.

Ti chiedo scusa del fraintendimento.

Tu hai la tua idea di questo personaggio ed io ho la mia. Punto.

Non ti offendere per cose scritte qui sul forum, ognuno la vede in modo differente. E'una civilta democratica la nostra.
Sono d'accordo inoltre con chi dice che al giorno di oggi esistono anche altri episodi in cui ci sarebbe davvero da stendere un velo pietoso per il loro cruento e cattivo contenuto.

Sono opinioni di tutti noi. Diverse e ognuna condivisibile o meno. Tutto qua.

Ciaoo-oo-oo-o
Tranquillo CAPOCOMITIVA probabilmente ci siamo fraintesi e a mio parere eri partito un po' "in quarta" come si suol dire,sentendomi un po' attaccato come se dicessi cazzate,abbiamo espresso ognuno un suo parere d'altronde come dici tu questo e' un forum civile e democratico...almeno questo:smile:,allora facciamolo rimanere tale,democratico e divertente.Ciao.:prost:
 
Tranquillo CAPOCOMITIVA probabilmente ci siamo fraintesi e a mio parere eri partito un po' "in quarta" come si suol dire,sentendomi un po' attaccato come se dicessi cazzate,abbiamo espresso ognuno un suo parere d'altronde come dici tu questo e' un forum civile e democratico...almeno questo:smile:,allora facciamolo rimanere tale,democratico e divertente.Ciao.:prost:


Te l'appoggio......in senso figurativo ovviamente!!!!!:smile::smile::smile:

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Domanda.
Se il tizio fosse caduto dal ponte,
su una barca che passava lì sotto,
e avesse ucciso il tizio nella barca,
sarebbe stata una disgrazia?
E sarebbero stati solo fatti suoi?
La parte del video sul ponte è assolutamente
figlia della stessa non cultura che genera i
"grande fratello" e simili, l'importante è apparire,
perchè se si appare qualche sponsor che caccia
i soldi si trova sempre, e se si fa qualcosa di
altamente diseducativo, chissenefrega, un ricco
assegno riesce a tacitare certe coscienze...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma allora i paracadutisti? O quelli che fanno arrampicata libera? Dov è il vostro senso dell'estremo? Nessuno vi dice di imitarli!!! Lasciateli fare, sanno cosa rischiano!! E non è così strano se ogni tanto ci scappa il morto..

Dal corriere della sera del 1998:

Patrick de ---ardon, detentore del record mondiale di lancio col paracadute senza respiratore ad ossigeno (12.700 metri), la "Sector", sponsor di una genia di atleti abituati a mischiare sport ed avventura, aveva coniato uno slogan che adesso suona macabro e sinistro: "No Limits"
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Appunto, Patrick è morto, nessuno se lo ricorda più,
neanche quelli che al tempo lo definivano "un mito",
ormai considerano un mito qualcun altro, finchè non
ci lascia le penne e si passa ad un altro ancora...
che tristezza!
 
Ma allora i paracadutisti? O quelli che fanno arrampicata libera? Dov è il vostro senso dell'estremo? Nessuno vi dice di imitarli!!! Lasciateli fare, sanno cosa rischiano!! E non è così strano se ogni tanto ci scappa il morto..

Dal corriere della sera del 1998:

Patrick de ---ardon, detentore del record mondiale di lancio col paracadute senza respiratore ad ossigeno (12.700 metri), la "Sector", sponsor di una genia di atleti abituati a mischiare sport ed avventura, aveva coniato uno slogan che adesso suona macabro e sinistro: "No Limits"

Sono d'accordo sul fatto di non imitarli. Trovo pero' stupido che talune gesta vengano messe in internet liberamente, come quasi fossero da prendere ad esempio.
Tanti ragazzini che ahimè non hanno ancora un senso dei propri limiti o comunque credono di poter riuscire fare tutto imitando tutti, poi si possono trovare in situazioni tali da rischiare anche conseguenze letali o quantomeno danni permanenti per tutta la vita.
Una cosa è fare lo stuntman di professione e sapere a cosa si va incontro (e anche là muoiono le persone), una cosa è cercare appunto di cimentarsi a compiere gesti folli, azioni estreme, giusto per spirito di emulazione senza una benchè minima motivazione seria e preparazione.

Internet non pone delle barriere a questi video davvero pericolosi ed è questo il grande dramma di oggi.
Non è che i giovani devono vivere in una campana, ma sarebbe opportuno che certe azioni folli venissero compiute solo da persone esperte e fuori dalla visione pubblica.

Piangere poi la morte di ragazzini (di 14 o 15 anni o anche meno) che hanno voluto imitare il loro "mito" non mi sembra sia una bella cosa, non credi?E'giusto che un piccolo uomo abbia il "grande senso dell'estremo"????A che serve e soprattutto a chi serve????
A me no di certo, nè tanto meno a qualcuno della mia famiglia. Sarei il primo ad incazzarmi se vedessi mio nipote compiere una caxxta simile, giusto perchè deve magari gareggiare o sfidarsi con gli amichetti.

Riflettiamo quindi su quanto la tv, internet e quant'altro ci propugnano ogni santo giorno senza alcun filtraggio. Se ci teniamo ai ragazzi.

Per il discorso paracadutisti permettimi, infine, di dirti che coloro che si cimentano in questo sport sono innanzitutto persone che hanno un'età minima obbligatoria di 16 anni, che hanno frequentato un apposito corso di addestramento, che vengono seguite nelle fasi iniziali da idonei istruttori e che, comunque, sono dotati di due paracadute (quello principale ed il secondo di emergenza).
Questo sport richiede tra l'altro l'obbligo di una visita medica meticolosa, una visita medica di idoneità al lancio con il paracadute precisamente. Questa é rilasciata da un medico della Federazione Medici Sportivi Italiani oppure da un ospedale militare.
La visita é tesa soprattutto a rilevare l'inesistenza di gravi problemi neuropatici cardiopatici, e ortopedici.
Quindi direi che come sport garantisce un certo livello di sicurezza, non credi???

Vabbè credo che altro sia superfluo, la mia considerazione sul discorso di certi personaggi sballati rimane assolutamente invariato.

Salutissimi.:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io avrò più paura quando mio figlio andrà (se ci andrà) in discoteca con gli amici.. perchè è un dato statistico che gli incidenti stradali siano la principale causa di morte tra i giovani, ma questo è tutto un altro discorso un pò fuori dal titolo..
Sono daccordo con te Capo, sopratutto se ascolto il mio lato conservatore e razionale. Il mio lato "cool" invece mi dice di guardarmi decine di video di crash su youtube, di bere red bull a manetta, vestirmi largo, ascoltare metal e aspettare la domenica solamente per andare a lanciarmi giù per qualche burrone con la biga.. :omertà:
Il tipo che nel video si và diversi metri su un cornicione di un ponte rientra nel mio concetto di "normalità", così come si vede gente che ingoia spade, si lancia col paracadute, o fa una qualunque cosa che il 99% del popolo non farebbe.. il mio senso di emulazione è limitato a quello che so benissimo che NON riuscirò a fare.. ad es. quando vedo gente che droppa 5 metri e piu, io non sarei capace, e credo non ci proverò mai (soffro tantissimo le vertigini tra l'altro)..

Per capire cos'hanno in testa questi presunti pazzi bisognerebbe entrare nelle loro teste o, semplicemente, essere uno di loro :celopiùg: Commentarli negativamente o positivamente non serve a nulla, continueranno a fare quello che meglio credono o-o
 
Io avrò più paura quando mio figlio andrà (se ci andrà) in discoteca con gli amici.. perchè è un dato statistico che gli incidenti stradali siano la principale causa di morte tra i giovani, ma questo è tutto un altro discorso un pò fuori dal titolo..
Sono daccordo con te Capo, sopratutto se ascolto il mio lato conservatore e razionale. Il mio lato "cool" invece mi dice di guardarmi decine di video di crash su youtube, di bere red bull a manetta, vestirmi largo, ascoltare metal e aspettare la domenica solamente per andare a lanciarmi giù per qualche burrone con la biga.. :omertà:
Il tipo che nel video si và diversi metri su un cornicione di un ponte rientra nel mio concetto di "normalità", così come si vede gente che ingoia spade, si lancia col paracadute, o fa una qualunque cosa che il 99% del popolo non farebbe.. il mio senso di emulazione è limitato a quello che so benissimo che NON riuscirò a fare.. ad es. quando vedo gente che droppa 5 metri e piu, io non sarei capace, e credo non ci proverò mai (soffro tantissimo le vertigini tra l'altro)..

Per capire cos'hanno in testa questi presunti pazzi bisognerebbe entrare nelle loro teste o, semplicemente, essere uno di loro :celopiùg: Commentarli negativamente o positivamente non serve a nulla, continueranno a fare quello che meglio credono o-o


Sono d'accordissimo con il tuo punto di vista.
Hai detto bene, queste persone, possiamo stare a disquisire per anni, rimarranno sempre là a compiere cose irresponsabili e nessuno puo' farci nulla purtroppo.
Andiamo avanti cosi'.....:medita:
Ciaaaaaaaaaaaa:i-want-t::i-want-t:
 

tano_rubio

Biker popularis
15/11/07
52
0
0
Torino
Visita sito
Posso dire solo due cose umilmente?? La prima è che non si chima monoruota, ma o monociclo, o uniciclo, o meglio ancora muni (che sta per mountain unicycle). Poi Kris Holm è un mostro, non sbaglia un colpo... è andare su una ruota sola è fantastico!! Io sono arrivato a fare (o meglio sto iniziando a provare la mtb) passando proprio dal muni, solo perchè in quello manca la velocità e io la volevo provare!!! Alla fine non arrivi con gli zebedei scassati, basta fare attenzione. La mano sulla sella serve per darsi equilibrio, tenersi il muni per saltare e per poter usare il freno, ebbene si hanno il freno!! Poi c'è tanta altra gente veramente brava!! Andate a vedere Tom Pec. 5 minuti di still stand su un corrimano!!! grandissimi...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Un gran manico che poi fa una cazzata sul ponte,
se fosse caduto, staremmo qui a dire che è successa
una disgrazia o che è morto un cretino?

ke è morto un cretino con un gran manico...

"ke disgrazia!"

il problema del ponte sarà una cazzata, un cattivo esempio ecc... ma non potete fare tanto morale, ci sono un sacco di persone ke fanno cose illegali con la mtb...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
ragazzi, questo è un gran manico con le palle di uranio.

per tutti quelli che gli danno dell'incoscente posso solo dire di aprere gli occhi e di farsi un giro su youtube o di guardarsi new world disorder o simili perchè con le bici non si pedala solo in piano per andare a prendere il pane, quello che ha fatto si chiama street ed esiste anche la sezione apposta sul forum dove state scrivendo, purtroppo non c'è nessuno che fa queste cose sui cornicioni ma se si va avanti con la voglia di imparare nuovi tricks ( numeri ) mi sa che qualche persona in italia ci arriva. Brumotti che è salito sulla guglia in sardegna e sulla roccia dell'orso è anche lui un pazzo incoscente?!!!??? ma dai..........
 

Classifica mensile dislivello positivo